Vai al contenuto

Pandino

Lexus LC500 2016  

61 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LC500 2016?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      20
    • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

abbinamento colore /interni sbagliato (diciamola tutta: per la clientela USA).

 

con un grigio, un bianco, un blu , un nero e interni con tonalità diverse IMHO  ne esce bene.

 

Lexus comunque con l'idea stilistica "L-finesse" (ricordate i concept?) è riuscita nel crearsi un proprio stile, poi può anche non piacere ,ma non è più un "somiglia a" , "riprende idee di" ecc...

 

vuoi un'auto di lusso giapponese? eccola qua. coi pregi, i difetti e le caratteristiche salienti.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente, hanno trovato il loro stile e piuttosto che scegliere qualcosa che accontenta tutti hanno voluto dare alle vetture una forte personalità: o si ama o si odia.

 

Suppongo sia per questo che - almeno lo è per me - se ti piacciono queste vetture poi il resto lo si comincia a trovare un pochino noiosetto o forse meglio dire "convenzionale".

 

La cosa divertente è che, a parte la IS, a me tutte le Lexus (a parte quelle particolarissime Americane inclusi i maxi Suv da pugno nell'occhio) non piacciono proprio del tutto (c'è sempre qualcosa di strano o una vista in cui l'auto peggiora) ma nonostante ciò mi fanno impazzire comunque. Ad esempio vedasi la LFA qui sotto, non è bellissima o un capolavoro estetico, eppure nel complesso la preferirei ad altre supercar perchè ha quel non so che di violento (V10 a parte) ed esotico...

 

Quoto sulla scelta degli colori, questi sono i classici accostamenti che nell'immaginario collettivo appartengono alle Ferrari. :si:

 

Andrei, come sempre, sul grigio scuro ed interni rossi oppure mantenendo la pelle chiara prenderei un blu elettrico tipo -->

 

Lexus_LFA.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè io ho realizzato soltanto quando ho aperto questo topic che si tratta di un'auto prodotta in serie...

Per me è no. Pesantissima. Odio l'andamento del tetto e del cofano così come i ghirigori dei fari. Vorrei vederla con altri colori ma dubito cambierò idea.

  • Mi Piace 1

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 3 settimane fa...

da quattroruote.it

 

 

Lexus LC 500hA Ginevra la 2+2giapponese inversione ibrida

 
  •  
  •  
  •  

 

A poche settimane dal lancio dell'inedita LC a Detroit, al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Lexus presenterà la versione ibrida, la LC 500h. La lussuosa 2+2 giapponese, che negli Usa montava un V8 di 5.0 litri aspirato da 467 CV abbinato all'inedito cambio automatico a dieci marce, si è da subito distinta per il suo design personale. Inoltre, è il primo modello della Lexus a sfruttare la piattaforma modulare GA-L con trazione posteriore.

 
 
 

Nuovo powertrain ibrido. La LC 500h utilizza il nuovo powertrain "Lexus Multi Stage Hybrid System", del quale, per il momento, non sono stati diffusi dettagli tecnici. Il sistema dovrebbe garantire la proverbiale efficienza dei sistemi ibridi, con un'attenzione particolare a prestazioni e piacere di guida.

Anteprima europea per la LF-LC Concept. Accanto alla LC 500h di serie, a Ginevra sarà esposta anche la concept LF-LC. Presentata in anteprima mondiale al Salone di Tokyo, questa berlina anticipa la nuova generazione della ammiraglia LS e adotta un inedito powertrain elettrico Fuel Cell a trazione integrale alimentato a idrogeno.

 

 

 

ok, interessante, quando ho letto che avevano in programma una versione ibrida mi sono chiesto come fosse possibile vendere una coupé da più di 100 k euro con un sistema ibrido assolutamente non "sportivo" (nel senso di piacere di guida veloce) come quello Lexus.

 

sono molto interessato a capire cosa hanno cambiato in questo nuovo sistema di trasmissione e se siano supercazzole o meno.

 

anche perché di solito poi travasano il tutto sui modelli futuri.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.