Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Lexus ha Toyota dietro, come giustamente hai detto tu.

Toyota che ha investito gozzilioni di yen senza ancora ritorno e che continua a farlo. ( probabilmente dal punto di vista economico avrebbe fatto meglio a comprare un marchio premium decaduto e svilupparlo , ma si sa come i jap sono orgogliosi :) )

 

Jaguar chi ha dietro ? e soprattutto non può certo rimarchiare/elaborare questa : :mrgreen:

 

tata_nano_colors_gold.jpg

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembrate troppo duri con Jaguar, hanno profuso un grande sforzo tirando fuori modelli nuovi, che peraltro ricalcano un po' quello che qui dentro si è sempre caldeggiato, o almeno che molti hanno sempre caldeggiato: piacere di guida, differenziazione, stile personale... Hanno fatto una coupè che è tra le più belle di sempre

Insomma se riuscissero con f-pace ed e-pace a fare dei numeri per mantenere in piedi la baracca e continuare a fare motori come gli ingenium non mi sembra che sia proprio una cosa da buttare via...

 

appiattiti su bmw, sì forse, ma considera che BMW ha auto da riferimento o quasi in tutti i segmenti, ora inizia a spingere pure su ibride plug-in quindi è dura non cercare di fare come loro, magari anche senza volerlo fare

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Steve, sei troppo eurocentrico: Lexus vende più di 500.000 auto/anno. probabilmente non fa profitti* , ma non credo sia un peso per Toyota, non con quei numeri e le economie di scala che può realizzare. vende più  di JLR. (ne fa 100.000 in meno**), che di economie di scala non può farne (vista l'immagine che hai postato :mrgreen:)

 

https://lexusenthusiast.com/2014/11/13/lexus-determined-fourth-overall-worldwide-luxury-automotive-sales/

 

 

*in Europa ci perde, credo..ma è giusto esserci.

 

 

**e fa un mucchio di modelli tra Jaguar, Land Rover e Range Rover.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Matteo B. dice:

Steve, sei troppo eurocentrico: Lexus vende più di 500.000 auto/anno. probabilmente non fa profitti* , ma non credo sia un peso per Toyota, non con quei numeri e le economie di scala che può realizzare. vende più  di JLR. (ne fa 100.000 in meno**), che di economie di scala non può farne (vista l'immagine che hai postato :mrgreen:)

 

 

*in Europa ci perde, credo..ma è giusto esserci.

 

 

**e fa un mucchio di modelli tra Jaguar, Land Rover e Range Rover.

 

Per carità non discuto il successo di Lexus. Ma se con maggiore pragmatismo Toyota avesse per esempio comprato Volvo invece di creare Lexus , ora i numeri potrebbero essere diversi e perfino maggiori. I cinesi, intelligentemente l'hanno fatto :)

 

7 minuti fa, alederme dice:

ma questa è la versione vecchia, la nuova è tutta una roba diversa e migliore ahahhahaha

 

In effetti...:P

 

tata-nano-genx-2-main_678x352_8143040159

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

 

Per carità non discuto il successo di Lexus. Ma se con maggiore pragmatismo Toyota avesse per esempio comprato Volvo invece di creare Lexus , ora i numeri potrebbero essere diversi e perfino maggiori. I cinesi, intelligentemente l'hanno fatto :)

 

 

non comprano brand, non  l'hanno mai fatto.  vedrai la fine che farà volvo. sentirai i pianti da Göteborg fino a Genova.

 

oppure sopravviverà totalmente delocalizzata.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

 

lo venderà anche, e piuttosto bene, il problema è che:

 

a) toglierà in parte vendite a LR /RR ( penso che i vertici lo abbiano messo in conto)

b ) vende poco del resto, a prescindere da prodotto, posizionamento, motorizzazioni. 

 

Jag è troppo appiattita su BMW.  ok fargli concorrenza, ma proponi cose diverse.  non una BMW inglese.

 

Evoque ormai è a metà del ciclo di vita, quindi ci può stare un nuovo suv in quel segmento, mettici pure che LR con qualche Evoque in meno continua tranquillamente, Jaguar senza qualcosa che la traina no.

F-Pace, suv che prenderei ad occhi chiusi preferendolo a RR, dovrebbe fare buoni numeri, non so come sia messo ma ad oggi Jaguar deve puntare sui due suv.

Il problema è il resto, specie berlinona e sw.

2 ore fa, kire_06 dice:

 

La questione è estremamente semplice: sono auto INUTILI. Non servono davvero a nulla. Sono grosse fuori ma dentro c'è meno spazio di una SW, sono alte (con tutti gli svantaggi che ne consegue, e non sono pochi...) ma in Off-Road non ci puoi andare perché hanno il cerchio da 18", l'assetto granitico e le e gomme con la spalla degna di una supercar, si parla tanto di efficienza e minori consumi e sti cassoni hanno l'aerodinamica di un muro e il peso del titanic, devo continuare? ;)

 

Hanno una posizione di guida e una comodità che tutte le sw si sognano, non scherziamo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MichD dice:

Il problema è il resto, specie berlinona e sw.

 

SW non c'è... forse è quello proprio il problema

però XF è appena arrivata in gamma diamole il tempo di rodare un attimo, il prodotto è valido vediamo se riescono a piazzarlo sul mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, alederme dice:

 

SW non c'è... forse è quello proprio il problema

però XF è appena arrivata in gamma diamole il tempo di rodare un attimo, il prodotto è valido vediamo se riescono a piazzarlo sul mercato

 

Onestamente non credo che farà numeri, segmento troppo piccolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.