Vai al contenuto

Siparietti simpatici con Forze dell'Ordine


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Volevo rendervi partecipi di un divertente episodio accadutomi ieri sera.Avevo trascorso la serata insieme ad amici per assistere alla partita,quando,tornando a casa,ho intravisto un posto di blocco della Stradale.Essendo solo in strada,ho dato per scontato che mi avrebbero fermato(infatti) e ho attuato la solita procedura:frizione giu' e cambio in folle per ridurre al minimo il sound dello scarico ed ho accostato."Buonasera,patente e libretto per favore"...."ecco la patente...... ed ecco il libretto"."E' sua la macchina?" ed io,particolarmente ispirato:"No,guardi,l'ho appena rubata,c'e' ancora il cadavere del proprietario del bagagliaio...ah,se vede del sangue sul paraurti..e' il suo".E lui senza mai alzare gli occhi dai miei documenti:"Bene,abbiamo uno spiritosone qui...lo sa che per questo reato e' prevista la confisca della patente?"."Ma nooo,sono solo contento perche' la Juve non ha vinto":lol:."Ahhhhh,pure antijuventino.....bene,bene.....mi sa che dobbiamo sequestrarle anche il mezzo a sto punto"...Dopodiche' e' andato verso la volante a verificare,suppongo,i miei dati e dopo qualche minuto torna,controlla con una pila che gli pneumatici siano quelli riportati a libretto,mi fa i complimenti per la vettura e mi dice che posso andarmene,a patto di farlo il piu' velocemente possibile,cioe' sgommando(????):pz."Sta scherzando,vero"..."no,anzi,se non lo fa le faccio una bella contravvenzione(ridendo)"."Ma non e' che se parto cosi',dopo la multa me la fate sul serio?(e mi e' subito venuta in mente la storia dell'istruttore di guida che dice all'allievo che puo' tranquillamente mandare un sms mentre guida,lui lo fa sentendosi rassicurato,poi viene bocciato).E lui:" allora?Partiamo o no?Mi faccia vedere come urlano sti V8 americani".A sto punto mi sono messo in strada a ruote dritte,ho ancora detto:"allora vado,eh?".."Vada,vada......".Sono partito sgommando in prima,seconda e ancora un pochino in terza:clap.Durante il resto del tragitto non ho fatto altro che sogghignare pensando a cio' che mi era appena accaduto.Oggi l'ho raccontato e sono rimasti quasi tutti increduli.Credo che da ora in poi,guardero' con occhio diverso le fdo,conscio pero' del fatto che probabilmente,non incontrero' piu' un simile personaggio.A qualcuno di voi e' mai successo una cosa del genere?Avete degli aneddoti particolari da raccontare?

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa triste è che se arriva il macchinone fanno i simpatici, se arriva l'utilitaria controllano pure il b. del ci.

Verissimo.

Una Lotus swappata con nulla di omologato sopra susciterà grande interesse e foto col telefonino...una 500 anni 90 con gomme lise verrà rivoltata come un calzino.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me direttamente no.. Ma mentre ero in macchina con un amico con una radical lo hanno fermato (col tono del TU vuoi dirmi che QUESTO può andare in giro per strada) e gli hanno chiesto di fare un giro.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è capitata ad un mio amico e la racconto come la ricordo. Magari mi sfugge qualche particolare, ma i fatti sono quelli raccontati

Allora questo mio amico stava rientrando a casa dopo una serata con gli amici (la sua auto era un'Audi 90 nera, con i finestrini oscurati, l'assetto e le borchie delle ruote nere), quando i Carabinieri ad un posto di blocco gli intimano di fermarsi. Ovviamente lui era briao e non si ferma. O meglio si ferma quando un amico gli fa: «Ma quelli non erano i Carabinieri?» Solo allora il mio amico guarda nello specchietto, vede i militari, mette la retromarcia e torna indietro per fermarsi al posto di blocco.

