Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quello è plausibile sulle mk7, dove il 1.6 diesel ha potenza massima a 3000 giri.

Sulle mk6, il 1.6 diesel aveva potenza massima a 4400 giri :attorno: a 5000 non lo porti, mica è un precamera!

Anche il 2.0 era già a 4200 giri.

Dati tratti da km77.com

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma, quella è una non-notizia: è vero che TFL ha fatto quella prova, ma non è abbastanza per concludere come VW modificherà il comportamento dei motori.

Se poi VW volesse fare la cortesia di dirlo, magari non ci sarebbe spazio per dire ogni ipotesi possibile...

Quel test dimostra cosa succede alle prestazioni della Jetta nel momento in cui entra in funzione la mappatura inserita per fregare i test. Era scontato che le prestazioni sarebbero sensibilmente cambiate, altrimenti VW avrebbe già cominciato ad attivare a tutti, di default, la suddetta mappatura, e oggi avrebbe potuto annunciare di avere già una soluzione in fase di implementazione.

Anzi, in caso di sostanziale equivalenza delle prestazioni, VW non avrebbe neanche avuto la necessità di inserire il defeat device e questo thread non esisterebbe :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è plausibile sulle mk7, dove il 1.6 diesel ha potenza massima a 3000 giri.

Sulle mk6, il 1.6 diesel aveva potenza massima a 4400 giri :attorno: a 5000 non lo porti, mica è un precamera!

Anche il 2.0 era già a 4200 giri.

Dati tratti da km77.com

sulle mk7 e (credo) su tutti gli EA288 non devono fare niente,non rientrano nel richiamo. Almeno qui in Europa, anche come euro5.

La mia con la verifica del nr. di telaio non è sottoposta a nessun richiamo. (salvo future smentite);)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una provocazione.

Quello che intendevo dire è che, almeno per una categoria specifica di modelli, magari si sarà speso molto nell'aspetto "palpabilità della plancia", ma si è indebitamente risparmiato sulle soluzioni tecnologiche (peraltro imposte a tutti i costruttori dalle norme europee ed americane) collegate all'inquinamento dei motori Diesel. Anche quella è (mancanza di) qualità del prodotto, solo che non la si percepisce alla vista e/o al tatto.

si percepisce all'olfatto, uno dei cinque sensi anche se non e' vista o tatto.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto, dopo tutto questo tempo in cui VW fa sapere poco e niente, dopo avere offerto i motori anche alla Red Bull, cosa aspetta Marchione a sparare qualcosa tipo:

"Se VW ha bisogno di motori diesel efficienti, prestazionali, ed a norma, saremmo più che contenti di fornirgli la nostra tecnologia Fiat MultiJet"

così da fare venire giù il Forum? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto, dopo tutto questo tempo in cui VW fa sapere poco e niente, dopo avere offerto i motori anche alla Red Bull, cosa aspetta Marchione a sparare qualcosa tipo:

"Se VW ha bisogno di motori diesel efficienti, prestazionali, ed a norma, saremmo più che contenti di fornirgli la nostra tecnologia Fiat MultiJet"

così da fare venire giù il Forum? :mrgreen:

Non esageriamo....mica tutta la famiglia....il 1.9 jtdm mi sembra più che sufficiente :§

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a questo punto, dopo tutto questo tempo in cui VW fa sapere poco e niente, dopo avere offerto i motori anche alla Red Bull, cosa aspetta Marchione a sparare qualcosa tipo:

"Se VW ha bisogno di motori diesel efficienti, prestazionali, ed a norma, saremmo più che contenti di fornirgli la nostra tecnologia Fiat MultiJet"

così da fare venire giù il Forum? :mrgreen:

Si troverebbe un'ondata di italo-tedeschi con bastoni infuocati davanti casa pronti a fargli guerra....però farebbe godere non poco noi altri :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che la soluzione tecnica non piacerà sicuramente, forse è meglio quella burocratica: si riomologano (con conseguente aggiornamento del libretto) tutte le vetture coinvolte come €4 e finita li. Volkswagen si prende una multa per ogni vettura non conforme, paga tutte le pratiche, la si obbliga a risarcire una percentuale stabilita della fattura d'acquisto in contanti, e se il cliente vuole la si obbliga al ritiro vettura a prezzo stabilito anche senza prendere una vettura nuova del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.