Vai al contenuto

Fiat 850 e derivate


mauxmau

Messaggi Raccomandati:

ti conviene partire dal vero punto di inizio :

fiat-600-1.jpg

 

Passando poi per la sorellastra francese:

 

Simca100001.JPG

 

fino alle versioni spinte

04050607r.jpg

 

Le versioni en plein air

 

FIAT-850-Sport-Spider-.jpg

 

Quelle che lavoravano

 

850T.jpg

 

 

E per concludere questa incompletissima rassegna ( mancano le varie 600 estere, le elaborazioni dei carrozzieri, le Abarth etc ) l'ultima epigona:

133gv.jpg

 

che ha l'invidiabile primato di essere l'unica auto approvata dall'assistente di Martin Mystere :)

fiat%20133%20IAVA.jpg

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora vedo di cominciare ,grazie per i post precedenti, nel maggio del 1964 questa vetturetta viene presentata al pubblico ,ovviamente al salone di Torino nel padiglione di To esposizione sulle sponde del Po e nel trittico del Valentino (scusate il campanilismo)

12549118_144602232582215_685864948005789

 

Prodotta nello stabilimento di Mirafiori ,

12507517_144623379246767_950194534521561

e nn poteva essere altrimenti visto la derivazione e la comunanza delle parti con la 600,e fino al 1971 ne hanno sfornato piu di 2 milioni ,mica male !!,in fondo la concorrenza di allora nn era mica tanto diversa da quella di oggi.Costava circa 750.000£ il salario medio oscillava,anche di molto ,ma si parla di 60-70 mila £ al mese
,il parco circolante era di circa 10.5 milioni di veicoli di cui 4mil di motocicli,una pacchia,

 

996766_144765689232536_66403310195811630

 

Modificato da mauxmau
Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosissimo il tetto apribile in lamiera della prima foto, ma era disponibile in opzione pure in Italia al tempo?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.