Vai al contenuto

Emissioni truccate VW: problemi per Mazda?


baitina

Messaggi Raccomandati:

uno dei principi basilari a livello di legislazione è che qualsiasi decisione se restrittiva non può essere retroattiva.

e nella pratica è ovvio che non possono vietare alle auto attuali nuove di circolare.

il dopo che succede è invece una buona domanda: un gran casino perchè SE prendessero una decisione restrittiva

dovrà cominciare un processo molto lungo anche solo per adeguamento di tutte le norme e regolamenti che ruotano attorno al mondo dell'auto.

poi devono adeguare gli impianti di produzione quelli di collaudo ed infine la segnaletica.....

e nel frattempo Tu avresti un diesel che è probabilmente è comunque fra i meno inquinanti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rispondo qui ma vale per tutti.

ieri a borse aperte è girato il nome di BMW su tutti i siti mondiali. oggi hanno smentito tutti Autobild compreso (da cui pare sia partita).

qualcuno ha fatto vendite allo scoperto di BMW ieri IMHO, spero che la Borsa di Francoforte indaghi.

ieri anche Mazda a Tokyo ha perso il 7,5% (è possibile che abbiano fatto girare voci anche laggiù). oggi ha guadagnato il 3,4%.

direi ,che al netto di notizie più consistenti le voci le fanno girare per scopi che con le auto o l'inquinamento non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto!

ma nel momento che si rendono conto che i test attuali non sono efficaci, cambiano i test e successivamente si scopre che tutti gli Euro6 non sono realmente Euro6: dopo, che succede?

se entri in questo loop è meglio che la macchina non la cambi per niente...

Quanto ai prodotti BIO che citavi all'inizio, tranne pochissime eccezioni ti suggerisco di risparmiarti i soldi e comprare quelli non-bio...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

ad esempio, in un articolo del "The Sunday Times" del 24/05/15 (Diesel tests reveal toxic truth | The Sunday Times), si legge:

"Tests on 29 new diesel cars showed that all but five emitted nitrogen oxides (NOx) at levels well above the maximum allowed under the new “Euro 6” standards, which were drawn up specifically to cut such pollution.A Mazda6 2.2-litre turbo SkyActiv-D tested for The Sunday Times produced four times the Euro 6 maximum of 0.08 grams of NOx per kilometre overall. That rose to 12.6 times the limit when it was going uphill in residential areas with speed bumps."

Mazda ne esce tutto sommato bene con "solo" 4 volte i limiti accettati in condizioni standard rispetto ad altre auto del test; rimane comunque il fatto che anche il diesel Mazda è oltre i parametri Euro6

"NON È FORZA: È TECNICA"

Link al commento
Condividi su altri Social

la macchina mi piace moltissimo: credo che sia perfetta per le mie esigenze.

sono solo preoccupato di tutto il polverone che si sta alzando in merito alle emissioni dei diesel e sto pensando di rinviare l'acquisto all'anno nuovo.

"NON È FORZA: È TECNICA"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ti dico come mi regolerei io:

- visto che la cosa riguarda solo VW, e anche tentativi di allargare ad altri (vedi BMW) sono stati già smontati

- visto che, tra tutte, comunque Mazda si pone in posizione più protetta rispetto a TANTI altri (perché l'investimento tecnico ce l'hanno messo eccome)

...procederei tranquillo e senza patemi ;)

Ci potranno essere test più restrittivi in futuro? Sì, certamente ci saranno, ma non riguarderanno i mezzi già venduti (come sempre è stato).

Già vedo come poco realistico un intervento che vada a disturbare i consumatori di motori VW... quelli di Mazda li vedo proprio tra gli ultimi in fila :) il che significa che prima di arrivare a toccare Mazda avrebbero già scomodato talmente tanta gente da provocare una sollevazione popolare :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

NO. MAZDA Ha emesso un comunicato ufficiale disponibile in tutte le concessionarie italiane, con scritto che i Diesel sono in regola.

L'ho visto io sabato in conce.

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo anche con qualche ibrida può succedere qualcosa di strano, guardate la Volt 2011 (a benzina) rispetto all'incriminata Jetta TDI....

volt-png.26275

Questo è il dichiarato giusto? Almeno per quanto riguarda Jetta mi sembrano i dati dei test taroccati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.