Una volta accostatosi all'auto dei Carabinieri, abbassa il finestrino il meno possibile per non far vedere il tappeto di birre che c'era in auto e spiega che non li aveva visti, porgendo patente e libretto dalla fessura del finestrino. I Carabinieri, insospettiti da tale comportamento, gli chiedono di scendere e lui sulle prime cerca di convincerli a lasciarlo stare in auto, ma poi capisce che è meglio fare come dicono loro. Apre la portiera e due o tre lattine di birra cadono per terra. I Carabinieri guardano nell'auto e vedono gli altri tre briai che erano con il mio amico. I militari fanno scendere tutti dall'auto, controllano a tutti i documenti, fanno loro l'alcool test e mentre aspettano che la centrale dia loro il risultato dell'accertamento sulle identità degli occupanti dell'Audi, cominciano a perquisire l'auto, dalla quale salta fuori di tutto: cacciaviti, forbici lunghe 20 centimetri, martelli…

Il mio amico, facendo sfoggio di quell'incommensurabile faccia di bronzo che sono un livornese briao può avere, comincia a ringraziare i Carabinieri per avergli trovato quegli attrezzi e spiega loro perché tutti quegli attrezzi erano in macchina. Aveva una spiegazione per tutto, tranne che per un oggetto (non rammento quale), ma disse che lo cercava da 6 mesi.

Alla fine (se non rammento male) i Carabinieri decidono che sono solo 4 deficienti e poiché erano tutti incensurati, mossi a pietà, decidono di lasciarli andare senza infierire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti, nelle giornate giuste, in Futa vigili fermano le moto e gli controllano l'inclinazione della targa con il goniometro.

Giuro. Visto di persona.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle mie parti, nelle giornate giuste, in Futa vigili fermano le moto e gli controllano l'inclinazione della targa con il goniometro.

Giuro. Visto di persona.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Un aneddoto, un anno e mezzo fa.

Esco da casa della mia fidanzata verso le 23.30 ero abbastanza stanco e assonnato, e un occhio rosso perchè quella sera la lieve allergia al pelo del cane s'era manifestata, quindi decido di prendere l'autostrada per i 20 km che separano casa sua da casa mia.

Si alza la sbarra del Telepass, strada sbarrata da una paletta: dietro i caselli 8 finanzieri. Specifico che Torre Annunziata è la maggior piazza di spaccio del meridione...

Mi fermo, abbasso il finestrino lato guida e uno dei due mi intima: "Guardi che questo è un controllo antidroga, dobbiamo perquisirle l'auto!" Nel frattempo, cosa che odio, un altro ficca il collo nell'abitacolo per sentire eventuali odori e con aria da duro: "Allora? Cos'hai da dichiarare o darci?" "Nulla...", e lui: "Guarda che ti conviene adesso e non succede nulla, forse, altrimenti passi l'anima dei guai". Io: "Senta, posto che ho sonno e ho preso l'autostrada per fare prima, le direi di controllare pure fino a domani mattina tanto non troverà nulla, non fumo, non bevo e non spaccio, capisce?" Finalmente mi fanno accostare e iniziano a curiosare un po'.

Che peccato, avevo la macchina sporca da far schifo (pioveva da 2 settimane) e due tre fazzoletti con cui mi ero appena soffiato il naso nel vano sotto al cambio, tutti presi dal finanziere duro!

Alla fine quello normale dopo avermi chiesto come mai ero lì, convinto della mia rettitudine mi spiegava con tono amichevole che certi controlli sono necessari, e io gli ribadivo che, dipendesse da me, sarei felice se li facessero ogni sera...

Quello duro, invece, con il muso lungo ha capito dopo qualche minuto che ero pulito e......mi guardava in cagnesco!

Cioè....mi guardi male perchè sono pulito.

Non è il primo caso, non sarà l'ultimo. Ma i cogl°°ni mi girano, quando succede.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.