Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, Pandino dice:

Si torna a parlare di dieselgate per l'Audi. Secondo quanto rivelato dall'edizione domenicale della Bild, la Kba, l'autorità tedesca di vigilanza del settore dei trasporti, ha ordinato alla Casa dei quattro anelli di procedere con il richiamo di 127 mila vetture, di cui 77.600 nella sola Germania, per la presenza di un dispositivo illegale di controllo delle emissioni.

La risposta di Ingolstadt. L'Audi ha replicato precisando che i veicoli oggetto del nuovo ordine della Kba fanno parte del richiamo volontario di 850.000 vetture diesel con motori V6 e V8 annunciato lo scorso luglio. "Il software di controllo del motore per i veicoli in questione sarà completamente rivisto, testato e sottoposto alla Kba per l'approvazione", ha dichiarato la Casa tedesca. Il richiamo imposto dalle autorità tedesche riguarda in particolare i modelli A4, A5, A6, A7, A8, Q5, SQ5 e Q7 equipaggiati con propulsori turbodiesel 6 cilindri omologati Euro 6.

Tempi stretti per le riparazioni. L'ordine di richiamo è il frutto peraltro della collaborazione in atto tra l'autorità e l'Audi per verificare possibili irregolarità. "Nel quadro di una valutazione sistematica e dettagliata, la Kba ha ora emesso anche un avviso riguardante i modelli Audi con motori V6 TDI", ha precisato la Casa. La Kba, oltre al richiamo, ha comunque imposto un termine preciso per ottenere dettagli tecnici: l'Audi avrà tempo fino al 2 febbraio per fornire alla stessa autorità una risposta sulle modalità di aggiornamento del software incriminato.

 

IuBI7q.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma veramente :disp2: 

Io ho finito le parole e anche le faccine. 

E il fatto è che vendono ancora.

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Facevano prima a dire che devono richiamare tutti i diesel degli ultimi dieci anni ed erano a posto:disp2:...che merda..se fossimo un paese serio se ne bloccherebbe la circolazione fino a richiami avvenuti...e per davvero dato che si é passati da ‘qualche diesel’ a praticamente ‘quasi tutti i diesel’..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sfides dice:

a mio fratello (2.0 170cv) hanno sostituito il termostato, continua a fumare azzurro, ora dicono che potrebbe essere la guarnizione della testa?

 

Se è la testa consuma acqua, fumo bianco (vapore), parte male... Non fuma certo azzurro.
Se fuma azzurro o brucia olio o brucia troppo gasolio (rimappato?) non è difficile...

P.S. Le specifiche dell'olio messo sono quelle della casa?

On 22/1/2018 at 13:40, Pandino dice:

 

Quattroruote

 

Queste dovrebbero fuori dal dieselgate in se, dovrebbe essere solo un discorso che sono €6 ma solo sui rulli, come guida reale sforano come tutte...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti anche a me sembra le sparino un po', l olio/gasolio era già in più e l hanno tolto, sicuramente il fap bene nom fa, comunque non è rimappata, se non quello che ha fatto la casa durante il richiamo...

( manutenzione 7000km fa in vw)

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Guybrush said:

 

No è ancora peggio del maltrattamento di animali, in pratica hanno organizzato uno studio scientifico (ma non ci sono rilevatori per i gas di scarico anziché usare le scimmie?) per provare che i loro motori taroccati non facevano male, visto che giravano in modalità farlocca e non come li trovavamo realmente su strada che emettevano 5000 volte di più sostanze inquinanti rispetto ad omologazioni/test incriminato.

 

Hanno pubblicato lo studio per far vedere al pubblico ed ai "green" americani che non c'era niente di vero nelle illazioni sul Diesel dannoso.

 

Questa è truffa aggravata, è allucinante.

 

 

Nel 2017 il gruppo Vollkswagen ha venduto un numero record di automobili. Alle persone non interessa se VW ha messo in atto pratiche truffaldine. Gli faranno, eventualmente un'altra multa e finisce li...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.