Vai al contenuto

Consiglio per proiettore casalingo


v13

Messaggi Raccomandati:

ho la possibilità di spendere 200 € in elettronica/informatica (ma solo in un determinato negozio) e visto che a casa ci piace il cinema (e ignoriamo completamente la tv) avevo pensato di vedere i prezzi di un proiettore senza troppe pretese.

con quel budget ho visto che hanno questi modelli:

- Klarstein EH3WS LED HDMI

- Klarstein EH3BS LED compatto HDMI HD

- LG PV150G WvGA HD Ready

- Acer C120 Led WVGA 100 LM

come potenza mi sembrano tutti sufficienti. ho qualche dubbio sulla risoluzione dell'immagine. massimo massimo arrivano a 1024 (HD) il che non è male, ma non so a che qualità.

qualcuno ha qualche consiglio in proposito?

PS: (in alternativa pensavo di prendere una memoria solida interna per il mio macbook e sostituire l'hard disk di fabbrica, che dopo 5 anni di uso intensissimo è come un buon motore che ormai ha fatto più di 400.000 km con sola manutenzione ordinaria) :-P

ma semmai apro un altro topic

Link al commento
Condividi su altri Social

io punterei al proiettore, ogni tanto mi prende lo sghiribizzo e comincio a fare una selezione su cosa potrei prendere ma poi fortunatamente mi distraggo. Occhio alla luminosità, alcuni apparati se non stai al buio completo non vedi nulla e poi come regola generale cerca di non puntare al prezzo più basso perchè questi prodotti se costano poco sono poco più che giocattoli.

già che ci siamo ti dico che l'ssd ti cambia la vita

Link al commento
Condividi su altri Social

I proiettori da te elencati sono dei bagagli. Alcuni hanno risoluzione WVGA, altri VGA. Quei 200 euro li spenderei per altro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

a me hanno consigliato i videoproiettori DLP che sono qualitativamente meglio degli LCD anche se non si vedono bene per tutti. Comunque se ho capito bene, per avere qualcosa che non sfiguri con il televisore LCD più sfigato, bisogna spendere almeno un mille euro.

Io ho lasciato perdere anche perchè non ho più tempo per vedere nemmeno la tv...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

I proiettori da te elencati sono dei bagagli. Alcuni hanno risoluzione WVGA, altri VGA. Quei 200 euro li spenderei per altro.

Scusa Loric,

mi sembri ferrato.

Dovendo prendere un proiettore per home cinema + gaming domestico senza svenarsi, cosa consiglieresti?

Graz.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Loric,

mi sembri ferrato.

Dovendo prendere un proiettore per home cinema + gaming domestico senza svenarsi, cosa consiglieresti?

Graz.

Ero ferrato fino a circa tre anni fa.

Poi la mia dolce consorte mi ha portato alla mediazione "pannello da 47 pollici" :milit:

Non sono più aggiornato.

Resta il fatto che, normalmente, i proiettori di fascia bassa sono quelli che vanno giusto bene per le presentazioni di powerpoint in ufficio.

Per cominciare ad avere roba decente bisogna almeno triplicare il budget di v13.

Sui proiettori DLP di cui parla Cosimo c'è il famoso rischio di aberrazione cromatica che è solitamente impercettibile, ma se hai la sfiga di essere fra quelli che vedono il rainbow effect, sei fritto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In casa abbiamo da un paio di anni un proiettore fullHD, ma è costato circa il triplo del tuo budget e penso sia il minimo sindacale per un apparecchio da svago.

200€, se non hai la possibilità di aggiungere niente sopra, li spenderei in altro modo...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è già un proiettore decente

https://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/specs/18171

Non è di fascia alta, ma ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

riuppo la discussione per chiedervi un parere su questo:

http://www.philips.it/c-p/HDP1550_EU/-

Screeneo LED 

è un po' caro, ma sembra interessante. ne vale la pena?

 

in alternativa cercavo uno tradizionale con bluetooth. non mi interessa ne media player interno, né sintonizzatore TDT.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.