Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Mercedes dovrebbe puntare ad un alleggerimento, che consentirebbe una miglior ripartizione delle zavorre (che in questo caso non ha) mente

RB sembra porti un vero e proprio nuovo telaio, ma imho senza step della renault (non sicura neanche per il canada) la situazione non so quanto cambierà 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

46 minuti fa, Dodicicilindri dice:

sono convinto che per Mercedes saranno molto consistenti, considerando che la monoposto, seppur velocissima, ha manifestato diversi punti deboli a differenza delle precedenti. 

....

Riguardo Ferrari, mi auguro ci siano evoluzioni sostanziose, ma sono anni che non si vedono vere e proprie "versioni B' a Maranello.

 

 

E esattamente il mio pensiero...staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari e' stata quella che ci ha rimesso di piu' dal divieto di test privati, una regola assurda motivata con l'esigenza di ridurre i costi ma che in realta' ha portato alla necessita' di avere questi costosissimi simulatori, che poi alla fine non so quanto davvero siano attendibili.

Tanti problemi nello sviluppo sono stati originati da questo.

Aspettiamo qualche giorno e vedremo.

 

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, sinceramente delle sparate di Lauda c'e' da farsene ben poco. Aspettiamo e vediamo. La F1 e' stata sempre un gioco a rincorrere la massima prestazione per cui quest'anno non cambia nulla da questo punto di vista. E' scontato che anche Ferrari sta lavorando per migliorare la sua vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/5/2017 at 13:55, Dodicicilindri dice:

Sono abbastanza preoccupato per la prossima gara. Finora non e' trapelato nulla circa gli aggiornamenti che porteranno in pista i big...sono convinto che per Mercedes saranno molto consistenti, considerando che la monoposto, seppur velocissima, ha manifestato diversi punti deboli a differenza delle precedenti. Speriamo che magari la fretta di correggere i problemi e la mancanza di test portino ulteriore confusione in seno ai grigi.

Riguardo Ferrari, mi auguro ci siano evoluzioni sostanziose, ma sono anni che non si vedono vere e proprie "versioni B' a Maranello.

Ferrari avrebbe a mio parere bisogno di piu' potenza, in particolare nel giro di qualifica e in alcune fasi cruciali di gara, cosi' come di maggiore velocita' di punta e miglioramenti in partenza.

Mercedes al contrario ha bisogno di estendere la finestra in cui fa lavorare bene le gomme. Ho il timore che se troveranno tale costanza e ridurranno il consumo delle gomme potrebbero tornare davanti. Speriamo bene.

 

Binotto ha detto che in Ferrari si porteranno aggiornamenti a getto continuo, anziché il solito "pacchettone" a step ogni tot GP.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, justjames dice:

 

Binotto ha detto che in Ferrari si porteranno aggiornamenti a getto continuo, anziché il solito "pacchettone" a step ogni tot GP.

 

è la cosa migliore. I singoli aggiornamenti sono verificabili più facilmente. Con gli stravolgimenti a volte non si capisce cosa sia utlie e cosa no

 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il gp di Spagna, in quanto primo gp disputato in Europa oltre che sede dei test invernali, è sempre un appuntamento con molta carne al fuoco in materia di aggiornamenti. Vale per tutti e non mi farei condizionare troppo dalle singole dichiarazioni: chiaramente chi ha deluso un po' le aspettative di inizio anno dovrà fare annunci più roboanti, chi invece fino ad ora ha lavorato bene rispetto al passato (serve fare i nomi?) non ha questa impellenza. Tanto più che per Ferrari questo è l'anno del basso profilo.

Per cui io non starei in ansia più di quanto non lo sia in ogni weekend di gara, tutti i team porteranno consistenti migliorie, salvo passi falsi i valori in campo non saranno stravolti.

Certo, da due top team d'assoluta eccellenza tecnica come Mercedes e Red Bull aspettiamoci miglioramenti impressionanti durante tutto l'anno. Ferrari, ormai pare assodato, non ha più il problema degli scorsi anni: un progetto inferiore che nelle prime gare poteva anche barcamenarsi (soprattutto sfruttando il "rodaggio" dei rivali) ma che in poche gare emergeva in tutti i suoi limiti e plafonava, diventando insensibile ad ogni aggiornamento. La base di quest'anno sembra invece avere un potenziale notevole.  

 

L'unica certezza è il fragilissimo equilibrio di valori tra Ferrari e Mercedes: una gara vinta a testa, sostanziale equipollenza nei punti ottenuti fin qui, Mercedes un tantino meno con l'acqua alla gola (hanno vinto una gara dove partivano terzi e quarti) e con affidabilità totale, mentre Ferrari deve giocare un po' più d'astuzia per finire davanti, ma fin qui s'è vista una complessiva parità. Ergo: qui basta uno starnuto per farsi male.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non le ho seguite molto bene, approvo il cambiamento regolamentare riguardo i numeri...è ancora presto e ne so ancora poco ma mi ispira fiducia questa LibertyMedia.

L'unica cosa che mi convince meno, a livello di senso etico dello sport, è che secondo me se possono aiuteranno Ferrari se possibile, ma è soltanto una mia sensazione priva di fondamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.