Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Recommended Posts

Pandino    2960

 

 

Cita

 

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

jaguar-e-pace-spied-for-the-first-time-a

 

Autoevolution

 

 

Jaguar sta testando un nuovo suv che, a occhio, dovrebbe essere più piccolo dell'F-Pace. Sarà il primo modello della casa britannica disponibile anche in versione EV.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aboutdas    103

Peccato si estendano prima con E-Pace che con J-Pace. Maggiori vendite ma minori margini e percezione di brand.
Tuttavia, Evoque insegna, e questa immagino sarà una Evoque con una estetica diversa ed assetto più stradale.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
J-Gian    3424

Quindi sarà la prima Jaguar del nuovo corso con motore trasversale, insomma... Partendo da una base TA ;)

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TurboGimmo    3138

In pratica lo sputtanamento e' completo.. Suv, trazione anteriore..

 

Diabolik non sarà molto contento..

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TonyH    8349
4 minuti fa, TurboGimmo dice:

In pratica lo sputtanamento e' completo.. Suv, trazione anteriore..

 

Diabolik non sarà molto contento..

 

Infatti ha già dichiarato "Jaguar? Eh. Pace"

  • Like! 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lukka1982    2372

In pratica lo sputtanamento e' completo.. Suv, trazione anteriore..

 

Diabolik non sarà molto contento..

Sempre meglio un crossover a TA che una sedan su base Ford Mondeo come fecero in passato! Credo che Diabolik sia ormai vaccinato per la questione...

Che poi oh... Mai capirò che vi han fatto di male 'ste rialzette, che appena se ne parla di una partono 'ste sequele di "brrrr rabbrividiamo" {cit}

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alederme    2860
24 minuti fa, TonyH dice:

 

Infatti ha già dichiarato "Jaguar? Eh. Pace"

vabbeh dai stiamo a vedere non è detto che ne esca qualcosa di molto male, anche se questo veramente fa a cazzotti con Evoque...ma pesantemente

ad ogni modo lo stile di F-pace per me si può scalare in basso di gamma rimanendo bello e attraente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TurboGimmo    3138

Rialzette in se niente di male.

Rialzette TA in se niente di male.

 

Solo che si chiamano Cascai, 500x, Kaggiar, non JAGUAR.

 

Per me, si intende.

  • Like! 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TonyH    8349
6 minuti fa, alederme dice:

vabbeh dai stiamo a vedere non è detto che ne esca qualcosa di molto male, anche se questo veramente fa a cazzotti con Evoque...ma pesantemente

ad ogni modo lo stile di F-pace per me si può scalare in basso di gamma rimanendo bello e attraente

 

 

Non mi preoccupa lo stile.

Mi preoccupa che sarà prezzato sopra Evoque che è già bello prezzato di suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lukka1982    2372

 

Infatti ha già dichiarato "Jaguar? Eh. Pace"

vabbeh dai stiamo a vedere non è detto che ne esca qualcosa di molto male, anche se questo veramente fa a cazzotti con Evoque...ma pesantemente

ad ogni modo lo stile di F-pace per me si può scalare in basso di gamma rimanendo bello e attraente[\QUOTE]

 

Beh se scalano la F non dovrebbe uscire qualcosa di malvagio e comunque ben diverso da Evoque e DS.

Il fatto é che se XE stenta a decollare, pur essendo un buon prodotto, non é che abbiano tante altre opzioni di far margini per sopravvivere.

Lo so,sarebbe bello un mercato di sole sedan sportive, coupé e spider, ma i gusti della gente sono cambiati e non volerli seguire é puro esercizio di masochismo (questo discorso vale anche Alfa e Maserati sia chiaro).

vabbeh dai stiamo a vedere non è detto che ne esca qualcosa di molto male, anche se questo veramente fa a cazzotti con Evoque...ma pesantemente

ad ogni modo lo stile di F-pace per me si può scalare in basso di gamma rimanendo bello e attraente

 

 

Non mi preoccupa lo stile.

Mi preoccupa che sarà prezzato sopra Evoque che è già bello prezzato di suo.

Perché dici?

F-Pace di fatto colma il vuoto di segmento tra Evoque e RRS. Questa che si posizionerebbe a livello di Evoque a logica dovrebbe costare meno, viste le minori doti fuoristradistiche, o al massimo uguale.

