Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro dice:

si parla già di una versione B della 668 :roll:

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-la-ferrari-2017-non-convince-una-versione-b-gia-dalle-gare-europee/

 

ora non so quanto siano voci (ma ho lette anche altri articoli in proposito) ma se perdono il treno del cambio regolamenti, davvero al vedo dura per i prossimi mondiali...

vedremo

 

Smentita ufficiale tra... 3... 2... 1...    :§

 

 

 

 

:pop:

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

...pensare che negli anni sono state smantellate: Lancia Corse, Abarth (quella vera, in Corso Marche), Alfa Corse/Nordauto/N.technology/Autodelta (ha cambiato ragione sociale millemila volte!), Maserati Corse, ecc ...per mandare tutto il budget agli "orfanelli" (video sottostante) di Maranello... :disp2:

 

 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 04 febbraio 2017 at 6:00 PM, infallibile_GF said:

Dico la mia sulle nuove regole: no nporterranno lo spettacolo, anzi ci saranno ancora meno sorpassi e duelli e adesso spiego il motivo:

Cosa bisognerebbe fare per avere più sorpassi e duelli in pista? Semplice: allungare gli spazi di frenata. I sorpassi si fanno di solito in staccata, quando ciòè alla fine di un rettilineo chi sta dietro ed è più veloce, ritardando la frenata, può inseririsi in curva davanti a chi lo precedeva superandolo. Ora per una questione di spazi e tempi è necessario che la fase di frenata, prima di entrare in curva sia la puiù lunga possibile, per concedere lo spazio e il tempo a chi sta dietro di sopravanzare chi sta davanti.

Nelle formula 1 attuali le frenate sono troppo potenti, si arriva a 300 all'ora e si inizia a frenare a 50 metri dalla curva e in una frazione di secondi la velocità scende a 100 all'ora e si entra in curva. Ora è impossibile in questo modo che proprio fisicamente ci sia lo spazio e il tempo per sorpassare per chi sta dietro, specialmente se le sua prestazioni sono solo leggermente superiori a chi sta davanti.

Se invece si limitasse la potenza frenante ( e non solo quella dei motori), le monoposto dovrebbero iniziare la fase di frenata non a 50 metri dalla curva, ma magari a 150 metri. In questo modo ci sarebbe tutto il tempo e lo spazio per fare il sorpasso, inoltre il pilota dovrebbe dimostrare la sua abilità e coraggio nel gestire l'auto in frenata, che è la fase dove l'auto è più ingestibile, o frenare un po' più tardi del suo avversario, dimostrando così il pelo sullo stomaco. Purtroppo come stanno le cose ora le frenate sono troppo violente e troppo brevi perchè si possa tentare qualche manovra.

Ricordo che i freni di una monoposto di F1 hanno una pootenza assurda: sono in grado di smaltire ben più di 1000cv sotto forma di calore. Io imporrei il ritorno ai dischi di acciaio, oppure renderei obbligatori dei dischi di diametro molto inferiore a quelli attuali, per ridurrela potenza frenante ed allungare gli spazi di frenata.

LE nuove norme introdotte quest'anno invece, vanno ad aumentare la capacità frenante delle monoposto di circa il 25% (letto su un sito specializzato), questo a causa delle gomme più larghe, che fanno più attrito con l'asfalto e anche grazie al maggior carico aerodinamico. Come se non bastasse poi la frenata è ulteriomente potenziata dai sistemi di recupero energia come il KErs, che trasformano l'energia della frenata in energia elettrica.

Insomma basterebeb questa semplice modifica per migliorare lo spettacolo, far riemergere le capacità del pilota. Voi che ne pensate?

Patrick Head disse almeno vent'anni fa che per favorire i sorpassi bisognava ridurre la larghezza delle gomme. Invece i geni della F1 l'hanno aumentata. Non c'e' speranza..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

certo che se iniziano a girare queste voci sulla macchina nuova quando le ruote non hanno fatto ancora un giro in pista altro che mettersi le mani nei capelli

si dice che nella F1 di oggi un ritardo iniziale te lo porti dietro per tutta la stagione, se pensano già oggi ad una versione B mi verrebbe da dire :

lavoriamo in prospettiva 2018 ed allora sono basito perché vorrebbe dire buttare nelle ortiche un'altra stagione

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, giopisca dice:

certo che se iniziano a girare queste voci sulla macchina nuova quando le ruote non hanno fatto ancora un giro in pista altro che mettersi le mani nei capelli

si dice che nella F1 di oggi un ritardo iniziale te lo porti dietro per tutta la stagione, se pensano già oggi ad una versione B mi verrebbe da dire :

lavoriamo in prospettiva 2018 ed allora sono basito perché vorrebbe dire buttare nelle ortiche un'altra stagione

 

 

finchè verrà stravolto lo staff tecnico (al di là della tragedia che ha allontanato Allison) ogni anno, si punterà sempre alla stagione successiva.

Modificato da itr83
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes, Allison operativo da marzo

 

Sarà il prossimo Aldo Costa che ci pentiremo di aver mandato via?

In Ferrari non ha funzionato lui o non ha funzionato il sistema nel quale operava?

Quando cominceremo a sfornare aerodinamici di livello invece che bruciarli?

 

Dopo aver seminato un po' di domande tendenziose (ma contenenti ognuna un pizzico di verità) , aspetto curioso di vedere l'apporto di Allison in Mercedes. Sicuramente (per il momento) non mi produrrò in un "ecco vedi adesso se lo sono preso loro!!!".

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allison voleva vivere in Inghilterra, per stare vicino ai figli, dopo la morte della moglie.

 

Non credo che sia stato mandato via, ma non era possibile conciliare le esigenze di genitore con l'organizzazione aziendale Ferrari.

  • Mi Piace 9

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero, questo era il problema principale, ma non l'unico. Quando il rapporto di lavoro si è risolto, le dichiarazioni da parte del team non suonavano come "è dovuto andar via per esigenze familiari", ma c'erano anche delle rimostranze sui risultati ottenuti fin lì.

A parte l'impedimento oggettivo dell'assistenza ai figli, gli è stato rivolto pubblicamente l'appunto che non aveva una sufficiente competenza motoristica, ad esempio.

 

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.