Vai al contenuto

Consumi Lancia Y 900cc twinair benzina cambio automatico DFN


dryeah

Messaggi Raccomandati:

preciso che il mio "tranquillissimo" è obbligato dal fatto che la mia compagna si caga sotto già quando passo (anzi passa...il dfn) dalla seconda alla terza e poi, principalmente, che quando ho ritirato l'auto (giugno) lei era incinta al 5° mese e tra poco partorisce. Immaginate quindi come potevo e posso guidare. I 6000 km percorsi fin'ora sono con passeggera che frenava con i piedi.......per intenderci.

Per quanto attiene i consumi dichiarati, devo dire di averli letti prima di acquistare e di non averli proprio tenuti in considerazione.........ma che l'auto facesse il 40% in meno di quanto dichiarato francamente non me l'aspettavo proprio e lo trovo assolutamente truffaldino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

preciso che il mio "tranquillissimo" è obbligato dal fatto che la mia compagna si caga sotto già quando passo (anzi passa...il dfn) dalla seconda alla terza e poi, principalmente, che quando ho ritirato l'auto (giugno) lei era incinta al 5° mese e tra poco partorisce. Immaginate quindi come potevo e posso guidare. I 6000 km percorsi fin'ora sono con passeggera che frenava con i piedi.......per intenderci.

Per quanto attiene i consumi dichiarati, devo dire di averli letti prima di acquistare e di non averli proprio tenuti in considerazione.........ma che l'auto facesse il 40% in meno di quanto dichiarato francamente non me l'aspettavo proprio e lo trovo assolutamente truffaldino.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, ho acquistato a giugno 2015 l'auto in oggetto.

Dopo 6.000 km e numerosi pieni di benzina posso affermare con certezza che:

- il consumo a ciclo misto è di circa 14 km per litro (consumo calcolato alla pompa e quindi facendo il pieno "a tappo", arrivando fin quasi al completo svuotamento del serbatoio e poi rifacendo il pieno "a tappo", sempre alla medesima pompa di benzina);

- il computer di bordo fornisce informazioni sbagliate poichè indica un consumo combinato di 6 L per 100km;

- la brochure di Lancia è del tutto fantasiosa nel dichiarare un combinato di 4,1 litri per 100km (ovvero oltre 24km/l.).

Se ci sono altri possessori dell'auto sarebbe interessante conoscere i consumi.

Grazie! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia Twinair manuale (convertita a GPL) con 160000km

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo all'inizio con la partita difettata di bobine sono rimasto a piedi, o meglio a un cilindro :mrgreen:

A benzina va ancora come quando era nuovo ;) anche a GPL va benissimo

Uniche due rogne, una tollerabile, l'altra un po meno... Pompa acqua a 120000 km (intervento veloce comunque) e rotto il cambio (che non c'entra col motore) a 150000km

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio era problema al cuscinetto del primario?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.