Jag come percezione, ma soprattutto vendite, sta sotto al sub brand Range Rover. Ergo logica vorrebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Risposte

    • Guarda, ti dico come ragionerei se stessi scegliendo per me. Date le basse percorrenze e l'uso moderato non escluderei in tronco il 1.0; però alla fine non mi convince perché stiamo parlando di una macchina comunque di un certo peso. Non è esageratamente cicciona ma resta comunque una segmento C moderna. Fosse una Up o una Polo magari mi metterei più l'anima in pace, ma una Golf me la vedo molto meglio con un motore meno strozzato, e quindi andrei sul 1.4 senza pensieri. Non per fare le corse ma per la piacevolezza della guida di tutti i giorni. E la volta che devi andare in autostrada la differenza si sente tutta.
    • Francamente mi puzza parecchio la motivazione "filtro antiparticolato" per la rottura di un motore, per giunta utilizzato correttamente da diesel.
      Strano anche che dopo la rottura non ti sia apparso almeno un messaggio di pressione olio insufficiente (la classica spia rossa per capirci). Per i 2,5 litri di olio, potrebbe essere un consumo quasi accettabile in rodaggio 1,25litri ogni 10.000km. Ho visto auto fare ben peggio e non in rodaggio (1.4TSI spinti e 2 litri TFSI Audi ad esempio).
      Sarebbe stato molto piu professionale da parte del capoofficina invitarti a controllare/passare in officina per controllare l'olio, ed anche gli altri liquidi piu frequentemente nel primo periodo di rodaggio del nuovo motore. Dubito comunque sia quella la causa della successiva rottura. Le quantità in gioco non sono talmente alte da far pensare subito a problemi di quel tipo. Potrebbero essere anche quantità "fisiologiche del primo periodo". Anche qui, strano non ti sia apparso un messaggio di livello olio insufficiente (messaggio diverso da quello che ho messo sopra) con praticamente quasi mezza coppa vuota. Potrebbe esserci anche qualche problema di sensori.
      A parte questo tu la riparazione l'hai pagata, quindi hai diritto alla garanzia di 2 anni sul nuovo motore e le altre componenti sostituite. L'unico problema di ciò è che dovresti portare l'auto al concessionario che ti ha sostituito il motore. Se hai tutti gli incartamenti necessari, rivolgendoti a un legale non dovresti avere problemi a vederti riconosciuta la garanzia su un motore di 20.000km e 7 mesi a quanto ho capito. Resta da capire cosa faccia rompere il motore. Probabilmente qualche componente che si è rotta la prima volta e non è stata sostituita. Mi vengono in mente swirl e simili, ma è talmente banale che l'officina ci avrà sicuramente guardato.
      Il comportamento di LR è tipico da chi se ne sbatte una volta terminata la garanzia, e legalmente la cosa è purtroppo inappuntabile. Le riparazioni in cui contribuiscono specie se non sono problemi endemici (es. BMW con le sue catene di distribuzione) sono a loro totale discrezione. Sono in buona compagnia comunque. Sempre per il gruppo JLR ricordo non molto tempo fa un alto utente avere problemi simili di assistenza su jaguar. Non che con altri marchi sia diverso.

      Condivido quanto detto dagli altri sopra. Se l'aspetto affidabilità e perdita di tempo prevalgono sul lato economico conviene, se si predilige la proprietà tenere l'auto fino che non scade la garanzia (eventualmente facendo garanzia estesa) poi sostituirla cosi ogni 3/4 anni si cambia auto con ancora un valore residuo accettabile e non ci smazza troppo. In alternativa un NLT. In questo modo l'auto è un mero servizio a tua disposizione, e se si guasta gliela lasci li e tu ne pretendi un'altra funzionante.
       
    • Really ? Something's changed ? Redriderbob told 2019 and Cassino in the same sentence if I recall correctly. It turns out I'm wrong I guess 
    • Or as Allpar says... Dodge Journey will be RWD on Giorgio produced in Canada together to other bigger Dodge models on Giorgio. Nothing sooner than calendar year 2020. So MY2021.

      IMO, I would not like model on compact platform in Europe.  IMO, not just because of price. Also weight, space inefficiency due to V6 engine... 
      Also there is no Compact platform plant in South America and Mexico. So a car on a Compact platform would be to expensive in Brazil.
    • Mi son perso più o meno a metà discorso... 😅😂
  • Discussioni

×