Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Occhio all'olio, le mk1 hanno la spiacevole caratteristica di mangiarne a secchiate.

Ma ne soffrono sia le 1.8 che le 2.0?

Il problema è' noto sui forum mondiali da anni e parrebbe affliggere le sole NC mk1 (2005-2008) sia 1.8 che 2.0.

Il dato di fatto è' che a un certo kmtraggio (ad alcuni in Italia è' accaduto a 50 mila km, ad altri dopo i 100) la macchina inizia a mangiare olio a random.

Se non lo si controlla spesso, bastano 500 km per spaccare tutto. La macchina NON fuma ne ha sintomi particolari.

In molti hanno avanzato ipotesi, il tutto parrebbe causato da alcune componenti del motore effettivamente di scarsa qualità....ma diciamo che il problema è' ben lontano dall'essere definito, anche perché c'è chi ha sostituito i principali indiziati e non ha risolto il consumo anomalo.

In Italia su autoscout fino a poco tempo fa c'erano almeno 7-8 NC1 col motore rifatto.....troppe per pensare a un caso e di sicuro il problema esiste.

Inviato non da computer

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
5 ore fa, jeby dice:

Fortuna che ho un NC FL (MK3.5) che non ha il problema :)

ok lo sai adesso che ti sei attratto il malocchio, prepara la grattugia ahahahah

 

... valla a trovare una nc3 2.0... già le nc2 sono rare come mosche bianche e se le fanno pagare

(per poche settimane c'era una nc2 2.0 seminuova bianca con volumetrico a 19.500 euro... roba da sbavo)

 

ho preso l'abitudine di grattarmi le biglie ogni volta che salgo in macchina... e di controllare l'olio settimanalmente (anche quando faccio pochissima strada) oltre a scaldarla per bene e altrettanto raffreddarla quando occorre ecc... spero basti

Modificato da Rokurouta
  • Mi Piace 1

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Urca visto ora gran bella macchina veramente complimenti... per la vetrificazione delle pastiglie va beh capita prova a scartavetrarle per eliminare la parte più esterna.. magari si è cotta solo la parte più esterna 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2016 at 22:21, Zampi dice:

Urca visto ora gran bella macchina veramente complimenti... per la vetrificazione delle pastiglie va beh capita prova a scartavetrarle per eliminare la parte più esterna.. magari si è cotta solo la parte più esterna 

grazie, il fischio non mi da fastidio (tra l'altro non lo fa sempre) e i dischi non sono rigati, e frena bene quindi per il momento me li tengo... quello che dici tu, oltre a dover smontare tutto bisogna saperlo fare bene altrimenti si riduce sensibilmente la superficie d'appoggio

 

comunque ho deciso... il prox acquisto sarà lo scarico... scoreggia troppo poco per i miei gusti :D

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Bauhaus dice:

Su Moss UK c'è in offerta a circa 200 euro spedito a casa lo scarico Cobalt, sicuramente uno dei migliori rapporti qualità prezzo come scarico su mx5.

http://www.moss-europe.co.uk/catalog/product/view/id/39758/s/silencer-exhaust-cobalt-dual-exit-stainless-steel-909-695/

Inviato non da computer

 

Occhio che:

 

  • il regolamento vieta di fare riferimenti a roba contro il CdS
  • dopo che lo monti ti vibra tutta la vasca capote a 2350 rpm (non ho ancora capito dove devo mettere la gommapiuma)
  • la qualità non è eccelsa, è un SS 304 scarsino con saldature che a potrebbero aprirsi qua e là :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.