Vai al contenuto

Ducati - This is Style


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Alla fine é tutta una questione d'abitudine, IMHO.

Io confesso di non aver grossi termini di paragone, le due moto grosse che ho guidato con regolarità sono entrambe BMW cardaniche, però credo sia proprio questione di adottare stili di guida differenti.

Naturalmente in una guida aggressiva se scali due marce a giri medi/alti, ti ritrovi col posteriore che saltella vistosamente, ma non l'ho mai trovato impegnativo da gestire o particolarmente fastidioso.

Certo... La mia ultima moto a catena é stata il KTM 125, quindi non ho idea di cosa voglia dire una stradale con anche frizione antisaltellamento.

ne faccio più una questione di "sicurezza" che altro.... averne lette e viste un po di ogni, mi perplime..... basta comunque googlare " BMW problemi cardano e si apre un mondo....

Che vuoi che sia... Ogni tanto qualcuno si blocca e vola via... Cose che possono succedere... :lol::lol::lol::roll:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi sulla NineT: resto sul Griso 4V SE e siamo a posto:D8-)

Il Griso è una delle Guzzi più riuscite dell'ultima "tornata" e -nella sua nicchia, neanche molto piccola- ha fatto molta scuola. (Poi i gusti e le passioni sono ad personam).. Ma se consideriamo che il Griso è stato presentato giusto 10 anni fà..8-)

In ogni caso: anche quest'anno l'EICMA merita una bella visita.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la Diavel X è totalmente nuova

la Ducati Multistrada con ruota da 19" è una derivata.

per ora Classic non ne fanno. IMHO.

@Dannatio: Sulla Thruxton son d'accordo. in pratica: figa, ma scomoda e va un cazzo :lol:. questa però parrebbe avere un motore adeguato (non hanno svelato tutti dati). la ciclistica (guardaci) sembra di ottimo livello. tra l'altro monta dei pirelli molto sportivi.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiorno perché mi hanno dato notizie:

Diavel X, è quella delle foto rubate..solo monoposto, piega fino a 40° (il Diavel fa 41°) 23.000 euro

fanno la Scrambler 400, visivamente ha un forcellone più semplice ed economico rispetto alla 800

Panigalina 959 e gamma Hypermotard /Hyperstrada rivista (non modelli nuovi, restyling e motori euro 4 di cilindrata maggiore)

Ci sarà la Multistrada Adventure, ruote a raggi ant da 19" e presentazione con video girato nel campo da cross... semiattive adatte a salti di 3 mt, un sacco di protezioni in alluminio, serbatoio da 30 lt...poi ci sarà la pikes peak.

queste sono le novità , non c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiorno perché mi hanno dato notizie:

Diavel X, è quella delle foto rubate..solo monoposto, piega fino a 40° (il Diavel fa 41°) 23.000 euro

fanno la Scrambler 400, visivamente ha un forcellone più semplice ed economico rispetto alla 800

Panigalina 959 e gamma Hypermotard /Hyperstrada rivista (non modelli nuovi, restyling e motori euro 4 di cilindrata maggiore)

Ci sarà la Multistrada Adventure, ruote a raggi ant da 19" e presentazione con video girato nel campo da cross... semiattive adatte a salti di 3 mt, un sacco di protezioni in alluminio, serbatoio da 30 lt...poi ci sarà la pikes peak.

queste sono le novità , non c'è altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, solo i miei 2 cents.

a Ducati manca:

un paio di sportclassic (monomotore 100 cv al massimo e ad aria) fatte bene

una moto da 12-15 k euro tra base e full optional usabile tutti i giorni, una stradale sport tourer buona anche con valigie e in coppia. motore tra l'821 e quello di hyperstrada...110 cv al massimo.

per me hanno troppa roba da 17-18 mila euro e sopra a listino. tra l'altro con le frenate sugli emergenti è meglio fare moto più "europee" IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto: d'accordo su tutto.

Se prima c'erano gamme di modelli più "tradizionali" sfruttando le classiche due famiglie di motori 2V e 4V.. Ora con "l'abbondanza" dei nuovi motori (Testastretta EVO, Testastretta DVT e SuperQuadro in varie cilindrate) quelle stesse gamme di modelli sarebbero l'apoteosi!8-)

SportClassic, SportTourer e Streetfighter avrebbero un mare di meccanica pronta..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Belle le nuove Ducati.....

12278734_1659625777586374_420197446751215393_n.jpg?oh=aceb6972f4c0a476ccd5ad525d6c976c&oe=56B7858E

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.