Vai al contenuto

Prospettive passate e future per Lancia


Inoterb

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Eliocabaal dice:

Orrenda la Citroèn, con quei fari posteriori piazzati a caso senza alcuna linearità. Non mi soprende che sia stata uno dei peggiori flop degli ultimi 150 anni. Tornando in topic, della Thesis apprezzo il coraggio di osare, sia i fari anteriori a goccia e profilati che quelli posteriori a boomerang che oggi vanno tanto di moda, ebbene Lancia li ha anticipati di una quindicina d'anni. La Bmw serie 5 del 2003 è la più brutta storicamante, Bangle fu cannato abbastanza rapidamente. Troppa lamiera, linea di cintura altissima, un vero obbrobrio. La Mercedes non era male, ma i tedeschi si limitarono a fare il loro compitino senza alcuno sprazzo di fantasia come è tipico loro.

Di C6 ne hanno fatte 23mila, di Thesis 16mila. Di cosa stiamo parlando?

 

Mercedes non vuole e non può osare con un pilastro della gamma come E-klasse, e poi con BMW, che ha osato, critichi la linea (anche se non è di Bangle ma di Arcangeli). Facciamo un attimo pace con le idee.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Citroen orrenda... aveva uno sbalzo anteriore che me la faceva sembrare una canoa... o un tucano (l'uccello)....

 

la Thesis a me piaceva... ce l'ha avuta un mio parente (poi pochi anni fa l'ha cambiata con una Thema nuova) ed era una gran macchina secondo me, purtroppo si doveva scontrare con le solite tedesche in un periodo in cui le auto italiane di quel tipo stavano perdendo terreno e bmw ed audi erano in forte ascesa

Modificato da select
  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh frontale azzardato e linea di cintura fantozzianamente alto esclusi, la Lancia Thesis, sia per la scelta in coda che per gli interni, dal punto di vista del design fu un bel lavoro. Della triade non avete citato Audi che a cavallo dell'era di presentazione di Thesis (2003) si presentava con A6 c5 prima del 2004...

 

5a798f0a9010b_audia6-c5.jpg.e43ca505cfef95f370a87bbce1120dba.jpg

 

e dopo il 2004 con il leggero restyling di A6 c6:

 

Audi_A6_C6.thumb.jpg.81cd4c0a275cd433875e8253006f052f.jpg

 

Ora pendi Thesis e mettici la versione Lancia di questo frontale et voilà il mezzo cala drasticamente di originalità ma decolla tra i mediomen...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di Thesis, e che prima, non aveva un o piu mercati di riferimento, gia all'epoca il seg.E in Italia era in collasso. Poi non era Lancia, era troppo "British", anche se bellissima (a suo modo perche il frontale era veramente "speciale"). Mike Robinson ha distrutto Lancia come design. E Lancia non e(ra) un marchio che si poteva risollevare facilmente (come l'hanno fatto benissimo MB e BMW) dopo grossi errori cosi. ;)

E all'epoca mancavano motori moderni e potenti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive dice:

Il problema di Thesis, e che prima, non aveva un o piu mercati di riferimento, gia all'epoca il seg.E in Italia era in collasso. Poi non era Lancia, era troppo "British", anche se bellissima (a suo modo perche il frontale era veramente "speciale"). Mike Robinson ha distrutto Lancia come design. E Lancia non e(ra) un marchio che si poteva risollevare facilmente (come l'hanno fatto benissimo MB e BMW) dopo grossi errori cosi. ;)

E all'epoca mancavano motori moderni e potenti.

Non è vero, all'epoca il segmento E andava ancora molto bene in italia e con ancora perlopiù motorizzazioni a 6 cilindri diesel. Era che proprio la clientela di riferimento (manager, professionisti ecc...) non ci pensava proprio ad andare in giro con un auto così strana, vistosa e con una dinamicità da pensionato. Inoltre come contenuti le tedesche erano parecchio meglio, specie come motorizzazioni e cambi. Insomma non ci sono giustificazioni, auto molto poco riuscita a mio avviso che ha venduto per quello che doveva vendere (praticamente nulla).

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Non andava cosi bene il seg.E gia all'epoca in Italia e di certo era una frazione di quel che era in Germania o USA che erano mercati di riferimenti per i concorrenti con molto piu numeri. ;)

 

E sui contenuti non vedo cosa aveva di meno (di veramente rilevante). Aveva il clima 3 o 4 zone, aveva le sospensioni skyhook, il baule elettrico, la chiusura delle porte elettrrica, il tetto apribile solare per permettere di far funzionare il clima anche con l'auto parchegiata, etc...

 

I veri problemi sono piu o meno quelli che ho elencato, e siamo d'accordo su uno che era la mancanza di V6 D, che all'epoca vendeva bene in questo segmento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

Non andava cosi bene il seg.E gia all'epoca in Italia e di certo era una frazione di quel che era in Germania o USA che erano mercati di riferimenti per i concorrenti con molto piu numeri. ;)

 

E sui contenuti non vedo cosa aveva di meno (di veramente rilevante). Aveva il clima 3 o 4 zone, aveva le sospensioni skyhook, il baule elettrico, la chiusura delle porte elettrrica, il tetto apribile solare per permettere di far funzionare il clima anche con l'auto parchegiata, etc...

 

I veri problemi sono piu o meno quelli che ho elencato, e siamo d'accordo su uno che era la mancanza di V6 D, che all'epoca vendeva bene in questo segmento.

Hai mai giudato una Thesis 2.4 diesel con cambio automatico e una coeva 530d? Io sì.... la differenza era come dal giorno alla notte. Troppo superiore BMW come motore, cambio e dinamica di guida. All'epoca di 530d e anche 330d se ne vendevano a frotte anche in Italia, altro che!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet dice:

Hai mai giudato una Thesis 2.4 diesel con cambio automatico e una coeva 530d? Io sì.... la differenza era come dal giorno alla notte. Troppo superiore BMW come motore, cambio e dinamica di guida. All'epoca di 530d e anche 330d se ne vendevano a frotte anche in Italia, altro che!

E esattamente quello che dico. ;)

 

Comunque, la Thesis 2.4 non era in concorrenza ne costava quanto la BMW 530d.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive dice:

E esattamente quello che dico. ;)

 

Comunque, la Thesis 2.4 non era in concorrenza ne costava quanto la BMW 530d.

Eh dici niente (hai voglia poi a dire che aveva il tetto con le celle solari...)... all'epoca quel motore era in concorrenza con il 525d (6 cilindri) bmw... poco cambiava nei ragionamenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.