Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

La strategia l'ho capita benissimo. Temo solo che nel lungo periodo svaluti il nome del marchio.
 
Rover lo trovo un marchio piuttosto interessante da rimettere in gioco



Non so sai... si era sputtanato molto con ford il marchio jaguar, in realtà penso che gli indiani abbiano rivalutato il marchio

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Cosimo dice:

Wiki diceva così. Hanno di nuovo cambiato?

 

 

Ok - hai vinto :)

 

Ho pensato che i diritti sono in posseso di SAIC perche loro hanno comprato MG-Rover dopo il fallito della MG-Rover Group sotto il Phoenix Group. Ma evidentemente la Ford ha avuto diritti di prelazione e cosi hanno comprato il marchio 2006 dalla BMW e venduto 2008 alla Tata come tu scrivi. Questo ultimo step non ho avuto in mente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu dice:

Ok - hai vinto :)

 

Ho pensato che i diritti sono in posseso di SAIC perche loro hanno comprato MG-Rover dopo il fallito della MG-Rover Group sotto il Phoenix Group. Ma evidentemente la Ford ha avuto diritti di prelazione e cosi hanno comprato il marchio 2006 dalla BMW e venduto 2008 alla Tata come tu scrivi. Questo ultimo step non ho avuto in mente.

 

guarda, ricordo molto vagamente, ma si erano messi d'accordo nel trattenere il nome, infatti najing o come si chiama si era inventata il nome roewe con sinbolo

 

Risultati immagini per roewe logo

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rover appartiene a Tata, il nome e il logo con il galeone sono legati a Land Rover. Per ripicca i cinesi hanno realizzato Roewe. 

Anche se ho letto che Saic (proprietaria di MG e Roewe) starebbe valutando di abbandonare il marchio Roewe e utilizzare il nome Shanghai Auto con un nuovo logo perché era quello originario dell'azienda. 

MG ha fatto una brutta fine, peccato. Io speravo tanto per MG un qualcosa tipo Lotus/Maserati/Porsche cioe di bassi volumi ma esclusivo magari con l aiuto di VW (partner di Saic), hanno anche lo stabilimento di Longbridge e invece preferiscono rebadge e cagate varie. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
a livello estetico sono piuttosto fiducioso, imho ricorderà questo: 

 

JAGUAR_F-TYPE_COUPE_008.jpg

 

molto di più della sorella maggiore. 

 

A livello tecnico, purtroppo da jaguar mi aspetto ben altro.  

Sul basso di gamma vedo troppi compromessi al ribasso. E un plug in farlocco, non mi pare sintomo di tecnologia avanzata, ma di paraculata. 

Parliamo pur sempre di un marchio a livello di porsche e maserati come blasone. 

 

 

Cosimo gli anni della gestione Ford hanno lasciato Jaguar con un'immagine molto compromessa e ben al di sotto di Porsche e Maserati.

Ford all'epoca l'aveva posizionata al livello delle premium tedesche ma con prodotti dal design troppo legato al passato e poco appetibile ad una clientela under 60.

Tata ne ha svecchiato l'immagine, ma recuperare terreno non è così semplice, soprattutto se fai berline e sportive, con un mercato che cerca sempre di più SUV/CUV/Rialzai.

JLR non può continuare a contare solo su LR per sopravvivere, ha bisogno che anche Jaguar porti numeri e utili. Ecco F-Pace e adesso questa E-Pace, che sarà sicuramente una paraculata sviluppata su di una base non propriamente moderna e nobile, ma siamo sinceri, anche l'unica maniera per aumentare le vendite in maniera consistente.

Dimensioni da segmento C, ma come per Evoque con prezzi e motori da segmento superiore! Ok, le mancheranno i V6, sempre più rari anche sul D, ma il diesel L4 va dai 150 ai 240 cv, ed il benzina 2.0 da 240 a 285.

Contando sul fatto che i SUV ora li fanno tutti, tranne Ferrari, non trovo così scandaloso quello che stan facendo.

Spero solo più che altro che la qualità sia superiore a quella di XE!

Sull'ibrido diesel non so, ma non ci aveva già provato peugeot?

☏ ALE-L21 ☏

JLR ha già ora disponibile l'ibrido diesel!

Sia RR che RRS sono disponibili con il V6 diesel abbinato ad un modulo elettrico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.