Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Appena ho tempo le metto,ma dovrebbero gia esserci.

Piuttosto oggi ho fatto la prima revisione,ho 46000km ed è passata per miracolo perché al minimo la carburazione era grassissima,nemmeno il ragazzo saperva spiegarmi il motivo su un auto cosi nuova...idee?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, alfagtv dice:

Appena ho tempo le metto,ma dovrebbero gia esserci.

Piuttosto oggi ho fatto la prima revisione,ho 46000km ed è passata per miracolo perché al minimo la carburazione era grassissima,nemmeno il ragazzo saperva spiegarmi il motivo su un auto cosi nuova...idee?

Non hai alcuna spia accesa?

 

Portala da un meccanico generico, partirà da una diagnosi, con un occhio al comportamento delle sonde lambda

Link al commento
Condividi su altri Social

Si in effetti al minimo sembrava che la lambda lavorasse male,ma non è strano su un auto cosi nuova?voglio guardare anche il filtro aria che non apro da st estate,avendo la presa d aria sul frontale di solito devo andarci con l aspirapolvere per rimuovere tutto

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ho aperto la scatola filtro ed effettivamente era in condizioni scandalose,paglia,insetti ecc,il problema è che tutto si accumula proprio nel fondo e nei lati della scatola filtro e devo andarci con l'aspirapolvere,il filtro stesso era pieno di quella roba,e dire  che io lo smonto almeno 3 volte l'anno e lo trovo sempre troppo sporco con la scatola filtro piena di roba,la presa d'aria sul frontale aspira proprio di tutto,nella 207 turbo che ho avuto anni fa era nel passaruota e non ho mai trovato il filtro sporco.

Penso a chi magari non ci guarda mai o aspetta il chilometraggio per cambiarlo....comunque per ora ho messo il filtro a pannello bmc che avevo in soffitta ho sentito la differenza gia solo per andare a prendere mia figlia all'asilo,mentre quando anche quello di carta è nuovo di solito il bmc è addirittura peggio ai bassi regimi.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Mercecedes Classe A 1.6 tb executive
  • 3 mesi fa...

ho superato da poco i 50000 km,l'auto a ottobre farà 5 anni,la cosa che ho notato rispetto alle altre auto che ho posseduto(206,207,c4picasso)è che gli interni a livello di plastiche e pulsanti rimangono nuovi come il primo giorno!Facendo le corna dopo qualche anno è la prima volta che mi sono accorto che quando entro dentro non mi cade l'occhio su un pulsante spellato,la plancia che si scolla,una plastica deformata,l'allestimento sarà quello base e anche le plastiche del tunnel che sembrano super economiche in verità si rivelano robuste.

Addirittura quest inverno ha smesso di scricchiolare,forse perchè monto i 15/65 con le termiche,sono comunque molto soddisfatto in generale,sia del motore,che del resto,.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Una spalla da 65 ha più possibilità di dissipare meglio le vibrazioni, rispetto ad una 45. Sono circa 2 cm in più che aiutano non poco a filtrare le asperità. Ai tempi, passai da 175/65 14 a 215/40 16 su una Yaris ma gli scricchiolìì c'erano e rimasero anche coi 16, ma perchè le dure plastiche della Yaris, non traevano nessun beneficio da nessuna spalla, probabilmente nemmeno una ipotetica 80 avrebbe potuto smorzare gli scricchiolìì.

Mercedes sul 122cv benzina ha fatto un ottimo lavoro. Consumi onesti, minor peso sull'avantreno in virtù del propulsore più leggero rispetto al Diesel, e prestazioni globali equivalenti alla penultima a 200cdi da 136cv.

Adesso guido una Volksagen Up con pneumatici 185/50 16, con spalla equivalente alla tua 45, e confermo che le buche si sentono tutte, però non avverto scricchioli, nonostante si parli di una umile Volkswagen da poco più di 10.000 euro nuova.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, alfagtv dice:

preventivo tagliando annuale,600 euro perchè ci sono le candele

 

E' un prezzo fuori dal mondo, se non è in garanzia mi rivolgerei altrove.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, alfagtv dice:

preventivo tagliando annuale,600 euro perchè ci sono le candele,credevo di non aver comprato un macchinone,gli altri anni ho sempre speso massimo 360:disag:

Ma non hanno piani di manutenzione con km?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.