Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

Non penso che ci sia bisogno di una dichiarazione ufficiale per sapere che le auto elettriche costeranno progressivamente sempre meno. Il costo delle batterie sta calando molto più in fretta di quanto si pensasse, ad oggi siamo già al livello che era stato stimato per il 2020.

 

Alcuni analisti hanno ipotizzato un costo delle batterie della model 3 di circa 260$/KWh, e un target di costo per non andare in perdita di 190$/KWh. Un dirigente Tesla ha dichiarato che sono già sotto i 190$/KWh, inoltre per raggiungere l'autonomia di 215 miglia è stata ipotizzata una batteria da 60KWh ma il cx estremamente basso della model 3 sembrerebbe che renda necessaria una batteria meno capiente.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/4/2016 at 18:19, owluca dice:

 se non cogli la differenza di signifciato non dico  in inglese ma nemmeno  in taliano è un po' grave:

 

il primo titolo dice "tesla ipotizza in futuro auto più economiche"

il secondo recita  " la nuova generazione di auto sarà più economica"

il terzo dice "tesla costuirà un modello più economico"

 

il primo titolo è ipotetico (e si riferisce ad una cosa ovvia: nel futuro con l'evoluzione tecnologica e con la diffusione le auto dovranno per forza costare meno, come accade per qualsiasi prodotto)

il secondo titolo dà già per certa  la prossima generazione di auto  e che questa sarà più economica

il terzo  garantisce  addirittura che si costruirà un nuovo modello  e sarà più economico:  cioè accorcia anche molto i tmepi : per passare da una generazione  di auto alla successiva ci vogliono molti anni , per far uscire un nuovo modello bastano 18-24 mesi.*

 

 

se tu avessi qualche rudimento in economia, oltre a conoscere le "canistacci" :mrgreen:

 sapresti che le bolle sono fatte di questo:

 

15 anni fà durante il boom di internet  si legevano le stesse cose magnifiche e progrressive (la stragtrande maggioranza di quelel aziende non esitono più)

 

7 anni fà gli analisti  e tutti i giornal prevedevano il greggio oltre  200 $ 

 

direi che la vignetta appena postata oltre ad illustrare il concetto, dimostra che è un concetto  assai noto

 

 

* mentre forse fra 24 mesi iniziano a consegnare le tesla3

p.s. tanto io non ho fretta e  sarò qu ia rinfacciarlo così come  nel recente passato ho già rinfacciato altre cose.

 

Tra 24 mesi forse iniziano a produrle le Tesla 3, altro che consegnarle.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Tesla accelera la produzione, 500.000 auto all'anno entro il 2018

 

L’elevato numero di ordini della Model 3 (circa 400.000) ha costretto Tesla a rivedere i suoi piani di sviluppo; nella lettera agli azionisti diffusa ieri, oltre ai risultati del primo trimestre, il CEO di Tesla ha annunciato che il 2018 sarà l'anno in cui l'azienda costruirà mezzo milione di vetture, target anticipato di due anni. Un traguardo davvero impressionante, ricordiamo infatti che nel 2015 la compagnia americana ha prodotto solo 50.000 auto, mentre quest’anno l’azienda punta a produrre tra gli 80 e i 90 mila veicoli.

Tesla Motors ha, inoltre, comunicato i risultati economici relativi al primo trimestre segnati da perdite in aumento da 154,2 a 282,3 milioni di dollari. Dati positivi arrivano, invece, dal fatturato salito a 1,60 miliardi di dollari, il 45% in più rispetto a un anno fa, nonostante il costruttore americano abbia consegnato nel trimestre 14.820 vetture contro un target di 16.000.

content_small_tesla1_1.jpg

Interessanti notizie anche sulla Gigafactory, l’impianto di batterie costruito in joint venture con Panasonic che dovrebbe iniziare a produrre le prime celle entro la fine del 2016. Inoltre Musk ha confermato che le consegne negli USA della Model 3 partiranno alla fine del 2017. In particolare nella seconda metà dell'anno la fabbrica di Fremont dovrà produrre tra le 100 e le 200 mila unità. Buone notizie arrivano, infine, dalla Model S che continua a riscuotere un ottimo successo con gli ordini aumentati del 45% rispetto al primo trimestre dell'anno scorso.

http://www.dday.it/redazione/19850/tesla-accelera-la-produzione-500000-auto-allanno-entro-il-2018

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Sig. CEO, facciamo 2022 ed includiamo i 2 anni per installare i distributori di gelati, altrimenti la vedo dura produrre tutte quelle auto, poveri lavoratori...:-(

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh è anche vero che fin ora Tesla ha sempre mancato le date che si era prefissata, ma mentre per model S e Model X ci sono state delle ragioni pratiche, Model S era la prima vettura industrializzata totalmente internamente mentre per Model X hanno pagato un eccesso di complessità della meccanica (hanno addirittura fatto causa al primo fornitore delle portiere), in questo caso la vettura non apporta niente di nuovo, Model 3 è in pratica una Model S più piccola e meno sofisticata, quindi la possibilità di stare nei tempi sono maggiori che in passato.

Anche perchè sforare anche solo di un anno significherebbe arrivare insieme a tutta la concorrenza, che proprio nel biennio 2018-2020 dovrebbe presentare delle alternative interamente elettriche.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perche' si parla di Tesla 4? Non doveva essere chiamata Y per chiudere la parola "S3XY"?

 

By the way, a caddara bugghji e u puorco e' a'mmunti.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso sarà S3X 4 (50$ mouth, 100 love. No kiss)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.