Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, ale75 dice:

Lo metto qui anche se non riguardante il diesegate ,ma solo come causa diretta.

Avevo scritto su altro thread che porsche al lancio del nuovo Cayenne non avrebbe lanciato il 3.0 diesel per alcuni problemi ; infatti il suddetto motore non è mai entrato a listino con nuova Panamera

Bene adesso è notizia "ufficiosa" ,anche se al 99,9 per cento.

Panamera 4s diesel con il nuovo v8 montato anche su Audi SQ7 e Bentley Bentayga "will be discontinued" , ovvero non è più nel configuratore ed i clienti almeno in germania che avevano un ordine verranno dirottati se accettano

su altre motorizzazioni .

voci danno questo come primo paso nell'uscita totale di Porsche dalle motorizzazioni diesel 

Si ipotizzava prima un orizzonte temporale al 2025 , adesso togliendo  la motorizzazione su panamera , nuova cayenne in presentazione a dicembre e restyling macan il prossimo marzo.... potrebbe essere molto più lunga

ed alcuni rumors (questi non confermati ) la eventuale produzione di diesel nel caso per Italia , Grecia , Spagna e forse per qualche paese nordafricano . (ma questi rumors li ritengo una ipotesi molto remota)

Vedremo di certo gli incentivi per cambiare i vecchi diesel in germania sono stati al 100% ordinati da Merkel ed il suo staff che hanno sulla scrivania i dati di ahimè un aumento del tumore con prove legate al vasto utilizzo del gasolio.

 

 

cita fonti per Merkel/Tumore/Gasolio. anche in tedesco va bene.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sta venendo fuori sempre più una cosa, oltre ai politici che stanno dimostrando cosa sono salvo l'inscalfibile Merkel, che i CEO delle case sono dei mentitori seriali che si nascondono dietro i tecnicismi e non so quanto l'opinione pubblica sopporterà questa cosa, i media stanno seppellendo di report indipendenti durissimi, di scienziati, medici e poi il codazzo dei Verdi....è un bel casino

 

http://www.focus.de/gesundheit/news/experten-warnen-lungenexperte-warnt-durch-schlechte-stadtluft-steigt-die-zahl-der-kranken_id_6702461.html

 

20160216_greenpeace_factsheet_diesel_pro

 

 

 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà gli incentivi sono generici da quel che ho visto, non favoriscono in modo specifico i nuovi, semplicemente insieme al martellamento mediatico incitano a sbarazzarsi dei diesel da €4 in giù, poi ogni costruttore si gioca le sue carte, al,consumatore è chiaro che il futuro del diesel traballa e molti sono anche motivati da ragioni di salute pubblica, qui interviene il fattore media, a non volere più diesel. Per altro ormai i clienti privati viaggiano già verso il 70% di benzina, il grande fallimento della Merkel è il mancato raggiungimento degli obbiettivi elettrici della scorsa legislatura che oggi appaiono come un miraggio fantasioso, e nulla indica che la cosa cambierà molto nei prossimi anni, forse modelli pseudo appetibili cominceranno ad apparire tra 3/5 anni, ma saranno sempre troppo cari per il 90% dei tedeschi.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

Comunque sta venendo fuori sempre più una cosa, oltre ai politici che stanno dimostrando cosa sono salvo l'inscalfibile Merkel, che i CEO delle case sono dei mentitori seriali che si nascondono dietro i tecnicismi e non so quanto l'opinione pubblica sopporterà questa cosa, i media stanno seppellendo di report indipendenti durissimi, di scienziati, medici e poi il codazzo dei Verdi....è un bel casino

 

http://www.focus.de/gesundheit/news/experten-warnen-lungenexperte-warnt-durch-schlechte-stadtluft-steigt-die-zahl-der-kranken_id_6702461.html

 

20160216_greenpeace_factsheet_diesel_pro

 

 

 

In verita tutto della politica e trucco, perche la cosa piu facile, togliere il vantaggio fiscale per ogni litro Diesel di 20Ct contro la Benzina, la Merkel e tutti sua compagni, non vogliono fare. Meglio una quota fissa per auto elettrici per i privati, invece che lo stato inizia con la sua parco rotabile. Ma Merkel&Co (anche i verdi) vanno avanti con i loro A8, Classe-s o 7-er come auto blu, invece di un I3, A3-Etron o classe-B-Elettrico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu dice:

In verita tutto della politica e trucco, perche la cosa piu facile, togliere il vantaggio fiscale per ogni litro Diesel di 20Ct contro la Benzina, la Merkel e tutti sua compagni, non vogliono fare. Meglio una quota fissa per auto elettrici per i privati, invece che lo stato inizia con la sua parco rotabile. Ma Merkel&Co (anche i verdi) vanno avanti con i loro A8, Classe-s o 7-er come auto blu, invece di un I3, A3-Etron o classe-B-Elettrico.

certo, più 30ct per km, ma questo per la politica orientata alle imprese, gli squisiti flotte sono diesel, poi prendi il rimborso km uguale per qualsiasi auto, quindi diesel che consumano poco ricevono rimmborsi tali per cui il loro mantenimento è molto conveniente, i privati in sostanza non possono.  

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutto questo, noi quando siamo andati a firmare per la Giulietta a Gennaio, quando è stato timidamente proposto di cercare in stock un modello a GPL, il venditore ha praticamente riso in faccia dicendo che quella era roba da Panda.

Io penso che lo zoccolo duro del diesel saremo noi, altro che Germania...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu dice:

In verita tutto della politica e trucco, perche la cosa piu facile, togliere il vantaggio fiscale per ogni litro Diesel di 20Ct contro la Benzina.

 

Prova a ritoccare (verso l'alto) il prezzo del gasolio e il giorno dopo i camionisti mettono i TIR di traverso su strade ed autostrade.

Ritoccare (verso il basso) il prezzo della benzina per allinearla al gasolio invece è impossibile, per qualsiasi governo europeo è la fonte di entrate maggiore dopo l'IVA, significherebbe dover recuperare miliardi di Euro da altre tasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Phormula dice:

 

Prova a ritoccare (verso l'alto) il prezzo del gasolio e il giorno dopo i camionisti mettono i TIR di traverso su strade ed autostrade.

Ritoccare (verso il basso) il prezzo della benzina per allinearla al gasolio invece è impossibile, per qualsiasi governo europeo è la fonte di entrate maggiore dopo l'IVA, significherebbe dover recuperare miliardi di Euro da altre tasse.

 

Insomma....impossibile non direi,almeno togliere le assurde accise...non capisco come possano non essere considerate illegali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.