Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

On 27/11/2017 at 23:17, OverBoost dice:

So di non portare elementi utili a questa discussione, ma mi piaceva ricordare che oggi 27 Novembre è il compleanno di Lancia: sono 111 anni dalla fondazione.

Almeno quattroruote un piccolo spazio lo ha dedicato:

 

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2017/11/27/lancia_la_storia_raccontata_attraverso_i_suoi_modelli.html

 

così, magari per far conoscere ai più giovani che Lancia non è solo utilitarie wannabe chic a metano/gpl.

Però mi fermo qui altrimenti finiamo nella solita litania delle polemiche sterili.

 

 

...mah...anche oggi Sergionne ha parlato di ridimensionamento Lancia come scelta dolorosa, e comunque tramite FCA Heritage esibiscono con orgoglio quel che c'è di buono nella collezione Lancia...questo fa ben sperare che almeno si tirerà ancora avanti la baracca con Ypsilon. Io non credo proprio abbiano il coraggio di chiuderla così su due piedi...se porti in giro la tua storia e la esibisci con orgoglio non puoi sputtanarti davanti al mondo subito dopo...per dire, non mi pare che General Motors negli ultimi tempi di vita di Saab mostrasse in giro la 96 V4 , la Sonett e la 99 Turbo del museo di Trollhattan...

  • Mi Piace 3

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che Sergione è finalmente stato sincero. Ha ammesso che Lancia è un grande marchio con un patrimonio storico immenso, ma che per ovvie ragioni, non c'erano i denari per rilanciarlo insieme ad Alfa. Adesso il gruppo FCA sembra macinare utili, quindi il futuro fa ben sperare

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione in casa Lancia la vedo davvero critica per ripartire anche sul lungo termine ormai, è verissimo che vista la situazione si poteva puntare solo su Alfa. L'unica scorciatoia potrebbe essere la via elettrica dove tanti nascono/partono da zero...ce la vedo Lancia che con il suo spirito innovativo risorge dalle  proprie ceneri come una fenice.

Ma anche sul tema elettrico le tempistiche, più per logiche markettare piuttosto che tecnologiche, si stanno facendo strette per essere sul pezzo.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma che vi aspettavate che dicesse in pubblico?Che di Lancia non gliene frega un bip?Già sarà da fargli un monumento se riesce a risollevare Alfa Maserati*, figuriamoci un rilancio di Lancia, che IMHO dovrà passare tra specialities con bassi numeri, altro che Ypsilon Eco metrosexual. 

 

*Che a mio parere non riuscirà o se riuscirà sarà per altre mani.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...anche quest'anno la gaYa vetturetta chic chiuderà con 60.000 pezzi venduti...non male considerando che da tanto tempo non piace più alla gente che piace, e che come età di lancio si avvicina alla doppia cifra...tanto vale lasciargli attaccata la patacca fintoLancia by Robilant?!? :nonso:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, SaiKiSono dice:

In altri occasioni non è stato di certo gentile con Lancia, stupisce questo quasi dietrofront ;) 

Si ma non mi ricordo nemmeno espressioni sprezzanti da parte sua per quanto riguarda Lancia.

3 ore fa, stev66 dice:

Fino a che y vende decentemente, non vedo perché parlarne male.

 

16 minuti fa, Delta Force dice:

...anche quest'anno la gaYa vetturetta chic chiuderà con 60.000 pezzi venduti...non male considerando che da tanto tempo non piace più alla gente che piace, e che come età di lancio si avvicina alla doppia cifra...tanto vale lasciargli attaccata la patacca fintoLancia by Robilant?!? :nonso:

Che ricordiamoci anche del fatto che vende solo da noi, con prezzi e modalità simili a quelli di Panda. ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.