Vai al contenuto

BMW M2 2016


Savage

Messaggi Raccomandati:

Comunque, per la cronaca, nemmeno a farlo apposta, ieri son passato da un cliente e c'era una serie 2 nuova...(non ho letto la motorizzazione).....

Ad esser sincero, dal vero non mi ha fatto tutta quest'ottima impressione che mi ero immaginato dalle foto.....anzi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vero, ma c'è serie 2 e serie 2. Le versioni "normali" non mi dicono nulla, per me esiste solo il 235i e l'M2 il resto sono abbastanza anonime e relegate in particolare ad un pubblico femminile, magari nella versione 2.0 tdi cabrio.

Le altre due versioni che ti ho scritto, hanno il loro perchè anche dal punto di vista estetico, ma diciamo che il meglio è sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ho capito... Per questo il prezzo della M2 deve essere confrontato con altre super car compatte...

Ma su strada "normale", dubito che qualcuno riesca a usare il surplus di performance che differenzia la M2 dalla M235i..

Sempre che voglia tenere pulita la fedina penale pulita beninteso :mrgreen:

Su strada normale, sei bravo , ma veramente bravo, se riesci a sfruttare tutto il pieno potenziale di una 120d.....( il che vuol dire il 100% del motore, dell'handling ecc, sempre e comunque, non la tiratina al semaforo).

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su strada normale, sei bravo , ma veramente bravo, se riesci a sfruttare tutto il pieno potenziale di una 120d.....( il che vuol dire il 100% del motore, dell'handling ecc, sempre e comunque, non la tiratina al semaforo).

Più che bravo un criminale da mettere dentro...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Suvvia che moralista!;) E' ovvio che per la strada certe cose non si fanno!8-)

Moralista un bip.. Di gente che si crede un fenomeno c'è ne sta gia' fin troppa per strada.. Non mi riferivo comunque all'inopportunita' di farlo, ma al fatto che il livello di prestazioni dei mezzi ormai, anche fosse una panda, sfruttati al 100% sarebbe sufficiente a rendere coriandoli una patente per il resto della vita.. A parte che voglio vedere quanta gente è in grado di sfruttare al 100% un mezzo già in pista, lasciamo perdere la strada, dove comunque al 100% non sfruttabile proprio come strutture.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, posso solo confermare ciò che hai detto. Io di pista ne ho fatta tanta, e ne faccio spesso un po' durante l'anno.....ma l'unica auto che FORSE riesco a sfruttare appieno in pista non va oltre la Cayman. Per limare poi i "decimi" bisogna avere competenze tecniche e doti di guida che purtroppo non mi appartengono. Su strada è anche peggio appunto, poiché in pista sai che la curva 3 è fatta in un modo e hai un certo asfalto, tanto quanto sai che la curva 7 magari gira a destra ed è in contropendenza, ma la pista è larga e hai le vie di fuga. Non hai semafori, tombini, biciclette, pedoni, buche, cani. gatti ecc ecc ecc.

Tornando I.T. però, io già giudicabvo "cara" la mia serie 1 da nuova (E87) ma aveva il plus della TP che ti faceva dire:; "si ok, gli interni sono tristi, la maggior parte delle finiture è decisamente migliorabile e anche l'assemblaggio generale dei lamierati non è della qualità che mi aspetto da una macchina che nel 2009 è costata al primo proprietario quasi 40 mila euro (e ci ha messo su solo il padiglione antracite, la radio con jack per ipod, i fari xenon, volante multifuzione e qualche altra cavolata.... compresi i cerchi da 16 pur essendo una Attiva), ma se ci metti un cerchio giusto (bastano i 17) come ho poi messo io, la macchina cambia in modo sensibile, e ti diverti parecchio come "sensazione" alla guida. Ora, che passano alla TA, il minimo sindacale sarà avere un prodotto dal design non più BMW ma da auto generalista, (perché francamente, dentro sono tristi quanto a design, ma quella tristezza la voglio trovare solo nelle BMW vere, non in una MINI rimarchiata, dove la MINI IMHO ha un design fortemente bello e caratteristico, e degli interni decisamente fatti meglio ed esteticamente più belli, a mio avviso, sia della serie 1 che della serie 3), e la vedo dura dato che dovrà battagliare con la classe A e con la A3, che di qualità costruttiva insegna. Il cliente BMW, che ha sempre comprato BMW si aspetta interni di un certo tipo ed una meccanica predefinita. Se vogliono catturare clienti nuovi, non possono proporre su una TA interni come quelli che vedo sulla serie 2 Sedan concept, poiché sono i soliti, tristi, interni BMW con qualche led e due guide luci (che per inciso, non ci saranno nella vettura di serie ovviamente). Quindi devono fare un profondo cambio di mentalità e devono rivedere alcuni punti della loro strategia, poiché a me piacciono le BMW tristi dentro...ma per lo meno con la trazione dove mi aspetto. Il concept che vedo è un già visto, trito e ritrito di stilemi già presenti su vetture BMW in produzione. (il muso è un restyling di F20 LCI e gli interni assomigliano fin troppo a quelli della active tourer in quattro punti). A me non dice davvero niente, e non perché è a TA, parlo solo a livello stilistico. Poi vediamo se la vendono a 40mila euro offrendo un prodotto del genere. Mah....ci saranno sicuramente degli allocchi che ci cascheranno, ma per lo stesso prezzo prendo senza ombra di dubbio una Mini Clubman, che per lo meno mi offre un design diverso dalla massa.

Qui sotto allego un post di Autobild via BMWblog, sull'ufficialità della TA.

Autobild reports next-gen BMW 1 Series and 2 Series will be front-wheel drive

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.