Vai al contenuto
  • 0

Mac vs PC


albe101

Domanda

Ho appena finito di leggere una biografia su Steve Jobs e mi sta iniziando a ronzare per la testa l'acquisto di un Mac (usato) per capirne il funzionamento.

Sono sempre stato restio al mondo Mac adesso ho questo pensiero che mi ronza per la testa.

Vorrei chiedere ai più esperti le effettive differenze tra pc Mac e classico Pc windows. E' davvero così intuitivo il Mac e così facile da usare?

Ci sarà ben un lato oscuro nella medaglia dorata di Apple!

 

Nel caso, lo consigliereste un Macbook air 13?

Lo utilizzerei per navigare su internet e guardare filmati in streaming (anche le gare di F1 :-) ) e perchè no dei film.

Al momento ho un vecchio pc per fare queste attività, non mi interessa office ne altro perchè non sarebbe il pc per lavorare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 ore fa, jeby dice:

Sì ma di GRUB2 non di Linux.

Inviato dal mio OnePlus Two

 

 

Certo, ma errore veramente del cazzo.

In pratica alla pressione di backspace veniva decrementata una variabile numerica, variabile che rappresenta la lunghezza della stringa di input. Il problema è che mancava il controllo che non fosse già pari a zero, quindi si verificava un underflow che impattava sulla gestione del buffer di input. Roba da triplo facepalm carpiato :banghead:

 

Edit:

ecco la diff della patch

 

diff --git a/grub-core/lib/crypto.c b/grub-core/lib/crypto.c
index 010e550..683a8aa 100644
--- a/grub-core/lib/crypto.c
+++ b/grub-core/lib/crypto.c
@@ -470,7 +470,8 @@ grub_password_get (char buf[], unsigned buf_size)
 
       if (key == '\b')
 	{
-	  cur_len--;
+	  if (cur_len)
+	    cur_len--;
 	  continue;
 	}
 
diff --git a/grub-core/normal/auth.c b/grub-core/normal/auth.c
index c6bd96e..8615c48 100644
--- a/grub-core/normal/auth.c
+++ b/grub-core/normal/auth.c
@@ -174,8 +174,11 @@ grub_username_get (char buf[], unsigned buf_size)
 
       if (key == '\b')
 	{
-	  cur_len--;
-	  grub_printf ("\b");
+	  if (cur_len)
+	    {
+	      cur_len--;
+	      grub_printf ("\b");
+	    }
 	  continue;
 	}

 

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, loric dice:

 

Uno è un portatile, l'altro è un serverino. Perché?

 

Perché solitamente i portatili sono più cagionevoli...

 

3 ore fa, jeby dice:

Felis è inutile fare i celoduristi, anche i server windows hanno uptime di mesi con carichi pesanti.

Sono utente Mac dal 2005, ho avuto e usato con estrema soddisfazione:

iBook G4

MacBook Pro 2008

MacBook Air

MacBook mid 2010

Ho un Macintosh classic del 1990

Per anni ho tenuto un blog sul mondo Apple e per anni sono stato un "evangelista"

Non penso che tu possa improvvisamente farmi capire quanto i Mac siano meravigliosi. Lo pensavo pure io. Adesso vorrei tornare a Linux (in particolare Arch) e sono convinto che per l'utente comune una Ubuntu o derivata sia abbastanza facile, intuitiva e abbia tutto quello che serve. Installata su una buona macchina fa uptime di mesi pure quella

 

Non si tratta di fare i celoduristi, si tratta che de facto lo sviluppatore è focalizzato su Mac e, se per quello, io uso Mac dal 2004 (e quindi ce l'ho più lungo di te). :-P Linux non ha software professionale, quindi appetibilità zero. Nucarote è stato già esaustivo quanto basta. Nemmeno sotto tortura andrei di Linux per le attività che mi interessano. 

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Felis dice:

 

Perché solitamente i portatili sono più cagionevoli...

 

 

Vabbe', allora ad inizio 2015 ho rottamato un Laptop del 2004 che, da anni, avevo relegato al ruolo di serverino. Ed il laptop di mia moglie è il mio ex laptop che comprai nel 2007.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se dobbiamo celodurare io ho un portatile Acer pagato 225euro a Gennaio 2010.

Appena preso piallai Vista e misi Ubuntu 10.04 che e' tuttora installato. Non si e' mai piantato e dalle 24 alle 6 del mattino e' sempre attaccato a Torrent.

ci avevo fatto la tesi facendolo calcolare per giorni e negli ultimi anni ho solo fatto quello per cui e' stata aperta questa discussione: cazzeggio.

 

Per come la vedo io, per l'utilizzo descritto nel primo messaggio di questo thread, come diceva Cosimo, un qualunque portatile intorno ai 350/400 euro va più che bene.

 

E ora dico la bomba natalizia.

