Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Gran Prix dice:

Hai centrato il punto, anch'io all'epoca mi posi la medesima questione...

 

ma ora mi chiedo se l'abbassamento del lunotto alla linea di cintura fosse realmente possibile o se invece quell'inclinazione così alta non sia dovuta a qualche vincolo strutturale all'altezza del montante C correlato al pianale Tipo2, (ciò forse spiegherebbe questa "troncatura" netta del posteriore) 

Il cruscotto a onda e gli interni ( in alcantara  in particolare)furono la salvezza di questa macchina

 

 

Mi sono sempre chiesto come sarebbe stata con la fanaleria verticale.... Avrebbe forse potuto farla sembrare meno tozza:pen:

Va detto che il faro posteriore liscio con due sole colorazioni era segno di modernità alla fine degli anni '80

Non credo che sia stato un vincolo. Si tratta solo di inclinare in modo diverso un montante.

Riguardo il faro posteriore, in realtà è corretto che sia stato fatto orizzontale. Anche su Delta I, Giugiaro aveva impostato una fanaleria orizzontale, ma questo avrebbe comportato una soglia di carico troppo alta e scomoda. Il problema venne poi risolto con la successiva Prisma, sdoppiando i fari, dettaglio stilistico diventato negli anni successivi un classico per Lancia

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la tragedia stilistica di questa Delta II inizia subito dopo la fine della portiera posteriore, a partire dal rattoppo di plastica che se adeguatamente sviluppato si sarebbe potuto evolvere in una terza luce, fino all'inclinazione troppo esagerata del lunotto e la coda tronca. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi avete incuriosito e così ci ho perso mezz'oretta... che potevo benissimo risparmiarmi! :-Ddelta2.thumb.jpg.89d3ca31d7ce9c99690a079ceda63244.jpg

 

PS: ho ridotto la schifezza del rattoppo in plastica, abbassato il lunotto ed esteso lievemente la fanaleria orizzontale perché risultava troppo plasticone nero.. e in tutto questo ho perso il posto per il logo Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era proprio da ripensare tutto il montante C, oltre che eliminare il rattoppo IMHO si sarebbe dovuto far proseguire il tetto per tutto il montante, lo spazio per il logo lo si otterrebbe facendo "scendere" le ottiche e il porta targa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Rohypnol dice:

Mi avete incuriosito e così ci ho perso mezz'oretta... che potevo benissimo risparmiarmi! :-Ddelta2.thumb.jpg.89d3ca31d7ce9c99690a079ceda63244.jpg

 

PS: ho ridotto la schifezza del rattoppo in plastica, abbassato il lunotto ed esteso lievemente la fanaleria orizzontale perché risultava troppo plasticone nero.. e in tutto questo ho perso il posto per il logo Lancia.

L'idea è buona, ma secondo me bisogna modificare pure fari e porta targa

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti ottimi espedienti, ma più ci si mette mano e peggio ne viene fuori. Non 'è prorpio slancio. Macchina tozza era e tozza resta. potete modificare il posteriore come volte ma è così. qualcosa forse con fari a fascia, dalla fiancata all'indietro...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Auditore dice:

Questo è quello che intendevo. Ho preso in prestito qualche dettaglio dalla Deltona. Nuovo lunotto e prese d'aria laterali. Ruote più grandi e linea di cintura più bassa

deltaII.jpg

 

Sembra la nonna abortita della Volvo V40

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.