Vai al contenuto

Inquinamento città: soluzioni a lungo termine


Messaggi Raccomandati:

Se dovessi girare per trovare parcheggio non la userei di certo, io il parcheggio ce l'ho, e se fosse per me sposterei il luogo di lavoro fuori dal centro, visto che non ha senso dov'è adesso. Il problema sono i genitori che portano e prendono i figli a scuola, che pretendono di parcheggiare coi lampeggianti in tripla fila quando non riescono ad entrare in classe con l'auto, e io ho 2 scuole vicinissime, ma questo è un altro problema ancora.

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, effecube dice:

Se dovessi girare per trovare parcheggio non la userei di certo, io il parcheggio ce l'ho, e se fosse per me sposterei il luogo di lavoro fuori dal centro, visto che non ha senso dov'è adesso. Il problema sono i genitori che portano e prendono i figli a scuola, che pretendono di parcheggiare coi lampeggianti in tripla fila quando non riescono ad entrare in classe con l'auto, e io ho 2 scuole vicinissime, ma questo è un altro problema ancora.

Infatti. Cominciamo a dare il trasporto monelli a scuola gratuito per tutti, e a bastonare i genitori che parcheggiano a cazzo invece che tenere i vigili a controllare la situazione facendo finta di niente sulle infrazioni come succede da me.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson dice:

 

17 km in 30 minuti... :pen:

Il record della maratona è due ore... Se riuscisse a fare 17 km in mezz'ora sarebbe già su tutti i giornali.

 

Mica gli si sta dicendo di fare TUTTI i 17km a piedi :roll: 

Ti conviene rileggere il discorso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi comunque se potessi mi farei una all terrain ibrida benzina/elettrico con la trazione integrale aggiunta dai motori elettrici, così potrei andare elettrico nelle code, in città ecc. Ma per ora non esiste se non la futura mini (oppure la RXH ma con il diesel) che costerà un paio di reni funzionanti

1 minuto fa, TonyH dice:

 

Mica gli si sta dicendo di fare TUTTI i 17km a piedi :roll: 

Ti conviene rileggere il discorso.

 

Dai che come battuta era bellina
(avevo capito il senso del tuo discorso, però non è facile rinunciare a un parcheggio interno e custodito per parcheggiare lontano e incustodito, magari col meteo avverso. E di mercoledì quando c'è il mercato è pure impossibile usare il parcheggio scambiatore e tutti a girare per trovare un parcheggio...)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, effecube dice:

Poi comunque se potessi mi farei una all terrain ibrida benzina/elettrico con la trazione integrale aggiunta dai motori elettrici, così potrei andare elettrico nelle code, in città ecc. Ma per ora non esiste se non la futura mini (oppure la RXH ma con il diesel) che costerà un paio di reni funzionanti

 

Questa sarebbe una soluzione intelligente, ma inspiegabilmente è quasi inesistente sul mercato.

 

Esistono dei progetti di retrofit, con tutti i limiti del caso.

 

http://www.alvolante.it/news/landi-renzo-hers-rendere-ibrida-qualsiasi-auto-341348

 

http://www.alvolante.it/news/una-fiat-500x-ibrida-BerMarTEC-Hybrid-E-346963

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema è che siccome la situazione è complessa e variegata non puoi pensare di risolvere il problema con una soluzione soltanto, se vuoi fare qualcosa di utile e duraturo devi mettere mano a più fattori, dall'educazione alle tasse sui carburanti all'incentivo per l'acquisto di auto nuove (eh si, acquistare nuove auto) e lo sviluppo di nuove tecnologie come l'ibrido o l'ibrido plug-in.

In quanti per lavoro percorriamo ogni giorno meno di 30-40km? Con un'ibrida potresti tranquillamente recarti a lavoro con un misero consumo di carburante.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, stev66 dice:

Però ragazzi scusate, vivere in campagna ed abitare in città è un lusso. ed i lussi si pagano . E mi pare sia corretto li paghi chi ne usufruisce, non la cittadinanza tutta :)

 

Questa me la devi spiegare.Adesso vivere in campagna e lavorare (immagino intendessi questa parola in luogo di "abitare") in citta' sarebbe un lusso?:gratta:

2 ore fa, TonyH dice:

Andando a piedi fai 30 minuti di esercizio fisico gratis ogni giorno. Vedila così. :) 

significa benefici sulla salute doppi. 

Meno inquinamento e corpo più allenato

 

 

 

Ho i miei dubbi che sia poi cosi' salutare camminare in citta',a meno di non munirsi di mascherina...

Link al commento
Condividi su altri Social

vivere in campagna e lavorare in città non è un lusso,

ma come qualasiasi cosa  ha dei pro e dei contro: ad es.  paghi meno la casa , ma spendi di più per recarti al lavoro.

 

in ogni caso l'auto la posteggi in appositi parcheggi in perigeria e raggiungi il luogo di lavoro con i  mezzi:

i  parcheggi di milano as e.s molino dorino, e famagosta sono  un eccellente esempio.

 

viceversa pensare di vivere in campagna e venire a parcheggiare sotto casa mia in centro ....lo sconsiglio vivamente.

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. Cominciamo a dare il trasporto monelli a scuola gratuito per tutti, e a bastonare i genitori che parcheggiano a cazzo invece che tenere i vigili a controllare la situazione facendo finta di niente sulle infrazioni come succede da me.

Al mio paese da quando non fanno pagare il bus agli scolari viene usato meno, ovviamente di multe ai parcheggiatori folli nemmeno l'ombra.

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.