Vai al contenuto
  • 0

In discesa con retro inserita..


frankus

Domanda

Oggi ero in montagna e ho parcheggiato la mia auto nuova lungo una strada ripida in discesa. Al rientro salgo, frizione,accendo e la macchina parte lentamente in discesa con retro inserita mentre io accelero.. Dapprima ha gracchiato un po si è spenta di colpo con spia servosterzo accesa. Sono sceso un pezzo in folle a motore spento ma frenava solo col freno a mano.. Poi prova riprova alla fine il motore è ripartito. Pensate che abbia fatto danno al cambio? Devo farla controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ma diciamo pur anche di no:

la procedura corretta per parcheggiare un auto in salita è proprio quella di inserire la marcia più corta nel senso inverso rispetto a quella di naturale moto in discesa in modo che dovessero cedere i freni, rimanga il freno motore

E (AND)

ruotare lo sterzo in modo che l'auto qual'ora dovesse muoversi tenda ad uscire fuori strada (possibilmente a monte in modo che si fermi) e non ad invadere la carreggiata

(a San francisco ti si inchiappetano se non lo fai :saggio)

ovviamente occorre ricordarsi di toglierla una volta in moto ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma diciamo pur anche di no:

la procedura corretta per parcheggiare un auto in salita è proprio quella di inserire la marcia più corta nel senso inverso rispetto a quella di naturale moto in discesa in modo che dovessero cedere i freni, rimanga il freno motore

E (AND)

ruotare lo sterzo in modo che l'auto qual'ora dovesse muoversi tenda ad uscire fuori strada (possibilmente a monte in modo che si fermi) e non ad invadere la carreggiata

(a San francisco ti si inchiappetano se non lo fai :saggio)

ovviamente occorre ricordarsi di toglierla una volta in moto ;)[/quote

Ovvio che non mi riferivo al modo di parcheggiare....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è ovvio che non hai capito la battuta bonaria, quindi la metto per esteso:

la sanzione di 10 punti è prevista per situazioni che determinano reale pericolo pe se e sopratutto per gli ALTRI e in cui c'è un DOLO evidente:

guida instato di ebbrezza, forzare un posto di blocco, scappare dopo un incidente ..... come spiegato qui La tabella delle penalità - 10 punti

qui si è solo ammessa una distrazione : "esageruma nein"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatemi capire: sono l'unico fesso che usa i cunei fermaruota? :pen::mrgreen:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatemi capire: sono l'unico fesso che usa i cunei fermaruota? :pen::mrgreen:

Temo di si (per l'unico, non per il fesso :D)

L'unica volta che ho visto fare quest'operazione era a Maratea, da un tizio che parcheggiava la sua auto in leggera pendenza, a pochi metri dalla villetta che i miei prendevano in affitto, ad agosto. Ti parlo del 1993, o 1994, e l'auto credo fosse una Fiesta Mk2, quindi nemmeno anziana allora.

Confesso che ogni volta che la vedevo, avrei voluto togliere il cuneo per vedere cosa sarebbe successo. :§

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.