Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Una Fiat TP con i quadrilateri, uscita prima dell'Alfa per giunta Il mondo sta per finire! !!

Veramente l'Alfa è uscita a Giugno... E le dovrebbero consegnare ora... Questa la vendono dall'estate prossima!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente l'Alfa è uscita a Giugno... E le dovrebbero consegnare ora... Questa la vendono dall'estate prossima!

l'hanno presentata a giugno sì...

nell'ordine l'hanno presentata al museo storico, al salone di francoforte, al salone di dubai, al salone di los angeles, alla settimana della moda a milano, al salone dell'auto storica, la presenteranno a ginevra...

a conti fatti sarebbe il caso di smettere di presentarla e di iniziare a venderla

IMHO come dicono in svezia hanno rotto il cazzo co' ste presentazioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che mi piace molto, dopo averla digerita un giorno faccio queste considerazioni,

le prime sono inattuabili:

A: L'avrei preferita con delle proporzioni diverse, l'abitacolo meno arretrato, meno questo gusto Z4 ma sono considerazioni mie, lungi da voler far critiche, gli spider attuali hanno queste proporzioni.

B: e queste sono totalmente attuabili:

Dei cerchi decisamente migliori alcuni più ispirati all'Heritage di casa nostra (e ne abbiam da vendere da i Cromodora ai Campagnolo)

Una caratterizzazione con alcuni dettagli cromati maggiori, senza scadere nel barocco, anche solo la mascherina come la tipo le avrebbe dato molta ricchezza, o le maniglie cromate..

rOmgx1o.jpg?1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh,a me piace nettamente di più che la mazda. :sh:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente, non riesco a far passare il punto di vista.

No, non e' che non riesci a farlo passare.. e' che il tuo punto di vista non tiene conto di alcune cose, ed in particolare del fatto che a differenza di Mazda in FCA esistono due marchi distinti per fare le cose, Fiat e Abarth.

Un oggetto come la Abarth non è qualcosa che cura le prestazioni e basta, ma è piuttosto invasiva della mia dignità di guidatore.

Non necessariamente e non su tutti i modelli.. dipende come ti configuri il mezzo quando lo acquisti.. C'e' una bella differenza fra una 500 Abarth bianca con le strice rosse, OZ Leggenda bianchi con le scritte rosse e record monza e una nera senza bandelle, cerchi a 10 petali, senza record monza, pinze freni di colore neutro.

Certo, da vicino si vede che non e' uguale alla versione standard, e da lontano si vede che e' piu' bassa e piazzata (e ci mancherebbe altro, con 30/60 cv di piu'), pero' non necessariamente Abarth = vado in giro con l'alettonne truzzo e le lucine (lascia perdere che poi buona parte degli utenti che hanno un'abarth ci vada in giro perche' ce li ha messi lui).

Non confondere quelle che sono le scelte degli utenti di un prodotto - e quello che il marketing ti propone alle presentazioni, magari per invogliare quei clienti - con quello che e' messo a disposizione.

L'anello di congiunzione mancante è quella con un'estetica normale E con prestazioni top (o se non proprio proprio top comunque molto vicine al top).

L'anello di congiunzione che vuoi tu non ci sara' MAI.. ci sara' la versione INTERMEDIA tra questa base e la top.. che sara' SEMPRE E COMUNQUE Abarth, cosi' come in BMW le versioni top sono le M, in mercedes le versioni top saranno AMG e cosi' via.. Perche' son tutti marchi che per le versioni top hanno una divisione/marchio APPOSTA per fare le versioni top. E ovviamente non avrebbe alcun senso fare una versione top fiat e una pari abarth, cosi come non c'e' una M3 liscia e una M3 "M".

E questo vale per tutti.. o ti risulta che Nissan faccia versioni normali e Nismo dei suoi prodotti con caratteristiche meccaniche uguali ma con estetica "liscia" e "elaborata"?

Che è esattamente ciò che è la mia MX-5 2.0 è: è il modello più prestante E non è esteticamente tamarra.

Mazda ha SOLO quel marchio e tipologia di prodotto...

Quello che non mi piace è che i motori non siano stati presentati tutti: ci sta che la versione special-numerata-zarro-prontopista-squadracorse-abarth venga presentata dopo, ma mi aspetterei, a buon rendere, una presentazione con tutta la gamma motori.

Dato che io, pragmaticamente, credo solo a ciò che vedo, vedo una motorizzazione da 140cv per l'europa che, per una vettura di questo tipo, sono tristemente wannabe e distruggono tutta la poesia.

La "sua" potenza è 170-180cv, ed è l'unica che prenderei in considerazione (sempre che con quella potenza non ci facciano la Abborth, altrimenti li mi cascano veramente le palle). Ma io, quel motore, non lo vedo :(

Io vedo una versione base che "parte" dalle probabili prestazioni della versione top attuale di MX5.. e' abbastanza normale che non presentino TUTTA la gamma motori subito alla presentazione; oggettivamente non lo fa nessuno, non lo ha fatto manco Mazda.. sono passati quasi due anni da quando hanno presentato il modello a quando e' stato ufficialmente detto quali motori aveva.. entrambe le motorizzazioni sono di fatto state scoperte quando hanno dato le macchine alla stampa o poco prima. Quindi se vogliamo fare una parallelo alla presentazione a questo giro non avrebbero manco dovuto dire che motore montava.

Che il 170/180 ci sia o meno non si sa... se ci sara' solo quello step, quasi sicuramente sara' Abarth.. puo' anche essere che mettano questo e poi decidano che fare in base a come vanno le vendite, e in caso pensino a un successivo step normale e a produrre effettivamente la versione Abarth o meno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella macchina, l'unica cosa che voglio rivedere è la zona fari anteriori, ad oggi la parte nera con il fanalino verso il centro del muso mi ricorda un po' un occhio con tanto di occhiaia e calazio (scusate la foto esplicativa un po' splatter :mrgreen: )

09-2017-fiat-124-spider-la-1.jpg

1_xantelasmi_IMG_0648.jpg

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.