Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, pennellotref dice:

McLaren potrà anche rompere con i giappi di Honda, ma come la mettiamo con i 100 mln che quest'ultima sgancia ? Senza di essi la McLaren si ritroverebbe con un budget da Williams se va bene...:pen:.   

 

Però, con quei risultati, prende molto meno dalla FOA, visto che non riesce ad essere nelle squadre di prima fascia.

 

Mi sa che, oramai, si separeranno a fine anno.

 

La McLaren penso che si orienti verso la Renault, visto che è meno competitivo di Mercedes e Ferrari ma, con TAG che ha buona parte del pacchetto azionario McLaren ed è inserita nel progetto motore Renault, potrebbe avere un trattamento di favore come priorità e indicazioni di sviluppo.

La Honda motorizzerà la Sauber, e forse era la cosa migliore iniziare da subito con una squadra di seconda fascia, come fece negli anni '80 con la Spirit-Honda, ma, evidentemente, gli attuali ingegneri e responsabili del reparto corse Honda soffrono della "sindrome di onnipotenza".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 ore fa, pennellotref dice:

McLaren potrà anche rompere con i giappi di Honda, ma come la mettiamo con i 100 mln che quest'ultima sgancia ? Senza di essi la McLaren si ritroverebbe con un budget da Williams se va bene...:pen:.   

 

12 minuti fa, bik dice:

Però, con quei risultati, prende molto meno dalla FOA, visto che non riesce ad essere nelle squadre di prima fascia.

 aggiungerei anche i mancati sponsor visti i risultati, a e quella cifra ci arrivi facile

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, GL91 dice:

Honda rimarrebbe come fornitore per la sola Sauber? Mi pare più probabile un ritiro a quel punto. Chissà perchè in Mclaren non provano a fare da soli, come per le auto stradali, certo peggio del motore di quest' anno non può venire ::::

 

La McLaren non produce nulla in casa, i telai li fa un'azienda austriaca , i motori sono Nissan Ricardo e i cambi Graziano. Non hanno le competenze per realizzare una PU in casa.

  • Mi Piace 4

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21 aprile 2017 at 9:42 AM, justjames said:

 

La McLaren non produce nulla in casa, i telai li fa un'azienda austriaca , i motori sono Nissan Ricardo e i cambi Graziano. Non hanno le competenze per realizzare una PU in casa.

Leggendo alcuni commenti sembrerebbe che fare una F1 con relativa power unit sia la cosa più facile del mondo. Infatti Mercedes non avendo le competenze per fare una F1 ha comprato la Brawn, ex Honda, ex, ex, ex Tyrrel 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

Leggendo alcuni commenti sembrerebbe che fare una F1 con relativa power unit sia la cosa più facile del mondo. Infatti Mercedes non avendo le competenze per fare una F1 ha comprato la Brawn, ex Honda, ex, ex, ex Tyrrel 

 

E per i motori ha comprato la Ilmor...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, vince-991 dice:

Leggendo alcuni commenti sembrerebbe che fare una F1 con relativa power unit sia la cosa più facile del mondo. Infatti Mercedes non avendo le competenze per fare una F1 ha comprato la Brawn, ex Honda, ex, ex, ex Tyrrel 

 

Ah, è così facile che c'è una sola scuderia che si fa ancora telaio, motore e cambio in casa da 70 anni...

  • Mi Piace 5

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che fosse facile fare una PU di Formula 1 dal nulla (vedi appunto Honda), ho solo detto che sarebbe una sfida affascinante per McLaren il motore fatto "in casa", anche se poi fatto in casa vuol dire "fatto per noi da aziende inglesi con cui collaboriamo o che abbiamo rilevato". Anzi, lo dicevo proprio perchè so che in UK aziende che lavorano nel motorsport e che potrebbero partecipare ad una impresa del genere ce ne sono parecchie. Ma era un discorso romantico, da fanta-F1, capisco le difficoltà del caso, e la soluzione più ovvia per McLaren in caso di divorzio con Honda è Mercedes (sempre che i tedeschi vogliano rifornire un potenziale rivale) o Renault (che però è un passo indietro come prestazioni mi sa).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, LucioFire dice:

La Renault no? 

 

No.

 

Non è in F1 dal 1950 e, a parte i tempi di Arnoux, da quando ha comprato la Benetton i telai li fanno ad Enstone ed i motori a Viry-Chatillon (con l'aiuto della TAG  che è svizzera).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.