Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Adesso, AndreaB dice:

 

Magari facessero in modo di rendere le GT più competitive.... non dico di puntare alla vittoria assoluta, ma che non fossero relegate al ruolo di "scope" di lusso..... se ne potrebbe vedere qualcuna in più nei rally che contano....

quello si, non sarebbe mele, anche se personalmente le vetture da rally sono altre,

io intendevo dire che la 288 Evoluzione, non era stata fatta per i rally (o almeno cos' mi sembra di ricordare)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro dice:

quello si, non sarebbe mele, anche se personalmente le vetture da rally sono altre,

io intendevo dire che la 288 Evoluzione, non era stata fatta per i rally (o almeno cos' mi sembra di ricordare)

 

Io ricordo che tutto il progetto 288 nacque con lo scopo di correre nei rally...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La Hyundai è quella nuova... mazza che cesso..... spero almeno che riesca a dar fastidio a VW, in modo da non avere anche quest'anno un monomarca....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/1/2016 at 15:22, Aymaro dice:

boh, viste così sembrano quasi delle dtm o delle vetture tuning, più che delle auto da rally...

Si, soprattutto nelle gare su asfalto  tra assetti e gomme hanno una velocità di percorrenza e di tenuta in curva da auto che corrono in circuito :thumbdown:

 

On 20/1/2016 at 10:58, lupin3rd dice:

Uhmmmmm con così tanto grip ci possiamo scordare la guida spettacolare.

Si, il problema non è solo a livello mondiale, ma anche nelle gare sotto casa si vedono le vetture andare sui binari, si dovrebbe correre sull'asfalto con gomme e assetti da terra (tipo Safari) per vedere una guida spettacolare

 

15 ore fa, AndreaB dice:

La Hyundai è quella nuova... mazza che cesso..... spero almeno che riesca a dar fastidio a VW, in modo da non avere anche quest'anno un monomarca....

 

 

 

Assetto da terra per la Hyundai a Montecarlo per offrire spettacolo prima della partenza del rally vero e proprio

 

Classifica al termine della prima tappa

1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1.29'06"1
2. Kris Meeke - DS3 WRC - +9"5
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +1'08"1
4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'33"8
5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC 2016 - +1'47"8

 

Lotta a due con 6 cambi al vertice tra Ogier e Meeke

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Il "Cannibale 2.0" inzia il 2016 con una vittoria.

Classifica finale

WRC, Rally di Monte-Carlo, 24/01/2016
Classifica generale finale (primi dieci)
1. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 3.49'53"1
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'54"5
3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC 2016 - +3'17"9
4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'47"7
5. Stéphane Lefebvre - DS3 WRC - +7'35"6
6. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC 2016 - +10'35"5
7. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +11'39"9
8. Elfyn Evans - Ford Fiesta R5 - +18'30"8
9. Esapekka Lappi - Skoda Fabia R5 - +20'41"0
10. Armin Kremer - Skoda Fabia R5 - +20'43"9

 

Bel passaggio del giovane Andolfi

 

 

-----

 

 

Bel video :thumbup:

 

Modificato da AleMcGir
Video
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

 

 

Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2016, gara in forse fino all'ultimo minuto causa condizioni meteo, manca la neve. Sono state annullate 9 prove su 21. Al termine della prima tappa guida Ogier, seguito da Paddon e Ostberg. Problemi per Latvala, Neuville e Meeke

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.