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Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, Auditore dice:

Questo è quello che intendevo. Ho preso in prestito qualche dettaglio dalla Deltona. Nuovo lunotto e prese d'aria laterali. Ruote più grandi e linea di cintura più bassa

deltaII.jpg

io credo invece che renda bene l'idea di come con poco potesse migliorare l'impatto estetico. Con qualche spigolo un po' più arrotondato e una fanaleria posteriore un po' più tridimensionale e che girasse l'angolo credo ne avremmo viste molte di più per strada... 

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"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

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La seconda generazione era ancora rimasta abbastanza fedele all'originale se confrontata Alla terza a Mio avviso inguardabile, Che di Delta aveva solo il nome. Poi CI raccontano Che Lancia non ha appeal per nascondere la loro totale incapacità. É il prodotto Che rende unico un marchio e se manca il marchio muore.

 

 

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Premesso che la delta II non l'ho mai digerita, secondo me il piccolo spoiler dava un po' più di sintonia al posteriore.

Lancia-Delta-1.8-1994-1.jpg

Altra scelta triste a mia vista sono i tipici cerchi in lega lancia che avevano lo stesso disegno da troppi anni. Già con gli speedline montecarlo cambiava aspetto.

800px-Lancia_Delta_HF_Second_series.jpg

☏ SM-G903F ☏

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1 ora fa, Gabri Magnussen dice:

Premesso che la delta II non l'ho mai digerita, secondo me il piccolo spoiler dava un po' più di sintonia al posteriore.

Lancia-Delta-1.8-1994-1.jpg


 

 

Io non sono molto d'accordo sul fatto che lo spoilerino migliorasse il posteriore, anche perché la linea generale di quest'auto era tutt'altro che sportiva.

Diciamo che per il mio gusto personale ci stava come i cavoli a merenda :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

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4 ore fa, Nick for Speed dice:

io credo invece che renda bene l'idea di come con poco potesse migliorare l'impatto estetico. Con qualche spigolo un po' più arrotondato e una fanaleria posteriore un po' più tridimensionale e che girasse l'angolo credo ne avremmo viste molte di più per strada... 

Così,  in più con una versione integrale e uscita non più tardi del 1990, probabilmente adesso staremmo a raccontarci un'altra storia...

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1 ora fa, Gabri Magnussen dice:

Premesso che la delta II non l'ho mai digerita, secondo me il piccolo spoiler dava un po' più di sintonia al posteriore.

Lancia-Delta-1.8-1994-1.jpg


☏ SM-G903F ☏
 

 

a livello di design è un disastro. Lo spoiler aiuta a percepire meno la lamiera tra fanali e vetro. Altro errore: il montante C rientrante (poco funzionale per un'auto comunque da famiglia, ma oggettivamente interessante), mal raccordato con la parte sottostante squadrata, con il risultato di uno strano effetto tre volumi obbrobrioso. Nessuno, per altro, ha ancora detto niente sul muso "sciolto", con fari tristi e minuscoli in stile K, ma anche Bravo/Brava e 166.

Con una coda un po' più semplice e leggermente più lunga, con vetro portato più in basso, e un muso con fanali un po' più grandi per un effetto leggermente più squadrato e "solido", l'auto avrebbe fatto tutt'altro effetto

Modificato da v13
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I fari piccoli quella volta facevano premium, sennò ti beccavi i paraboloni nell'insalatiera, il problema era lo sviluppo verso il basso che rendeva triste lo sguardo, di lei altre coeve. Le successive sembravano invece aver subito un lifting. Che peccato, che scarsa attenzione e dedizione a quello che era il senso di un marchio come Lancia. 

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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9 ore fa, v13 dice:

 

a livello di design è un disastro. Lo spoiler aiuta a percepire meno la lamiera tra fanali e vetro. Altro errore: il montante C rientrante (poco funzionale per un'auto comunque da famiglia, ma oggettivamente interessante), mal raccordato con la parte sottostante squadrata, con il risultato di uno strano effetto tre volumi obbrobrioso. Nessuno, per altro, ha ancora detto niente sul muso "sciolto", con fari tristi e minuscoli in stile K, ma anche Bravo/Brava e 166.

Con una coda un po' più semplice e leggermente più lunga, con vetro portato più in basso, e un muso con fanali un po' più grandi per un effetto leggermente più squadrato e "solido", l'auto avrebbe fatto tutt'altro effetto

 

Mi son sempre chiesto se, forse, una soluzione tipo la "prozia" Saab 9000...

1988_Saab_9000_Turbo_rear.jpg

...oltre a frecce anteriori meno "timide"!

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