Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me sembra inguardabile, come le ultime Y, voglion fare qualcosa di chic ed elegante ma gli esce fuori una macchinina da donna. Di piu' brutto vedo solo la 500 con i suo mille tondi messi ovunque e la celerio che pare una splash invecchiata male. Ma poi continuano ancora con la strumentazione al centro che oltre ad essere brutta e' anche scomoda. La generazione precedente di Ypsilon e' l'auto piu' scomoda che abbia mai guidato. In piu' pure due stelle euroncap!? Io spero che chi lo definisce un bel macchinino insieme alla 500, lo faccia per una sorta di malriposto amor patrio. Spero ne vendano pochissime in modo da fare tabula rasa e ripartire da zero. Oppure meglio eliminare del tutto il marchio lancia che una volta era glorioso (delta, stratos, fulvia) e adesso e' l'unica sottomarca al mondo a fare auto da donna. Mi intristisce vedere lo scudetto Lancia su queste auto.

Non ti sembra di aver esagerato un attimo con le affermazioni un tanto al chilo?

Sull'auto da donna....siamo nel 2015 in Italia, non in Arabia Saudita.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si..ma è un dato, scarso, che viene fuori sempre nel nuovo test. Voglio dire..ci sono milioni e milioni di auto lì fuori, comprate anche oggi stesso e pagate anche il triplo di una Ypsilon, che sfoggiano gloriose le 5 stelle secondo il precedente test. Qualunque di queste auto potrebbe fare un frontale pieno contro una barriera indeformabile e gli occupanti ne uscirebbero a pezzi. Nonostante le 5 stelle.

Ma comunque non giustifica le leggerezze su alcuni particolari. Perché se sono disponibili, mettili. Io sono felice anche riconoscerti il prezzo.

Mentre così ho serissimi dubbi se comprartela la macchina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ,ampliando il discorso più in generale, io una A nuova non la comprerei...sono sincero...Aygo, Panda, Y, Up, Karl, ecc...

a me nel traffico sembrano tutti vasi di coccio in mezzo ai vasi di ferro. Mi piace solo 500, forse solo lei ma proprio perché un'icona.

per il resto, mi spremerei il portafoglio per una B piena messa bene a dotazioni di sicurezza.

solo la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

per il resto, mi spremerei il portafoglio per una B piena messa bene a dotazioni di sicurezza.

Ypsilon è più B che A però....anche come prezzi.

Ma a questo punto, meglio Yaris che propone il pacchetto safety.

O 500L, che non paghi tanto di più.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque Ypsilon ha 4 airbag di serie, frontali più windowbag. Con i 2 laterali optional, diventano 6.

Anche Polo, Clio eccetera ne hanno solo 4 di serie, quindi penso siano pari. Ovviamente non giustifica il pessimo risultato, anzi forse è un aggravante.

Molto deludente, ma la prossima generazione di piccole FCA spero che la facciano con una nuova piattaforma, ne hanno un bisogno disperato.

Non è la prima volta che fanno figure da peracottari con la sicurezza, Panda è rimasta senza ESP di serie fino all'ultimissimo giorno in cui la legge glielo consentiva. E stiamo parlando di un panettone sui trampoli con le ruote di Paperino, ma comunque i venditori avevano il coraggio di dire che "sta bene in strada anche senza".

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti sembra di aver esagerato un attimo con le affermazioni un tanto al chilo?

Sull'auto da donna....siamo nel 2015 in Italia, non in Arabia Saudita.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma comunque non giustifica le leggerezze su alcuni particolari. Perché se sono disponibili, mettili. Io sono felice anche riconoscerti il prezzo.

Mentre così ho serissimi dubbi se comprartela la macchina.

Sono totalmente d'accordo. Andavano inclusi..anzi ti dirò di più, sono ingenui perchè per il primo periodo di commercializzazione, che guardacaso corrisponde a quello in cui l'auto viene testata, dovrebbero farsi furbi e allestire le auto al meglio, dopodichè se hai il bisogno di tagliare i listini e fare il prezzo da copertina ne prepari uno ad hoc e togli un po' di roba.

Ps. il risultato comunque non è passato inosservato..ne parlano siti stranieri che manco sanno più cos'è Lancia..e pare che in uno dei crash ci sia stato un principio di incendio nel vano motore. Caso limite ma Imho devono intervenire, e se non sono fessi, studiano interventi modificativi che possono essere estesi anche a Panda e 500.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere cattivo , si protrebbe pensare che il risultato sia voluto.

Come detto , mettere di serie gli airbag laterali , i poggiatesta attivi e due avvisi di sicurezza sarebbe stato a costo zero o quasi ed avrebbe tirato su il punteggio a tre o quattro stelle.

La scelta di non metterli affosserà le vendite e renderà la chiusura del marchio più indolore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito del corto circuito:

Dopo la prova d’impatto frontale dal vano motore della Ypsilon divampano le fiamme; la causa, dichiarata dalla stessa Euro NCAP, è il cortocircuito di uno dei poli della batteria estesosi poi alle tubazioni dell’impianto frenante. Si tratta di una anomalia sulla quale Lancia ha prontamente dichiarato di voler indagare.

Lancia Ypsilon si incendia durante i test Euro NCAP

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo fare l'avvocato del diavolo, sarei curioso di vedere il crash di 500 ora, con i nuovi parametri: dubito che manterrebbe le 5 stelle del 2008...

Comunque autogol clamoroso. La scocca mi pare resistere bene, però, vista anche la collocazione dell'auto, direi che uno dei pochi motivi per giustificare la differenza di prezzo e la "esclusività" del modello sarebbe appunto non lesinare sugli airbag e sulle cazzatine di assistenza alla guida.

Peccato perché mi piace molto, probabilmente la comprerei lo stesso ma completando la dotazione di sicurezza.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo fare l'avvocato del diavolo, sarei curioso di vedere il crash di 500 ora, con i nuovi parametri: dubito che manterrebbe le 5 stelle del 2008...

Comunque autogol clamoroso. La scocca mi pare resistere bene, però, vista anche la collocazione dell'auto, direi che uno dei pochi motivi per giustificare la differenza di prezzo e la "esclusività" del modello sarebbe appunto non lesinare sugli airbag e sulle cazzatine di assistenza alla guida.

Peccato perché mi piace molto, probabilmente la comprerei lo stesso ma completando la dotazione di sicurezza.

Anche a me è sembrato che la scocca abbia tutto sommato retto (il montante del parabrezza non si deforma) ed anche il volante non arretra molto. Il problema è che trasmette evidentemente troppa energia sugli occupanti...inoltre come diceva Tonyh qualche post precedente è impressionante nel test frontale il movimento della testa del manichino...

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

500 è dotata di airbag laterali e di airbag per le ginocchia.

Non prenderebbe più 5 stelle, ma un risultato come Panda o un filo migliore è plausibile, perché prenderebbe punti per il test del palo (non effettuato su Ypsilon)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Anche a me è sembrato che la scocca abbia tutto sommato retto (il montante del parabrezza non si deforma) ed anche il volante non arretra molto. Il problema è che trasmette evidentemente troppa energia sugli occupanti...inoltre come diceva Tonyh qualche post precedente è impressionante nel test frontale il movimento della test del manichino...

Ma difatti le grosse penalizzazioni non sono causa scocca.

Sono i piccoli dettagli....la cervicale, il mancato contenimento del passeggero posteriore, l'assenza dei bag laterali che impedisce il test del palo, i pochi punti per i sistemi di assistenza alla guida.

Ed è per quello che mi arrabbio...perché avevano la possibilità di fare meglio con poco sforzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.