Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Mégane 2016?  

107 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Mégane 2016?

    • Abbastanza
      57
    • Poco
      28
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...

Ieri sera ne ho incrociata una. Oh, si dice male -giustamente- delle alabarde luminose fuori misura che ha Stelvio, ma pure questa non scherza...

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Wilhem275 dice:

Ieri sera ne ho incrociata una. Oh, si dice male -giustamente- delle alabarde luminose fuori misura che ha Stelvio, ma pure questa non scherza...

quelle della Stelvio in confronto sono minimal, tra alabarde frontali e striscia LED natalizia dietro, si son lasciati il lavoro per il restyling in Renaul, normalizzare le luci...

 

Anche Talisman non scherza...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao ragazzi! Il 22 dicembre ho ritirato la nuovissima Megane Sporter 110dci (regalatami dall'Azienda :D): macchina bellissima, molto scenografica sia fuori che dentro, silenziosa ed adatta ai lunghi viaggi che un commerciale come me deve fare. Prima avevo "in dote" una vecchia Megane 5p del 2012, ci ho percorso la bellezza di 310.000 km in 5 anni senza avere quasi alcun problema. Certo, la tenuta di strada lasciava alquanto desiderare, ma devo dire che con la nuova serie le cose sono molto migliorate.

 

Tutto bello quindi? No di certo. Il punto debole di quest'auto (come di tutte le Renault) ha un nome ben preciso: R LINK 2!

 

Sia chiaro, sistema fichissimo e anch'esso molto scenografico, qualità audio che mi ha sorpreso in senso positivo ecc. ecc. Peccato che dopo appena 6 (e diconsi  S E I ) giorni il sistema si è completamente fritto! Niente musica, niente navigatore, niente bluetooth, niente sensori di parcheggio, niente di niente. Soltanto un enorme schermo nero. Ho provato a cambiare fusibili, a staccare e riattaccare la batteria, ma il morto non è tornato in vita. Ho portato l'auto in assistenza e anche loro hanno riconosciuto la completa frittura dell'R Link. Essendo ovviamente in garanzia, è stato ordinato il ricambio completo nuovo di pacca che dovrebbe arrivare domani...

 

La mia paura è che, dovendo presumibilmente smontare mezzo cruscotto, quelli dell'assistenza non rimontino a dovere il cruscotto stesso, causando difetti estetici e scricchiolii prematuri. Mi romperebbe alquanto l'anima visto che la macchina non ha nemmeno due settimane di vita! :angry:

 

A qualcuno è successo quello che è capitato a me? Che esperienza avete avuto? L'assistenza Renault si è dimostrata affidabile ri-assemblando il cruscotto con cura e precisione?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2018 at 15:31, Poverello dice:

L'assistenza Renault si è dimostrata affidabile ri-assemblando il cruscotto con cura e precisione?

Un carissimo amico ha percorso in un anno 40k km con una Sporter come la tua: globalmente è soddisfatto dell'auto (e anche lui veniva da una Megane delle serie precedente con la quale ha superato i 300k), ma ha avuto qualche problema di scricchiolìi a portiere e sedile guida, che io sappia non risolti del tutto. Ma son rimasto a notizie di un paio di mesi fa, settimana prox glielo chiedo e ti aggiorno.

Riguardo all'R-Link2 funziona benone, ma sono rimasto perplesso sia dalla difficoltà d'uso mentre si è in marcia (alla guida mi distrae non poco), sia dalle mappe del navi che credo risalgano al 2014 addirittura.

 

Se dai un occhio in Impressioni di Guida, troverai una mia recensione scritta circa un anno fa.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/4/2017 at 18:08, francesco147 dice:

ormai ho la sporter da 15 gg, posso dire che alcune cose mi piaciono altre no, ad esempio lo sterzo lo trovo troppo demoltiplicato, forse con Giulietta ero abituato troppo bene, la posizione di guida non mi convince. ad oggi non sono riuscito ancora a trovare una posizione che sia soddisfacente, e la cosa mi preoccupa, rlink2 tanto fumo poca sostanza, quello che fa lo fa male, il computer di bordo é scarno, visualizza i consumi solo in litri ogni 100 km, non ha un timer di viaggio e il dover entrare ogni volta nella schermata deficata per modificare la distribuzione dell'aria o accendere il clima distrae troppo, il cambio edc non è male.,ma siamo lontani anni luce dal dsg, qualità costruttiva degli interni superiore a giulietta (non ci vuole molto) mentre l'assemblaggio della carrozzeria è pessimo

☏ SM-G930F ☏
 

beh fra le due ci fanno anche diversi anni di progetto eh

On 22/12/2017 at 13:05, Wilhem275 dice:

Ieri sera ne ho incrociata una. Oh, si dice male -giustamente- delle alabarde luminose fuori misura che ha Stelvio, ma pure questa non scherza...

a me togliessero (anzi toglietemeli via potoshop per favore...devo vedere come sarebbe :D) quelle protuberanze led piacerebbe pure...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.