Vai al contenuto
  • 0

Prima assicurazione auto preventivi


lucacali87

Domanda

Salve, sto provando dei preventivi per una punto 4 serie natural power allestimento street.

Fino ad ora è stato veramente conveniente il preventivo di conte.it, è affidabile? guardate i 3 preventivi, utilizzando o meno il dispositivo satellitare. Le altre online che ho provato superano i 1000€, ora inizio anche il giro per le sedi fisiche però non ho ancora la targa quindi inserisco manualmente

Assicurazione_con_gps.png

assicurazione_full.png

Assicurazione_senza_gps.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ricorda che con le compagnie online occorre stare attenti alle rivalse (ebbrezza e trasportati)

Se questi sono i problemi o ciò che fa pendere l'ago della bilancia siam messi bene. :disp2:

Più che altro valuta bene le varie clausole e le varia tutele che molte assicurazioni con prezzi vantaggiosi magari non hanno. Soprattutto presta attenzione all'eventuale "guidatore unico".

Sarà una para mentale mia ma se assicurazioni senza una sede fisica con cui avere rapporti di persona non le guardo nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se questi sono i problemi o ciò che fa pendere l'ago della bilancia siam messi bene. :disp2:

Più che altro valuta bene le varie clausole e le varia tutele che molte assicurazioni con prezzi vantaggiosi magari non hanno. Soprattutto presta attenzione all'eventuale "guidatore unico".

Sarà una para mentale mia ma se assicurazioni senza una sede fisica con cui avere rapporti di persona non le guardo nemmeno.

Se la tua assicurazione ti può far rivalsa a seguito ad un incidente in cui uno dei tuoi trasportati non si era allacciato la cintura forse non sei messo bene...così come se non risponde perché hai 0,51 di tasso alcolemico. In questi casi le rivalse sono spesso ben più salate del "guidatore unico" che hai citato tu!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la tua assicurazione ti può far rivalsa a seguito ad un incidente in cui uno dei tuoi trasportati non si era allacciato la cintura forse non sei messo bene...così come se non risponde perché hai 0,51 di tasso alcolemico. In questi casi le rivalse sono spesso ben più salate del "guidatore unico" che hai citato tu!

Tutti i miei passeggeri indossano SEMPRE le cinture e se guido non bevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Premesso che non riesco a vedere le immagini se non sgranate, ricorda che con le compagnie online occorre stare attenti alle rivalse (ebbrezza e trasportati)

se clicchi sulle immagini si apre a schermo intero.

Premetto che è la prima assicurazione quindi parto da 14 fascia, non bevo e ho messo la guida esclusiva (se costa poco in più metto over 27 anni ma tanto la guiderò solo io).

Preventivo unipol e HDI sedi fisiche 2000€ annui :(r

Con gebialloyd viene 936€ con furto e incendio, eventi naturali, tutela legale ed assistenza stradale

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le compagnie, e le singole agenzie, hanno margini per applicarti altri sconti a loro discrezione, ma ovviamente si guardano bene dal farlo col primo venuto. Tu però puoi contrattare senza pietà e vedere se ti vengono un po' incontro.

Recentemente ho fatto un cambio di compagnia per la mia auto, ho trattato a più riprese sia con l'impiegata, sia col titolare, sia con entrambi :rog: ma alla fine sono stato trattato abbastanza bene con il premio.

Il problema delle compagnie on-line è la mancanza di un referente fisico e fisso con cui interloquire. E' vero che c'è un numero di pratica e un preventivo messo nero su bianco, ma ogni volta ti risponde un operatore diverso, gli devi rispiegare tutto, e ognuno ti risponde in maniera diversa.

Una volta ho anche trovato il furbetto col quale discutevo del premio propostomi, molto più alto di quello che sembrava inizialmente. "Adesso vedo che sconto posso farle signore. Ecco guardi, posso arrivare a XXX". Mi faccio inviare il nuovo preventivo, e scopro che di sconto non c'era nemmeno un euro, mi aveva solo tirato giù tutte le garanzie e sparato le franchigie al massimo.

Questo problema ce l'ho avuto con una delle compagnie online più rinomate. Poi ce n'è anche una che riconoscerai subito perché in tutti i preventivi on line è quella col prezzo più basso, ma mi è stato raccomandato di lasciar perdere perché l'assistenza al cliente è sostanzialmente inesistente.

Quindi, in definitiva, se cerchi una copertura base, giusto per poter circolare spendendo il meno possibile, vai su una compagnia on line, facendo bene selezione anche lì.

Se invece hai bisogno di una polizza su misura e con svariati servizi accessori, imho, salvo differenze di prezzo abissali, vai in agenzia, girane più che puoi, che lì è anche questione di fortuna: in un posto trovi la testa di cazzo, nell'altro il ragazzotto sveglio che cerca realmente di agevolarti per quanto può.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutti i miei passeggeri indossano SEMPRE le cinture e se guido non bevo.

Infatti l'oggetto della discussione è la richiesta di consiglio da parte di lucacali e io mi sono permesso di dire la mia riguardo alle rivalse. Penso che sia più importante essere tutelati in casi magari non frequenti ma che possono fare la differenza, piuttosto che su franchigie o altre cose più evidenti.

Poi tu Nicola personalmente puoi fare quello che vuoi, sono fatti tuoi e non mi interessa nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

sono andato in agenzia proprio con l'idea di accettare anche per 100-200€ in più, ma 2000€ per una punto natural power sono più che un furto. Ovviamente se si cerca in rete si trovano dati negativi di tutte le compagnie quindi ora faccio altri preventivi, se quelli "fisici" si avvicinano, ma dubito, accetto, altrimenti mi butto su questo:roll:

Altrimenti dovrei intestare l'auto a mio padre e assicurarla a lui con guida esperta? è in 1 fascia

Modificato da lucacali87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sembrano TANTO bassi come preventivi.

Specie le garanzie accessorie :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.