luca90

Pessimo Crash Test per Lancia Ypsilon 2016: 2 stelle Euro NCAP

243 risposte in questa discussione

Ben due stelle per i crash test.... Da radiare dal mercato insieme alla punto con DUE airbag di serie... Complimenti FCA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è nell'urto a tutta larghezza contro barriera indeformabile, dove prende zero punti.

Auto testata senza airbag laterali (continuano a farsi uccellare così).

Grande delusione comunque.

Molto grande.

LA Ypsilon mi interessava molto, ma così no.

Con i nuovi criteri ne vedremo delle belle.

Vedevo che anche Z4 non va oltre le 3 stelle.

Spero che nei prossimi mesi testino un po' di altre piccole.

Modificato da TonyH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brrrrrrrr.

La pre-resty, che possiedo, non era mai stata testata.

Comunque non voglio essere fanboy, dopo questa perde parecchi punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quella piattaforma risalente a 5 anni fa e studiata per i test precedenti e quelle dimensioni compatte, anche se la imbottisci di airbag, non è che puoi raggiungere le 5 stelle. Panda ad esempio fa 3 stelle.

EDIT:Lo dico a scanso di equivoci per i più distratti Questi sono i nuovi test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EDIT:Lo dico a scanso di equivoci per i più distratti Questi sono i nuovi test.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci muori dentro all'istante...ma se la si deve comprare, avere la possibilità di sceglierne una con punteggi migliori mi farebbe solo piacere.

Nell'urto intero, c'è il manichino che perde contatto col sedile e gli si infila la testa tra schienale e poggiatesta, decretando il "poor" per la zona cervicale.

Le mettessero di serie gli appoggiatesta anti-colpo di frusta che c'erano già optional su GPunto, e pretensionatori più efficaci davanti e dietro gioverebbe molto.

Qualcosa con Ypsilon è andato storto, perché con 500X han preso ottimi valori pur con i nuovi parametri.

http://www.euroncap.com/it/results/fiat/500x/20390

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti...sono curioso di vedere come si comporteranno le altre seg. A e B, secondo me buona parte ne usciranno con le ossa rotte.

Resta il fatto che:

- Il test contro una barriera indeformabile sia un caso estremo, per fortuna, non troppo realistico.

- Non adottare gli airbag laterali di serie nel 2015 sia una cosa indecente.

- Auto che con i vecchi test ottenevano 5 stelle e ora ne ottengono 2 non diventano all'istante la "seicento" della situazione. Restano comunque auto sicure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti...sono curioso di vedere come si comporteranno le altre seg. A e B, secondo me buona parte ne usciranno con le ossa rotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora