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Adesso, Matteo B. dice:

 

leggi bene  LO SPIRITO delle normative € che dovrebbero tutelare gli europei dall'inquinamento.

 

 

 

 

 

 

mi spiace ho letto solo le normative di omologazione....

 

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2 minuti fa, skid32 dice:

a quale legge ti riferisci per iniziare?

 

riassumendo, che puoi disattivare i dispositivi anti NOx per "tutelare" la meccanica; FIAT, passato il tempo dell'omologazione, usa spesso questa possibilità....

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"post fata resurgam." (cit.)

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Adesso, boygrunge dice:

riassumendo, che puoi disattivare i dispositivi anti NOx per "tutelare" la meccanica; FIAT, passato il tempo dell'omologazione, usa spesso questa possibilità....

ti risulta che la detta legge ...diciamo normativa che è meglio....lo preveda quindi:)

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3 minuti fa, skid32 dice:

ti risulta che la detta legge ...diciamo normativa che è meglio....lo preveda quindi:)

certo, lo prevede, ma infatti il problema è la normativa, non chi usa il regolamento ;)

 

è che se si deve "non inquinare", e poi si fa i furbetti, a questo punto che creino delle norme di omologazione "sostenibili", dato che i costruttori sedevano al tavolo...

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"post fata resurgam." (cit.)

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5 minuti fa, skid32 dice:

ti risulta che la detta legge ...diciamo normativa che è meglio....lo preveda quindi:)

 

E' il regolamento (UE) 715/2007 sull'omologazione tramite test sulle emissioni, art. 5.2 (a), e c'è una previsione dello stesso tipo nella normativa USA.

 

Oh, io aspetto ancora una presa di posizione formale da parte del Commissario europeo all'ambiente su cosa sia e cosa non sia un defeat device, ma mi sa che farò questa fine

 

Image4_230.jpg

Modificato da Walker
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Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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https://ec.europa.eu/docsroom/documents/21151

14 minuti fa, boygrunge dice:

certo, lo prevede, ma infatti il problema è la normativa, non chi usa il regolamento ;)

 

è che se si deve "non inquinare", e poi si fa i furbetti, a questo punto che creino delle norme di omologazione "sostenibili", dato che i costruttori sedevano al tavolo...

 

no pian ...

 

io omologo secondo una normativa.. o la rispetto oppure no....non c'è via di mezzo

è tutto scritto e definito per filo e per segno ...non c'è idea ,spirito..furbetti ecc non sono concetti ingegneristici.

 

15 minuti fa, Walker dice:

 

E' il regolamento (UE) 715/2007 sull'omologazione tramite test sulle emissioni, art. 5.2 (a), e c'è una previsione dello stesso tipo nella normativa USA.

 

Oh, io aspetto ancora una presa di posizione formale da parte del Commissario europeo all'ambiente su cosa sia e cosa non sia un defeat device, ma mi sa che faro questa fine

 

Image4_230.jpg

https://ec.europa.eu/docsroom/documents/21151   ti basta?

Modificato da skid32
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15 minuti fa, skid32 dice:

 

Ok, è interessante, però io vorrei che si pronunciassero esplicitamente sulle situazioni dei singoli gruppi. A VW non è ancora stata comminata una pena formale per violazione di norme ambientali, il che mi fa pensare che le autorità non siano ancora capaci di definire se quello di VW è un defeat device o meno (ricordo che VW, almeno fino a qualche mese fa, sosteneva ancora di aver compiuto azioni perfettamente lecite in EU). 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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State postando da avvocati ...non è quello il mio punto.

 

il mio punto è che ci sono auto (non importa prodotte da chi) che emettono NoX in misura DECINE di volte superiore al valore limite e comunque il doppio o il triplo di (poche) altre. e questa roba la respiriamo noi.

 

fine.

 

ed è colpa del regolatore europeo e della lobby (stavolta è giusto usare questa parola, senza fare il complottista) dei costruttori di auto europei (in primis, forse non solo).

 

 

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13 minuti fa, Matteo B. dice:

State postando da avvocati ...non è quello il mio punto.

Non da avvocati ma da ingegneri. Purtroppo per definire se una cosa va bene oppure no serve dare un criterio di misura ben definito. Se lo rispetti passi, se no no. Se non è adeguato lo raffini, ma non puoi rompere le scatole a chi ha omologato secondo quello che hai detto tu perché doveva immaginarsi che lo spirito era diverso, anche perché è un'affermazione del tutto opinabile. Ricordiamoci che soddisfare le normative costa e vista la competitività dell'industria se vuoi sopravvivere non puoi permetterti di spendere più degli altri.

E, tra parentesi, qui si cerca il pelo nell'uovo per quantità infinitesimali di NOx quando migliaia e migliaia di auto girano defappate e decatalizzate senza che nessuno se ne occupi.

Modificato da jameson
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