Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A Torino sanno che il cliente tipo della Ypsilon (come di qualsiasi altra A e B) se ne frega della sicurezza, che sia attiva o passiva, e quindi le dotazioni da quel punto di vista sono sacrificate a favore di cazzilli tecnologici.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da "ypsilonaro" e amante delle automobili analogiche..senza ipocrisia posso affermare che (per quanto mi riguarda) è vero. La Ypsilon se ne avessi bisogno la comprerei tranquillamente, anche perchè volutamente e quotidianamente guido le sue antenate che a livello di sicurezza secondo gli standard di oggi sono delle trappole mortali. :mrgreen:

Sarò noncurante o inconsciente della questione ma pienamente consapevole, prima dei cazzabubboli per la sicurezza preferisco far funzionare per quanto possibile il buon senso e avere nel bene e nel male il pieno controllo della mia auto e delle mie azioni. Mio padre dopo 45 anni di patente, guidando auto in anni dove la sicurezza era a livelli "Jesus Christ is my airbag" è ancora vivo e vegeto e noi con lui...poi se deve succere il fattaccio, amen.

Diciamo che era un risultato comune non solo al gruppo Fiat, ma di un pò tutte auto progettate negli anni '90 pre-EuroNCap (a parte Volvo e affini)..quando la sicurezza era ancora un dettaglio diciamo "secondario". Tant'è che dagli inizi anni '00 le case con i nuovi modelli si sono adeguate (Ypsilon '03 inclusa).

Quoto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che in FCA sapessero di rischiare la bocciatura e ne abbiano approfittato per far crollare le vendite dell'auto nel 2016 e chiudere così il marchio alla fine del prossimo anno

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che la scocca si comporti bene, senza deformazioni eccessive.

Forse la karl si deforma ancora di più, con la ruota anteriore che sembra arretrare in misura maggiore verso l'abitacolo.

Probabilmente il problema delle alte sollecitazioni sui passeggeri è a livello di "Sincronizzazione" tra i vari dispositivi oltre che di assenza di pretensionatori posteriori e airbag laterali.

Probabilmente con poche modifiche il risultato può migliorare significativamente

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

e chiudere così il marchio alla fine del prossimo anno

so che molti non saranno d'accordo e che sarò impopolare, ma vista la carne al fuoco per il resto dei brand(con relative difficoltà, si legge da altere parti) il marchio Lancia è DA CHIUDERE.

e lo scrivo dispiacendomi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...le solite "barbonate"...... anche quando basterebbe poco per far meglio......... C'è mia moglie che mi fà una testa così con la Ypsilon.... ed ora che è migliorata esteticamente devo ammettere che è (era?) entrata nelle possibili papabili all'acquisto..... ma certo che dopo ste notizie la voglia passa (almeno per me)..... Però però però...... siamo sicuri che i potenziali acquirenti si preoccupino dei crash-test? O che sappiano cosa sia l'EuroNCap? Perchè con la badilata di Km0 la precedente è diventata una sorta di low-cost a livello di Punto.... ed a 9.000€ c'è molta gente che chiude tutti e due gli occhi su certe cose....... boh.. spero comunque che si corra ai ripari...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non si è da soli per strada.

Uno può metterci tutta la prudenza che vuole...ma non può proteggersi al 100% dall'incoscienza altrui.

E in quel caso, un'auto pensata anche in ottica sicurezza la ringrazi

(provato ahimè sulla mia pelle).

Si è vero..ma qui il problema sono gli ostacoli indeformabili presi frontalmente. Non mi pare che un muro possa venirti addosso.

Piuttosto ti viene addosso un Q7. Ma questo si sapeva..ce lo ha fatto scoprire l'ADAC :mrgreen:

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che la scocca si comporti bene, senza deformazioni eccessive.

Forse la karl si deforma ancora di più, con la ruota anteriore che sembra arretrare in misura maggiore verso l'abitacolo.

