Vai al contenuto
  • 0

Giro in Pista con Istruttore


Мир

Domanda

Ragazzi,

eccomi qua a chiedere lumi agli esperti (Ricky? Tony? ma non solo...).

Rendendomi conto che con la mia veneranda età fra qualche anno non sarò più in grado di provare delle auto in pista (mai provata una, mai andato oltre i 150 CV), mia moglie è intenzionata a regalarmi per il mio "rotondo compleanno" una sessione di guida con istruttore da fare in pista, magari con Ferrari o auto sportiva.

Mi piacerebbe portare anche mio figlio nell'abitacolo, ma sono praticamente convinto che sia impossibile.

Si tratta di uno sfizio e di un piacere che mi piacerebbe condividere con mio figlio (9 anni fra poco), almeno che possa vedere da bordo pista.

Balocco sarebbe interessante, ma se ho ben capito serve un'auto propria. Cercavo invece, possibilmente in zona Torino, ma disposto ad andare in zona Modena (mi pare che mia moglie abbia trovato qualcosa sul sito Ferrari), la combinazione auto+istruttore, non per tutto il giorno, ma almeno una sessione non troppo breve.

L'ideale sarebbe Ferrari, ma anche una bella Alfa non sarebbe malaccio :razz:.

Suggerimenti?

Grassie!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quale parte del fatto che la persona non prevede un "successivamente" non è abbastanza chiara?

Di certo se ogni uscita gli costa 700 euro il successivamente non potrà esserci.

Io gli ho presentato un'alternativa meno costosa e altrettanto divertente rispetto a quello che aveva in mente, in quanto forse non ne conosceva l'esistenza.

Come ho detto una cosa non esclude l'altra.

Tu hai cominciato ad attaccare in maniera totalmente gratuita per non si sa quale ragione, il che mi si collega ancor di più al diffidare dai consigli così precisi (con tanto di listino prezzi) e "animati".

Inoltre esso stesso ha proposto di fare una gara sui kart (a noleggio) quindi quanto dici è semplicemente sbagliato.

D'altronde la differenza di atteggiamenti è assolutamente evidente:

Se vuoi andare in pista vai giù con qualcosa da pista o comunque che si avvicini (da una lotus/sfilatino in su), quindi idealmente RADICAL, catheram sp300r e simili.

Ma ascolta me:

Capisco che una ferrari sia cool anche da raccontare, ma vuoi provare una guida da pista? Con gli stessi soldi di un giro di ferrari riesci a farti UNA GIORNATA INTERA noleggiando un kart.

Sconsiglio di noleggiare un kart a marce perchè troppo oneroso fisicamente e a livello di guida dai 40-50 cv. Noleggiare un ROTAX o simili dai 20 ai 30 cv (il classico noleggio veloce che offrono), magari le prime volte mezza giornata (si fanno i turni ovviamente).

A livello di divertimento (e anche immediatezza) puoi buttare nel cesso ogni ferrari stradale, anche a livello di accelerazioni laterali, frenata e credo proprio anche accelerazione.

Questo è il mio post originale.

Come è evidente non ho escluso a prescindere l'esperienza in pista con la radical, l'ho consigliata io per primo, ho semplicemente proposto un'alternativa.

Sei te che ti sei fatto prendere dall'embolo dicendo che sono esperienze che "non c'entrano nulla" e "che hanno molto da invidiare alla radical".

Entrambe sono affermazioni sbagliate, da ogni punto di vista oggettivo possibile e non si capisce bene perchè ti sei accanito così tanto a sostenerle ed escludere totalmente l'opzione kart.

Come ho scritto tante volte c'è magari un problema di immagine, di solito le persone vogliono raccontarle queste esperienza e il kart ad un profano potrà sembrare meno cool di una radical, ma se il discorso è questo allora tanto vale girare con una Ferrari.

In ultimo il discorso è che dipende dalle disponibilità economiche. Se uno non ha problemi è chiaro che può girare anche in radical divertendosi uguale rispetto a quello che gira in kart e spendendo 20 volte.

Il punto è che piuttosto che fare uno one-shot di mezz'ora in cui non fai tempo neanche ad ambientarti A MIO PARERE è meglio farsi una giornata o più su un mezzo più accessibile che offre accelerazioni e divertimento paragonabili se non superiori.

Modificato da Giampi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

proprio ieri un mio amico è stato a fare un esperienza simile in pista, per curiosità sono andato a vedere sul sito e ci sono un pò di cose da tutti i prezzi, da 130euro e fai 2 giri con l'istruttore + 2 da solo ma anche a 300 euro 2+ 10

io non l'ho mai fatto ma la spesa non è esagerata e si possono guidare diverse auto lamborghini aventador 560cv o ferrari 458 da 570cv

questo per guidare bolidi che ØØØ non possiamo permetterci

Con i cart da gusto, è bello ingarellarsi con qualche amico senza il pensiero di rovinare auto costose etc ma è un'altra cosa

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Di certo se ogni uscita gli costa 700 euro il successivamente non potrà esserci.

Io gli ho presentato un'alternativa meno costosa e altrettanto divertente rispetto a quello che aveva in mente, in quanto forse non ne conosceva l'esistenza.

Come ho detto una cosa non esclude l'altra.

Tu hai cominciato ad attaccare in maniera totalmente gratuita per non si sa quale ragione, il che mi si collega ancor di più al diffidare dai consigli così precisi (con tanto di listino prezzi) e "animati".

