Vai al contenuto
  • 0

Mac vs PC


albe101

Domanda

Ho appena finito di leggere una biografia su Steve Jobs e mi sta iniziando a ronzare per la testa l'acquisto di un Mac (usato) per capirne il funzionamento.

Sono sempre stato restio al mondo Mac adesso ho questo pensiero che mi ronza per la testa.

Vorrei chiedere ai più esperti le effettive differenze tra pc Mac e classico Pc windows. E' davvero così intuitivo il Mac e così facile da usare?

Ci sarà ben un lato oscuro nella medaglia dorata di Apple!

 

Nel caso, lo consigliereste un Macbook air 13?

Lo utilizzerei per navigare su internet e guardare filmati in streaming (anche le gare di F1 :-) ) e perchè no dei film.

Al momento ho un vecchio pc per fare queste attività, non mi interessa office ne altro perchè non sarebbe il pc per lavorare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Rega' ma perchè ho letto pagine di celodurismo casuale?
Volete celodurare? Ok.

Io ho un MBP 15" da 3000 euro che non ha ancora compiuto due anni ed è praticamente sbriciolato: due alimentatori sono esplosi, non poggia su tutti e quattro i piedini contemporaneamente da almeno un anno, lo spazio funziona quando vuole lui (tanto che mi sono dovuto comprare la testiera esterna per lavorare, quella con il filo, 50 euro e fa schifo al cazzo, grazie Apple), l'ho dovuto formattare tre volte.
"eh lo carichi di merda" direte voi. Avete ragione: infatti mi sono dovuto comprare un fisso per farmi i cazzi miei. Ora ci vivo con dentro IntelliJ Idea, PyCharm, Java, framework vari, mongoDB, NodeJS e MySQL, Chrome, Firefox e nient'altro.
Certo, è fatto di pastafrolla ed è affidabile come un legionario germanico, ma almeno è davvero veloce, fino a quando con i 16gb di ram che ha non si mette a swappare come una merda per Chrome e tre finestre di Idea aperte.

Ho anche un ipad mini 2 retina, di cui forse ricorderete il thread in cui avvisavo il mondo dell'acquisto: tre mesi dopo l'acquisto, al primo aggiornamento, dovetti formattarlo perchè non aveva spazio per aggiornare, e dall'uscita di ios 9 (per cui ho dovuto formattare, neanche a dirlo) è praticamente diventato un chiodo, tipo che la schermata del multitasking è fissa a 3 fps.
Ad oggi ho tipo due applicazioni installate, Infuse per i video e Kindle per i libri, e poco meno di 8gb di spazio libero.

Al thread starter: non spenderci soldi. Con Windows 10 ormai non c'è più nessun, realistico, motivo per cui un Mac possa farti, in qualsiasi modo, un servizio migliore che un pc Windows, a parità di hardware.
Una volta Windows aveva il problema che scalava male sull'hardware: le macchine lente erano inusabili e quelle corazzate non del tutto sfruttate: ormai neanche quello, Windows, nella fascia consumer, scala meglio di qualsiasi altro sistema operativo, Linux compreso. (ovviamente non si parla di serveroni e datacenter virtualizzati, ma di soluzioni consumer e small business).

Pensate che vita di merda: utente Linux dal 1999, 10 anni passati in prima linea nella promozione del software libero, ed ora sto su un forum a scrivere quanto Windows 10 funzioni bene e quando possa rispondere a qualsiasi esigenza consumer. Bah. La realtà fa proprio schifo.

Au revoir.

Modificato da Artemis
  • Mi Piace 2

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Artemis: sei troppo sfigato!! :D :D :D e dire che degli iPad sembravi entusiasta, io l'ho sempre detto che iOS è un po' una ciofeca.

Io ho montato venerdì il SSD al MacBook Pro 13" mid 2010, è tornato a nuova vita! Ho anche scoperto che quella serie è l'unica di quegli anni a poter montare 16 GB di RAM anche se non ufficialmente.

Finché Tim Cook mi fa aggiornare lo tengo così, poi passò ad un Arch imbellettata definitivamente.

:#: ONE A2003 :#:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.