Probabilmente il problema delle alte sollecitazioni sui passeggeri è a livello di "Sincronizzazione" tra i vari dispositivi oltre che di assenza di pretensionatori posteriori e airbag laterali.

Probabilmente con poche modifiche il risultato può migliorare significativamente

Già, sarebbe bastato un minimo di lucidità nelle dotazioni per evitare la figuraccia. Come sempre..

Non per ribattere sempre sullo stesso punto, ma ora sarebbe davvero il caso di calcioroteare il solito paio di personaggi ed il loro fecondo orticello.

E poi spendere quei 4 soldi degli airbag laterali + taratura centraline per l'urto frontale 2015, che almeno 3 stelle si ottengono senza sforzo..

Link al commento
Condividi su altri Social

evidentemente è ormai considerato un modello a fine vita.

ovviamente sarebbe scandaloso su un modello nuovo o su un modello su cui stai puntando,

ma su un modello verso fine vita io non lo comprerei ma non ci scriverei nemmeno 10 pagine

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto ti viene addosso un Q7. Ma questo si sapeva..ce lo ha fatto scoprire l'ADAC :mrgreen:

Sta a vedere che è colpa di Audi se le Ypisilon prendono fuoco durante i test:mrgreen:

Crash test EuroNCAP, 2 stelle per Lancia Ypsilon. Principio d’incendio dopo la prova

Si chiude con una tornata di crash test davvero ricca il 2015 di EuroNCAP, l’ente indipendente europeo per la sicurezza automobilistica, che ha messo alla prova 15 vetture tributando a 11 il massimo punteggio.

A uscire vittoriose guadagnandosi le ambite 5 stelle sono state in particolare le Suv compatte, con Mercedes GLC, BMW X1 e Kia Sportage in testa, premiate soprattutto per la protezione di adulti e bambini: la X1, in particolare, è stata eletta una delle macchine più sicure del 2015 insieme con la GLC, almeno per quanto riguarda gli occupanti adulti, mentre nella protezione dei pedoni è stata l’Opel Astra a ottenere il primato in questa tornata.

Bene anche Jaguar, che si è ritrovata promossa la XF e la XE grazie soprattutto agli innovativi sistemi di sicurezza elettronici, Renault con Mégane e Talisman, Infiniti Q30, la RX di Lexus e la Kia Optima, mentre un gradino sotto, con quattro stelle, si sono piazzate la nuova Mini Clubman e il pick-up Nissan NP300 Navara.

Meno positivi invece i risultati ottenuti dalla BMW Z4 e dalla Lancia Ypsilon: la roadster della casa tedesca, pur avendo raggiunto un’ottima percentuale (il 91%) nella protezione dei pedoni, non è arrivata neppure alla sufficienza per quanto riguarda la sicurezza attiva, complice l’assenza di un sistema autonomo di frenata, di avviso cambio corsia e del controllo di velocità, mentre l’ha superata di poco nella protezione dei bambini, a causa della scarsa chiarezza nella gestione dell’airbag lato passeggero, una mancanza piuttosto significativa su una macchina a due posti.

A totalizzare il punteggio più deludente è stata però la Lancia Ypsilon, che ha avuto soltanto 2 stelle risultando la peggiore del 2015: non soltanto perché la piccola italiana, testata dopo il recente restyling, è risultata molto carente nella protezione degli adulti e e nei sistemi di sicurezza, ma soprattutto perché ha preso fuoco durante i test.

Come si legge nella valutazione estesa di EuroNCAP, poco dopo la prova di crash frontale, s’è verificato un principio d’incendio nel vano motore quando il polo positivo della batteria è andato in cortocircuito e ha dato fuoco al liquido dei freni, che scorre in un tubo che le passa proprio accanto. Immediata la replica dell’azienda, che ha fatto sapere che si tratta di un fatto non si era mai verificato prima e che prenderà contromisure a partire dagli esemplari assemblati da dicembre. Resta da capire che cosa Lancia pensi di fare con le Ypsilon già in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.