Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Che è quello che dicevo io. Auto sviluppata in funzione delle nuove normative. Se ti prendi il disturbo di aprire la pagina della Karl e della Ypsilon scopri che in punti percentuali Ypsilon protegge gli occupanti anteriori meglio di Karl nell'urto con barriera deformabile disassata frontale che si è fatto negli utlimi 20 anni di test..ed anche i bimbi li protegge meglio. Perde tutto miseramente sul frontale pieno e su alcune mancanze di dotazione.

Ps.@ TonyH: Karl protegge di meno rispetto a Ypsilon anche per il colpo di frusta ;)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Touchè!

Tra l'altro anche la cugina Panda Cross ottiene un risultato migliore :shock:

Risultati ufficiali valutazione di sicurezza FIAT Panda Cross 2015

La differenza grossa la fa la barriera a tutta larghezza, e il risultato del laterale che ha anche il test del palo.

Hanno commesso una sciocchezza enorme con Ypsilon. Con due-tre accorgimenti (bag laterali e ginocchia, migliori poggiatesta, qualche gadget di assistenza alla guida) avrebbe potuto persino ambire alle 4 stelle.

Ma così non ci siamo affatto.

Spero rimedino, e in fretta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, come al solito nelle vicende europee, ci siamo ingarbugliati l'esistenza e siamo giunti al paradosso che una vettura riesce a prendere il doppio del rating rispetto all'altra pur non riuscendo ad essere complessivamente migliore di quest'ultima, e nemmeno uguale, in alcuni test. Com'è possibile tutto ciò rimane un mistero.
Link al commento
Condividi su altri Social

sollecitato dai tuoi post mi son riguardato entrambi gli estesi dell prove ENCAP.

tralasciando le dotazioni di sicurezza....

MADDECHE? :lol:

Y è un DISASTRO nell'urto frontale, è simile alla Karl in più o meno il resto, ma non mi venire a raccontare che l'1,6 sul colpo di frusta è molto peggio dell' 1,8 di Y.

per fare auto così (io l'ho avuta come sostitutiva) per conto mio è meglio chiudere il brand.

prodotto "tirato via" in molte sue parti. la Panda a me sembra fatta meglio (nella sua semplicità)

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

jack, ti stai arrampicando sugli specchi. mi sta bene che Karl è più recente di Y e con i dati dei nuovi ENCAP in mano, ma Y ha un risultato pessimo.

l'urto frontale semplice col nuovo ENCAP è più violento e probante. Y ci è finita in mezzo.

e poi di denigratorio non c'è nulla, al massimo un "maddeche"...in altri topic si vola nettamente "più alto" (sempre con le indispensabili faccine).

Matteo il maddechè non è un problema..nel frattempo continui a provocare. Faccio un riepilogo nella speranza che stavolta ti sia chiaro: Ypsilon nasce 5 anni fa su un pianale studiato per affrontare e ben figurare nei test di quel periodo. Nel frattempo sono arrivate concorrenti più recenti e sono cambiati i test Euroncap che hanno AGGIUNTO prove mai svolte in precedenza e quindi non considerate nel progetto Ypsilon.

La Opel Karl arriva 5 anni dopo la Ypsilon, e viene pensata per superare bene anche i nuovi test. E ci riesce. Tanto che viene premiata con le 4 stelle perchè fa mediamente bene in tutto. Ypsilon fa mediamente bene in tutto ciò che si testava nel 2011, e fa male nei test introdotti nel 2015. E si becca le 2 stelle.

Karl con 4 stelle è una macchina più sicura di Ypsilon da 2 stelle? Non in tutto, e lo dicono i singoli test. Dov'è singolarmente migliore? In quel test che non si svolgeva quando Ypsilon è stata progettata. Non vedo cosa ci sia da aggiungere. O da capire. Se Karl fosse stata pensata 5 anni fa oggi avrebbe lo stesso risultato di Ypsilon, e non perchè "è un auto DISASTROSA" come ti piace urlare, ma perchè nel frattempo si fanno test diversi.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

FCA però era a conoscenza dei nuovi test. Poteva adottare qualche accorgimento in più. Non dico per le cinque stelle...ma le quattro, con migliori poggiatesta, pretensionatori e assistenze alla guida erano ottenibili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.