Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it
mariola

Variante di Valico

Messaggi Raccomandati

Ho rifatto la variante una settimana fa.

Se non mi sono sbagliato, a parte una galleria per la quale vigeva il limite di 110km/h, il limite è stato portato a 130 con ampi tratti di velocità consigliata a 110.

Vi risulta?

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
1 ora fa, Xwang dice:

Ho rifatto la variante una settimana fa.

Se non mi sono sbagliato, a parte una galleria per la quale vigeva il limite di 110km/h, il limite è stato portato a 130 con ampi tratti di velocità consigliata a 110.

Vi risulta?

è una cosa che mi è parsa anche a me, da qualche mese ormai.

S'è persa traccia dei cartelli di limite a 110 e appaiono scritte generiche di "velocità consigliata 110 km/h".

• Like! 1

Ma hanno bloccato pure quella con la neve di 2 settimane fa?!! :D

13 minuti fa, mikisnow dice:

Ma hanno bloccato pure quella con la neve di 2 settimane fa?!! :D

Non era bloccata, diciamo che dovevi avere molta pazienza :-P

Il problema principale dell'autostrada in quella zona, il Lunedì della nevicata, è che, nelle uscite, le auto si bloccavano fuori dai caselli, perchè non erano state pulite le vie di accesso e uscita, e le code in uscita arrivavano fino all'autostrada.

L

11 minuti fa, bik dice:

Non era bloccata, diciamo che dovevi avere molta pazienza :-P

Il problema principale dell'autostrada in quella zona, il Lunedì della nevicata, è che, nelle uscite, le auto si bloccavano fuori dai caselli, perchè per molti l'obbligo iniziava dal 15.

:D

La regione aveva emanato un ordinanza ed anticipato l'obbligo a Sabato 11 Novembre.

Anche se molti non erano a conoscenza dell'ordinanza, i mezzi spalaneve erano allertati.

Purtroppo la tipologia di neve ha causato diversi danni, e i mezzi spalaneve, nella viabilità ordinaria, impiegavano più tempo a eliminare gli alberi dalla carreggiata che a spalare, come conseguenza quel pomeriggio la viabilità era molto critica.

Comunque la mattina successiva si girava senza problemi, i problemi gravi sono stati altri, visto che io sono rimasto un giorno e mezzo senza energia elettrica, e sono stato fortunato....

• Like! 1

1 ora fa, bik dice:

La regione aveva emanato un ordinanza ed anticipato l'obbligo a Sabato 11 Novembre.

Anche se molti non erano a conoscenza dell'ordinanza, i mezzi spalaneve erano allertati.

Purtroppo la tipologia di neve ha causato diversi danni, e i mezzi spalaneve, nella viabilità ordinaria, impiegavano più tempo a eliminare gli alberi dalla carreggiata che a spalare, come conseguenza quel pomeriggio la viabilità era molto critica.

Comunque la mattina successiva si girava senza problemi, i problemi gravi sono stati altri, visto che io sono rimasto un giorno e mezzo senza energia elettrica, e sono stato fortunato....

https://www.amazon.it/Olight-Ricaricabile-ricarica-Batteria-Impermeabile/dopo/B01MTIUXLZ

Questa ha una bella durata :D

P.S. L'ho postata ma so che la mancanza di energia elettrica causa altri disagi

mi ci sono trovato in mezzo tornando da Lucca, si procedeva, ma pianissimo, due ore buone da Firenze a Bologna...

capisco chi ci passa per lavoro, ma personalmente preferisco evitare A1, A14 ed E45 (in generale tutte le Autostrade e Superstrade) in caso di neve (già fatto).

Modificato da mikisnow