Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2017...


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 586
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 ore fa, Aymaro dice:

http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=227786&cat=1

 

alla fine alla sauber cambia poco come prestazioni (sulla possibilità di finire i gp invece..)

ci guadagna da punto di vista economico (si parla di motori scontati se non gratis ed eventuale uso dei piloti del vivaio honda, solo che nessuno dei 3 è lontanamente vicino ai punte necessari della superlicenza*)

Honda è più dati da raccogliere è vede se è vero che il layout estremo della mclaren ha condizionato l'affidabilità (idea dei japu che non ci stanno a prendersi tute le colpe)

 

*ps potrebbe essere anche un trampolino di lancio per i piloti mclaren e qui vi dico di segnarvi il nome di Lando Nortris, futuro protagonista della f1 imho

 

Da una parte la Sauber è già l'auto peggiore, peggio di così non possono fare (a parte ritirarsi al giro di formazione, tipo Alonso oggi a Sochi), quindi ha un senso dire "risparmiamo almeno sul motore" e poi se capita la botta di fortuna tanto meglio.

D'altra parte, una squadra che ha già difficoltà a pagare una fornitura di motori vecchi di un anno, non so quali prospettive future possa avere

Modificato da Scott
  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Fede82 dice:

Direttamente non pagare i motori e diventare, non rompendo le scatole, la prima scuderia Honda massimo fra due anni.

Eh ok, ma parliamo della peggiore vettura ad oggi e di un team con cronici problemi finanziari.

O la Honda ci fa una bella iniezione di risorse/soldi, stile BMW-Sauber (anche in forma più leggera) e contemporaneamente sforna motori dignitosi, oppure non so dove si andrà a parare.

Oltretutto i giapponesi hanno già gettato al vento una discreta quantità di soldi tra regalare i motori a McLaren e finanziare parte del budget, adesso regalare i motori a Sauber... prima o poi a Tokyo qualcuno comincerà a tirare delle somme.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Honda piange, Renault non ride

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/05/04-835297/renault_slitta_l_introduzione_della_power_unit_evo/

 

Problemi di affidabilità al banco.

 

Alla fine, in quattro stagioni di motori ibridi sono riusciti a sbagliarne 3. Comincio a domandarmi se Renault abbia capacità e risorse sufficienti per stare in F1 come motorista, con queste regole.

 

Mi ripeto: non oso immaginare per Ferrari che bagno di sangue possa essere stato mettersi (quasi) al livello di Mercedes nel giro di un anno.

Per fortuna i loro studi sull'ibrido già se li stavano facendo per le auto stradali, sicché Montezemolo agì da subito spostando numerosi elementi dalle vetture stradali alla squadra corse. Poi si dice che abbiano fatto un bel po' di shopping tra i motoristi Mercedes. Ma resta comunque uno sforzo titanico e una notevole dimostrazione di capacità tecniche da parte dei responsabili che si sono succeduti in questi ultimi anni.

 

Perché se come team di Formula 1 Ferrari è tra quelli messi meglio, come produttore di vetture stradali (e l'ibrido, si è ben visto, nasce da lì) resta un produttore con volumi non comparabili rispetto a Mercedes. 

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che sono appassionato di Formula 1 e tifoso Ferrari ( sottolineo tifoso Ferrari ) dai primi anni 90 ( ho 38 anni ), quindo sono entusiasmato da come è iniziata questa stagione che seguo giornalmente ( notizie, aggiornamenti, video ) in maniera direi compulsiva :)

Ieri ho letto queste dichiarazioni di Lauda 

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-lauda-a-barcellona-potrebbe-iniziare-una-nuova-stagione/

che evidentemente hanno lavorato nel mio subconscio...stanotte ho fatto un sogno nitidissimo: a Barcellona doppietta Mercedes e Ferrari a 30 secondi...spero proprio che non sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione che ho io e che si evince è che Mercedes e Red Bull porteranno una versione "B" delle loro monoposto, rispettivamente la prima porterà una monoposto con il passo accorciato, la seconda con l'aerodinamica rivista. Ovviamente è più temibile la Mercedes, la Red Bull parte da molto lontano, dovrebbero fare un miracolo per portarsi a livello delle prime due, specialmente considerando il deificit di PU che è confermato rimarrà fino all'anno prossimo. Entrambe hanno il budget necessario per riprogettare una vettura da capo se la prima si rivela "sbagliata". Qui un articolo sui budget 2017:

 

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-lauda-a-barcellona-potrebbe-iniziare-una-nuova-stagione/

 

Anche se quello McLaren mi sembra un po' altino...tutti sappiamo che le scuderie non pubblicano dati ufficiali sui rispettivi budget ma io, a naso, ho sempre ritenuto che quello della Red Bull fosse pari a quello Ferrari, se non addirittura superiore specialmente negli anni nei quali vincevano ( 2010-13 ).

 

Edit: questo è l'articolo sui budget 2017:

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-classifica-budget-dei-team-ed-entrate-fom/

Modificato da Merimange
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono abbastanza preoccupato per la prossima gara. Finora non e' trapelato nulla circa gli aggiornamenti che porteranno in pista i big...sono convinto che per Mercedes saranno molto consistenti, considerando che la monoposto, seppur velocissima, ha manifestato diversi punti deboli a differenza delle precedenti. Speriamo che magari la fretta di correggere i problemi e la mancanza di test portino ulteriore confusione in seno ai grigi.

Riguardo Ferrari, mi auguro ci siano evoluzioni sostanziose, ma sono anni che non si vedono vere e proprie "versioni B' a Maranello.

Ferrari avrebbe a mio parere bisogno di piu' potenza, in particolare nel giro di qualifica e in alcune fasi cruciali di gara, cosi' come di maggiore velocita' di punta e miglioramenti in partenza.

Mercedes al contrario ha bisogno di estendere la finestra in cui fa lavorare bene le gomme. Ho il timore che se troveranno tale costanza e ridurranno il consumo delle gomme potrebbero tornare davanti. Speriamo bene.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.