Inoltre esso stesso ha proposto di fare una gara sui kart (a noleggio) quindi quanto dici è semplicemente sbagliato.

D'altronde la differenza di atteggiamenti è assolutamente evidente:

Questo è il mio post originale.

Come è evidente non ho escluso a prescindere l'esperienza in pista con la radical, l'ho consigliata io per primo, ho semplicemente proposto un'alternativa.

Sei te che ti sei fatto prendere dall'embolo dicendo che sono esperienze che "non c'entrano nulla" e "che hanno molto da invidiare alla radical".

Entrambe sono affermazioni sbagliate, da ogni punto di vista oggettivo possibile e non si capisce bene perchè ti sei accanito così tanto a sostenerle ed escludere totalmente l'opzione kart.

Come ho scritto tante volte c'è magari un problema di immagine, di solito le persone vogliono raccontarle queste esperienza e il kart ad un profano potrà sembrare meno cool di una radical, ma se il discorso è questo allora tanto vale girare con una Ferrari.

In ultimo il discorso è che dipende dalle disponibilità economiche. Se uno non ha problemi è chiaro che può girare anche in radical divertendosi uguale rispetto a quello che gira in kart e spendendo 20 volte.

Il punto è che piuttosto che fare uno one-shot di mezz'ora in cui non fai tempo neanche ad ambientarti A MIO PARERE è meglio farsi una giornata o più su un mezzo più accessibile che offre accelerazioni e divertimento paragonabili se non superiori.

Il problema è che continui a dire cosa faresti te con quei soldi in base ai tuoi gusti, senza tenere in minima considerazione i desiderata di Mir.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse se usassi toni un po' meno aggressivi faticheresti meno a trovare ascolto. ;)

il fatto di essere dietro a uno schermo non è una deroga alla mancanza di cortesia che si userebbe dal vivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
proprio ieri un mio amico è stato a fare un esperienza simile in pista, per curiosità sono andato a vedere sul sito e ci sono un pò di cose da tutti i prezzi, da 130euro e fai 2 giri con l'istruttore + 2 da solo ma anche a 300 euro 2+ 10

io non l'ho mai fatto ma la spesa non è esagerata e si possono guidare diverse auto lamborghini aventador 560cv o ferrari 458 da 570cv

questo per guidare bolidi che ØØØ non possiamo permet

Con i cart da gusto, è bello ingarellarsi con qualche amico senza il pensiero di rovinare auto costose etc ma è un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono "scattato come una molla", cosa che peraltro non è vera, perché hai consigliato cose che non centrano una mazza con quello che ha chiesto la persona.. è pretendi pure di aver ragione che quello che gli consigli tu sia a prescindere e fuori di ogni dubbio meglio è gli altri dei pirla a consigliare altro.. Lo hai letto il titolo del thread? C'è scritto "giro in pista con istruttore". Lo hai letto il messaggio della persona che chiede espressamente informazioni su costi e modi per noleggiare una macchina per andare in pista.. Ovvio che appena cita Ferrari la prima cosa che faccio è cercare di dissuaderlo dal buttare i soldi in quello... A te piacciono i kart. Va bene si è capito... Som contento per per te, ma la persona ha chiesto informazioni su guidare una macchina in pista.. È mi sento pure dire che è una stupidata consigliarlo.. Oltretutto dice espressamente che sta cercando un'esperienza "one shot" - e dubito fortemente sia per motivi economici ma semplicemente perché non avrà il tempo o la voglia o l'interesse si fare più eventi - e tu continui con un approccio come se dovessi preparare un pilota che deve fare campionati ( che di per se non è sbagliato, ma nel caso specifico nom c'entra nulla con qurllo che chiede la persona). Bellissimo poi l'accenno al fatto che dare consigli a un conoscente, che ha chiesto espressamente info anche a me, perché sa cosa faccio venga "insospettito" di interessi... Ti faccio notare che ho dato a mir almeno 4 o 5 alternative completamente diverse, sia come noleggi sia come attività... sono una multinazionale e non lo sapevo, bello... Nota pure che sapendo che si tratta di attività economicamente impegnative gli ho pure velatamente proposto di farsi un giro con l'auto mia... Meno male che sono gli altri che non leggono.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico la mia, scusate.

Capisco un po' Mir, era anche un mio sogno, realizzato (al netto dei manicotti) lo scorso anno.

L'anno scorso sono entrato in circuito a Spa col Coupé.

L'Eau Rouge, il Raidillon, il curvone Blanchimont preso a velocità warp..

Ci sono stato coi kart, col club Alfa per giunta. Divertito da matti, era come essere in gara!

Però quando a Spa per la prima volta ho visto la S in salita, e ne sono uscito vivo..

Lì mi sono sentito davvero PILOTA per un giorno.

Sembrerà una cazzata, ma la settimana scorsa quando hanno fatto il gp in televisione, Lara mi ha detto "uh il kemmel! Che impressione vanno molto più veloci di noi!"

Però noi lì dentro ci siamo stati. Siamo passati dagli stessi box dei piloti di F1, vedevo la stessa pista, le stesse curve, ho calpestato lo stesso asfalto dei piloti di F1.

Tutto per dire la mia.. In sostanza Mir, secondo me, se vuoi davvero sentirti "pilota" dovresti poter provare un circuito che hai imparato a conoscere in tv e che magari ti ha sempre lasciato il dubbio "ma come sarà dal vivo quella curva?".

Così al volo?

Penso che Imola sia un'esperienza mistica.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.