Vai al contenuto
  • 0

Consigli per nuovo telefono fascia media


kire_06

Domanda

Buongiorno a tutti,

come da titolo vorrei chiedere qualche consiglio per prendere un nuovo telefono.

Attualmente possiedo un LG L70 con cui mi trovo molto bene (non sono per nulla uno smanettone..). Il fatto è questo, a mia madre si è rotto il telefono in garanzia, e quindi nel comprarne uno nuovo vorrebbe lasciarlo a me e lei prendere quello attualmente da me utilizzato (l'ho preso nuovo questa estate).

Ora come da titolo vi chiedo consigli su cosa acquistare. NB il modello deve essere obbligatoriamente fra quelli nella lista, visto che si tratta di uno "scambio" + conguaglio col negozio.

I telefoni presi in questione, nella fascia di prezzo da 100 a 150 CHF, sono i seguenti (se più di un modello della stessa marca sono messi sulla stessa riga):

-LG LEON WHITE 

- SWITEL S5510 / AVA / SS4530D TROPHY / S57D Samba / Sky S50D

- Samsung J1 / Galaxy Core 2 / Galaxy S3 Mini

- Nokia Lumia 630 DS (monta WinMobile? Mai utilizzato..)

-HTC Desire 526 / 526G (cambia qualcosa?)

- MICROSOFT Lumia 550

- Acer Liquid Z530

Ringrazio già da ora tutti coloro che vorranno darmi una loro opinione poiché ne so davvero poco di telefoni, e so di avere messo molta carne al fuoco...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi un telefono Android voto per l'LG Leon, gli mancano il sensore di luminosità e i prossimità (emulato con l'accelerometro) ma, per il resto, è abbastanza fluido, lo ha un mio collega e ne è soddisfatto.

Se, invece, non è importante e non ti interessa molto la disponibilità e/o la qualità delle app voto per il Lumia 550, i 512mb del 630 mi sembrano pochi.

L' Acer liquid 530 è da preferire al Leon solo se il prezzo è per la versione con 2Gb di RAM.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per avere delle buone prestazioni su quella fascia di prezzo ti conviene puntare sui nokia/microsoft (nokia è stata assorbita dalla microsoft) e windows mobile

ma non c'è un cell veramente buono nell'elenco... diciamo che si trova di meglio agli stessi soldi

sono tutti cell che il negoziante non riesce a vendere... garantito

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie per le risposte ;)

A Bik: Beh diciamo che con Android mi trovo bene, non sento la necessità di cambiare.. anche se il passare a WinMobile non sarebbe un problema per me. Visto che attualmente ho un LG L70 e col quale mi trovo benissimo, con questo Leon farei un passo in avanti? Diciamo che l'interesse è principalmente quello di non prendere un telefono inferiore a quello attuale... Purtroppo l'Acer è la versione con 1GB di Ram, quindi lo sconsigli? Per quanto riguarda il Lumia, grazie lo prendo in seria considerazione :) 

A Rokurouta: grazie per il consiglio, siete già in due a consigliare Nokia. Non metto in dubbio che ci sia di meglio sul mercato, ma ormai i modelli fra i quali posso scegliere sono questi.. come già detto non sono uno smanettone, mi basta un telefono che sia un pelo meglio del LG che ho attualmente e che per quello che ci faccio è già fin troppo :D

Grazie ancora per la vostra opinione :thumbup:

EDIT: alla lista posso aggiungere anche il Lumia 640, nel caso dovessi andare di Nokia risulta migliore del 550? Dove posso comprarlo io costa il  15% in più rispetto al 550.

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo ai Lumia, se il 640 è la versione LTE (esiste anche la versione con solo 3g)  IMHO è preferibile al 550.

Comunque qualunque telefono tra quelli che hai postato sono un passo avanti rispetto al tuo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No il 640 è la versione "liscia", ci sarebbe anche la LTE ma costa un po di più, e rispetto al 550 siamo al +31% di prezzo. Per quello che devo farne comincia ad essere tanto... 

Ok diciamo che è quello che cerco, avere un telefonino migliore dell'attuale, la performance pura non mi interessa. Sono più interessato al rapporto qualità/prezzo.

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che l'unico gradevole da utilizzare e con un briciolo di supporto futuro in quella lista sia il Lumia 550. Punterei a quello, LG Leon potrebbe farti odiare il marchio coreano.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora per le risposte :)

Ragazzi dopo i vostri consigli e qualche ricerca sul web ho deciso di passare da Android a Windows (speriamo in bene...) quindi la mia scelta ricadrà quasi sicuramente su un Lumia. Ora viene il dunque, quale dei seguenti prendere? (lo spirito è che meno spendo meglio è :-P) calcolando che davvero app e roba varia le uso raramente, così come sono poco attivo sui social..

Ecco i prezzi a cui troverei i seguenti telefoni: Lumia 550 129 CHF, Lumia 640 149 CHF (ribassato da 169) e il Lumia 640 LTE 179 CHF.

Diciamo che il 640 LTE andrebbe oltre il bagget che mi sono prefissato come tetto massimo, ma se ne vale davvero la pena potrei anche fare uno sforzo in più. Come già scritto prima quello che per me è più importante  il rapporto qualità/prezzo, secondo voi quale dei 3 ha il best value for money?

Grazie ancora! :thumbup:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta. Quindi dici che la differenza di prezzo fra i due (che comunque non è abissale) è giustificata da una migliore tecnologia? 

Domanda: l'unica differenza fra 640 e 640 LTE è il 4G? È così fondamentale? Io ora utilizzo un abbonamento che ha 1 GB di internet con rete 4G, cosa cambierebbe fra i due?

In questo momento sono molto 640 oriented, sopratutto perché attualmente rispetto al LTE è scontato :mrgreen:

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.