Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, AndreaB dice:

 

...quindi punteranno sul marchio "plebeo" e non più su quello "figo"? :-D

 

...già, perchè il target per il WRC  ormai è del tutto plebeo, soprattutto dal prossimo anno, quando a VW, Hyundai, Citroen e Ford si aggiungerà Toyota, ovvero il generalismo al potere!!! Bei tempi quando nelle classifiche si leggevano nomi tipo: Lancia, Porsche, Ferrari, Alfa Romeo, Alpine, BMW, e pure Mercedes e Saab!!!

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, mikisnow dice:

Però vorrei ricordare che il grosso dell'interesse lo si perse con la fine delle Gruppo B.

 

Non sono d'accordo.... Le stagioni sucessive all'86 furono comunque molto seguite anche e soprattutto grazie alla Delta e alla lotta con Toyota... mi ricordo le coperture televisive Rai al Monte ed al Sanremo ancora fino ai primi anni '90....... poi Lancia si ritirò... ci pensarono ancora gente come McRae, Sainz, Makinen a tenere la barca a galla (anche se non era più la stessa cosa).... andati via loro ed arrivato Loeb che ha fatto diventare il WRC "roba" francese...... ti saluto mondiale rally.....

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB dice:

 

Non sono d'accordo.... Le stagioni sucessive all'86 furono comunque molto seguite anche e soprattutto grazie alla Delta e alla lotta con Toyota... mi ricordo le coperture televisive Rai al Monte ed al Sanremo ancora fino ai primi anni '90....... poi Lancia si ritirò... ci pensarono ancora gente come McRae, Sainz, Makinen a tenere la barca a galla (anche se non era più la stessa cosa).... andati via loro ed arrivato Loeb che ha fatto diventare il WRC "roba" francese...... ti saluto mondiale rally.....

 

:clap:birra:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità... che le Gr.B fossero più "affascinanti" non lo nega nessuno.........

 

Però il "mito" della Delta è nato con 4WD/Integrale8v/16v/Evoluzione "uguali" a quella che trovavi in concessionaria e che potevi acquistare, mica con la S4..................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze per Latvala e Anttila a causa del cedimento della sospensione (si sente distintamente nel video)

 

Cita

JARI-MATTI LATVALA HAS REVEALED THAT A FRONT-SUSPENSION FAILURE CAUSED HIM TO CRASH HIS VOLKSWAGEN POLO R EARLIER TODAY - LOSING HIM THE LEAD OF YPF RALLY ARGENTINA.

The Finn was leading by 15.5sec from Hyundai's Hayden Paddon when he hit trouble 21km into the repeated 38km stage from Los Gigantes. 

 

"I was in a very fast section where there was a bit of bedrock on the road, and when we went over the bedrock suddenly the front-right top-mount broke and the damper came through the bonnet," he told wrc.com 

 

"At that moment I couldn't steer the car any more, we went into a bank and we rolled."  

 

Latvala, winner of the previous round in Mexico, could not explain why the top mount had come off. 

 

"I'm really disappointed but I don't know what else I could have done," he said. "I had a good lead, it had been a controlled drive and I was in control on the stage. If I have to avoid every stone then we can go home - there is no point to come to the rally!

 

"You can't avoid every rock if you try to win. And this wasn't a loose rock, it was part of the road. I can't understand how it breaks. But that's how it is - very unlucky. 

 

“My co-driver Miikka and I are both okay - that's the main thing. The car is very strong and I have to thank the team for that." 

 

Latvala does not expect to restart on Sunday.

http://www.wrc.com/en/wrc/news/april-2016/latvala-saturday-crash-/page/3484--12-12-.html

 

Cosa che era già accaduta l'anno scorso a Mikkelsen sempre in argentina

lnezds9shvlz5yaqlnu4.gif      il duomo che esce dal cofano ricorda un po una scena di Alien :ufo:

 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.