Ho avuto per qualche anno un eMac.

SECONDO ME, e lo ripeto, SECONDO ME, a livello di esperienza d'uso , uno o l'altro pari sono.

Per l'utente cazzeggiatore non esistono differenze.

I programmi si fanno partire cliccando sulle icone, i file si organizzando in cartelle, esiste una doc/superbar con i programmi aperti.

 

Non prendiamoci in giro: se devo andare su Autopareri ci metto lo stesso tempo e faccio quasi le stesse azioni su Mac/Pc/Linux.

 

Ricordatevi l'IMHO e l'uso che ne faccio (e che fa il 90% della popolazione che ha portatili) prima di dirmi che il mac bla bla bla

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbeé ragassuoli, io ho un portatile (ora regalato a mia madre che di computer ci capisce 0, e lo tratta di conseguenza) con su ancora installato Windows Vista (si avete letto bene :-P) comprato nel Gennaio del 2008. E tuttora tranquillamente funzionante ovviamente ;)

Questo per dirvi cosa? Che tutte le menate che i PC dopo due anni (si, fra le altre cose ho sentito anche questa...) si rompono sono solo una pletora di cazzate. 

Quindi se l'uso che bisogna fare della macchina è il cazzeggio non vedo per quale motivo bisogna spendere il DOPPIO (perché solitamente un prodotto equivalente della mela costa il doppio) per fare le stesse cose.

Se già parlassimo di usare programmi di grafica che sul Mac girano meglio potrei anche capirlo, ma per andare su gugol no.

Il tutto IMHO ovviamente :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è vero che per un uso normale quasi tutti i computer vanno benone. la differenza è quando c'è un problema.

esempio: il portatile windows di mio suocero non ne vuole sapere di collegarsi al mio wi-fi, credo per una questione di crittazione (che è una normalissima WPA2). ora, a livello di interfaccia grafica, un Osx, Ios, Android o un Ubuntu (o quasi qualunque altra distribuzione Linux) hanno i parametri di configurazione della rete in un solo punto. Windows ha 5 sezioni diverse + una guida che finisce sempre per non risolvere niente, con un'interfaccia RIDICOLA e confusa, con opzioni che manco so a cosa servono. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Giacomino88 dice:

Potrebbe essere semplicemente questione di driver

fatto sta che un portatile del 2007 con un OsX vecchio 1) si collega senza problemi e 2) ha un'interfaccia che ti fa arrivare con due clic alla configurazione di rete senza labirinti e opzioni incomprensibili (a meno che uno non le cerchi proprio).

sorry, my 2 cents da utente che per una volta non ha voglia di sbattersi ;-)

 

PS: sul MacBook 2011 che uso per il grosso del lavoro ho recentemente installato l'ultimo sistema operativo e (nonostante i molti dubbi che avevo) gira bene. però nell'arco della sua vita è stato necessario aggiungere per ben due volte memoria RAM fino a raggiungere il massimo consentito. adesso lo porterò fino alla morte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 

Uno è un portatile, l'altro è un serverino. Perché?

 

Perché solitamente i portatili sono più cagionevoli...

 

Felis è inutile fare i celoduristi, anche i server windows hanno uptime di mesi con carichi pesanti.

Sono utente Mac dal 2005, ho avuto e usato con estrema soddisfazione:

iBook G4

MacBook Pro 2008

MacBook Air

MacBook mid 2010

Ho un Macintosh classic del 1990

Per anni ho tenuto un blog sul mondo Apple e per anni sono stato un "evangelista"

Non penso che tu possa improvvisamente farmi capire quanto i Mac siano meravigliosi. Lo pensavo pure io. Adesso vorrei tornare a Linux (in particolare Arch) e sono convinto che per l'utente comune una Ubuntu o derivata sia abbastanza facile, intuitiva e abbia tutto quello che serve. Installata su una buona macchina fa uptime di mesi pure quella

 

Non si tratta di fare i celoduristi, si tratta che de facto lo sviluppatore è focalizzato su Mac e, se per quello, io uso Mac dal 2004 (e quindi ce l'ho più lungo di te). :-P Linux non ha software professionale, quindi appetibilità zero. Nucarote è stato già esaustivo quanto basta. Nemmeno sotto tortura andrei di Linux per le attività che mi interessano. 

Infatti ho scritto anche io che per sviluppo il mac va fortissimo. Linux in compenso è pieno di software scientifici. E alternative a molte app "pro", quindi dipende moltissimo da quello per cui uno usa il computer.

Inviato dal mio OnePlus Two

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie per le vostre opinioni e per aver condiviso la vostra esperienza.

Guardando un pò su internet sono rimasto perplesso dai prezzi :-)

Così seguendo il consiglio di alcuni di voi ho installato Ubunto e sto provando questo sistema operativo!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.