Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

erano auto di classe, mi dispiace....tra Lancia e Alfa del dopoguerra per me è Lancia il riferimento. non se la prenda nessuno.

in un Paese un po' più liberista in senso automobilistico oggi sarebbe in mano a Ratan Tata al posto di Jaguar. (IMHO)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente è una A allungata alle dimensioni di quasi-B.

Con i prezzi di una B.

Con le dotazioni di una A.

E "l'ottica futuristica" di una A di 5 anni fa.

Diselgate? Ma ad un proprietario non gliene fotte una bega se la sua auto inquina.

Sicurezza 2 stelle? Un acquirente guarda altrove.

Sono riusciti a rendere attuale la frase da bar "FIAT fa' auto di merda", dato che il compagno di bianchino prima gli si poteva rispondere "bè, una volta, negli ultimi 10 anni il livello di qualtià è aumentato moltissimo", adesso non più.

Io sono molto deluso da questo.

Volevo farla prendere alla morosa appena la C2 moriva...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare comunque che storicamente la sicurezza non sia mai stata il cavallo di battaglia di Fiat. Ricordo di airbag optional su punto, bravo e brava quando Renault e Ford li offrivano di serie...

la Y stessa fece 2 stelle nel 1999, e la elefantino base continuò ad essere venduta fino alla fine (2002-3) con il solo airbag guidatore di serie, e ABS optional. Diciamo che l'heritage c'è :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

distinguiamo la produzione : Aurelia/Flaminia erano auto a livello RR e costavano come Jaguar, con numeri perà risibili.

Flavia / Fulvia costavano moltissimo ( Flavia a livello MB ) senza però offrire molto di più ( anzi spesso di meno, visto le idee di Fessia ) a livello prestazionale della concorrenza, e con prezzo su strada che non copriva le spese.

Risultato: Lancia fallita due volte , prima con Gianni ( anche per la strategia suicida della F 1 ) e nel 1969 con Pesenti.

Dal 1969 in poi, si spara su Lancia a palle incatenate ( do you remember Alfa ? ) che faccia modelli buoni o meno buoni.

Non discuto l'azienda, e nemmeno le macchine... le Lancia (in perdita ma avevano classe). le Alfa lo Stato dietro. ;)

mi papà ha comprato 4 lancia , 2 dell'era Pesenti e due del post. poi ha smesso perché stavano diventando "troppo Fiat" (cito letterale).

al lancio ha seriamente pensato a Thema (prova per 2 giorni, in Lancia era considerato un cliente da riprendere) però è rimasto in BMW.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sostanzialmente è una A allungata alle dimensioni di quasi-B.

Con i prezzi di una B.

Con le dotazioni di una A.

E "l'ottica futuristica" di una A di 5 anni fa.

Diselgate? Ma ad un proprietario non gliene fotte una bega se la sua auto inquina.

Sicurezza 2 stelle? Un acquirente guarda altrove.

Sono riusciti a rendere attuale la frase da bar "FIAT fa' auto di merda", dato che il compagno di bianchino prima gli si poteva rispondere "bè, una volta, negli ultimi 10 anni il livello di qualtià è aumentato moltissimo", adesso non più.

Io sono molto deluso da questo.

Volevo farla prendere alla morosa appena la C2 moriva...

Adesso non estendiamo il discorso al di là di quello che è il suo logico perimetro.

Ypsilon (e le attenuanti su "ma i test sono nuovi" bla bla bla non contano una cippa), in termini di sicurezza passiva è superata, non più attuale, ne sconsiglierei certo l'acquisto. Oggi è imbarazzante che sia in vendita con quelle scarse dotazioni di sicurezza.

Generalizzare agli altri prodotti ("FIAT fa auto di merda") no, eh :)

E soprattutto non mettiamo in mezzo il dieselgate, che è tutt'altra roba.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

E soprattutto non mettiamo in mezzo il dieselgate, che è tutt'altra roba.

Dove trovo nel regolamento i paragoni (e le ironie) che posso scrivere e quelle che non posso scrivere? :asp:

Generalizzare agli altri prodotti ("FIAT fa auto di merda") no, eh icon_smile.gif

Scusami, ma mi sa che hai frainteso: tu hai detto a me di non fare ciò che io ho appena scritto che auspico non si faccia. :mrgreen:

Vabè dai... Lasciamo perdere. Devo trovare il modo di oscurare il tasto "rispondi", ultimamente per ogni messaggio bisogna obbligatoriamente farne fonte di screzio. :roll:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammene mezzo kilo..sotto vuoto. :lol:

Dai su..

Per curiosità..cosa secondo te fa appartenere un'auto ad un segmento piuttosto che all'altro?

Dai su un par di balle! Difendi sempre ad oltranza anche l'indifendibile, mi raccomando. ;)

Non ho problemi a differenza di te a dire che questa è un'operazione in stile nuova x1: prezzi da piattaforma superiore utilizzando piattaforma inferiore. Condannabile in entrambi i casi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dopo la nascita sono stato trasportato a casa nella Fulvia coupé di mio padre e fino a 10 anni di età le auto a casa mia erano le Lancia.

:idol:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando bene le immagini si vede che i due longheroni frontali, cioè quelli deputati ad assorbire la maggior parte della forza dell'urto, collassano. Per me la spiegazione è molto semplice: la Ypsilon è praticamente una 500/Panda mk2 a livello di struttura. La Panda mk3, infatti, si comporta un pochino meglio. Se la 500 venisse testata nel crash attuale farebbe lo stesso identico risultato, magari prenderebbe tre stelle perché ha il bag per le ginocchia o qualche dispositivo in più, ma a livello di struttura farebbe la stessa fine.

Sperare in un intervento sulla Ypsilon è inutile. Continuano a produrla solo perché gli costa poco e ne vendono una cifra discreta, ma è un'auto destinata a morire.

I longheroni devono collassare...sennò che ci stanno a fare? :)

La struttura tutto sommato regge (buon punteggio nel disassato)

i punti neri più grossi sono:

- cervicale guidatore nel frontale pieno

- passeggero posteriore spezzatino come sopra causa scarsa ritenuta cinture

- assenza bag laterali che implica il non test del palo.

Tutte cose che possono (e devono, pochi cazzi) essere risolte senza grossi stravolgimenti di struttura.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti....ho scritto di prodotto "tirato via"...poi qualcuno se l'è presa.

io virerei su altro (anche pur rimanendo in FCA), mi dispiace vedere che il Brand è al crepuscolo in questo modo. io dopo la nascita sono stato trasportato a casa nella Fulvia coupé di mio padre e fino a 10 anni di età le auto a casa mia erano le Lancia.

Se non rimediano seriamente pure io.

Era la prima candidata per sostituire la 500.

Ma così, non ci metto sopra moglie e futuri figli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.