Vai al contenuto
  • 0

Mi hanno rapinato e rubato l'auto


UnbreakableMind

Domanda

Salve..ieri sera mentre ero con la mia ragazza in una stradina, nella mia auto, con le chiavi inserite. Due balordi si sono avvicinati al finestrini della mia auto, uno lato guida, l'altro passeggero e hanno iniziato a colpire i finestrini come dei pazzi con due sassi.. Dopo qualche secondo quello dal mio lato guida estrae una pistola e me la punta in faccia minacciandomi e dicendomi di uscire, al che io dico alla mia ragazza: "ok usciamo". Usciamo dall'auto, le chiavi le lascio inserite perché è la macchina che volevano, inutile che le staccavo.. e loro salgono a bordo e vanno via. Sono coperto da furto/incendio. Ovviamente ho fatto la denuncia presso i CC e lunedì vado all'assicurazione. La domanda è: Mi rimborseranno? Ho sentito dire che se lasci le chiavi nel quadro non ti rimborsano, e il che sarebbe anche giusto. Ad esempio parcheggio, mi dimentico le chiavi inserite, esco dalla macchina e vado al bar. Ma qui io sono stato rapinato, e minacciato. Anche se le avessi avuto addosso le chiavi e mi puntavano la pistola bhe che faccio? Mi faccio sparare? Secondo me il rimborso è giusto e spero che lo sarà, ma so che quelli cercano il pelo nell'uovo per non sborsare. Ad esempio possono dire: "e dove sono le prove che ti ha puntato la pistola?" Voi che dite? 
Sono davvero depresso...

Modificato da UnbreakableMind
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Adesso, UnbreakableMind dice:

strini come dei pazzi con due sassi.. Dopo qualche secondo quello dal mio lato guida estrae una pistola e me la punta in faccia minacciandomi e dicendomi di uscire, al che

 

 

Solidarietà, che storiaccia. Non so se l'assicurazione interverrà, spero che li becchino subito con l'auto ancora in ottime condizioni. 

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caspita, deve essere stata un'esperienza molto traumatica! Massima solidarietà! Per l'assicurazione: quello che dici su fatto di lasciare le chiavi a in auto è vero, però questo è un caso particolare e certe condizioni non si applicano: non è per tua distrazione o negligenza che le chiavi erano inserite.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caspita che brutta situazione. Ti sono davvero vicino per lo spavento e il conseguente sbattimento...

PS Proprio per evitare questa tipologia di furto la mia auto (Camper...) è dotata di Antifurto che , una volta che il ladro scappa , dopo circa 1 minuto "dovrebbe" spegnere la Ecu...(e fermare l'auto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, UnbreakableMind dice:

Salve..ieri sera mentre ero con la mia ragazza in una stradina, nella mia auto, con le chiavi inserite. Due balordi si sono avvicinati al finestrini della mia auto, uno lato guida, l'altro passeggero e hanno iniziato a colpire i finestrini come dei pazzi con due sassi.. Dopo qualche secondo quello dal mio lato guida estrae una pistola e me la punta in faccia minacciandomi e dicendomi di uscire, al che io dico alla mia ragazza: "ok usciamo". Usciamo dall'auto, le chiavi le lascio inserite perché è la macchina che volevano, inutile che le staccavo.. e loro salgono a bordo e vanno via. Sono coperto da furto/incendio. Ovviamente ho fatto la denuncia presso i CC e lunedì vado all'assicurazione. La domanda è: Mi rimborseranno? Ho sentito dire che se lasci le chiavi nel quadro non ti rimborsano, e il che sarebbe anche giusto. Ad esempio parcheggio, mi dimentico le chiavi inserite, esco dalla macchina e vado al bar. Ma qui io sono stato rapinato, e minacciato. Anche se le avessi avuto addosso le chiavi e mi puntavano la pistola bhe che faccio? Mi faccio sparare? Secondo me il rimborso è giusto e spero che lo sarà, ma so che quelli cercano il pelo nell'uovo per non sborsare. Ad esempio possono dire: "e dove sono le prove che ti ha puntato la pistola?" Voi che dite? 
Sono davvero depresso...

 

 

Storia veramente terribile.Una cosa quasi simile mi capito' il 13 dicembre del 1999,data che ovviamente non posso scordare.Mi fracassarono il vetro lato passeggero,dove sedeva la mia ragazza di allora,ma riuscii ad accendere la macchina e a partire immediatamente con la retro inserita.Per fortuna non vidi nessuna pistola.Nella manovra colpii abbastanza forte uno dei due(ma potevano anche essere di piu'),non so come sia finita,spero che si sia fatto molto male e porti ancora i segni causati dal suo operato.Non feci nessuna denuncia e riparai a mie spese il danno al finestrino e i  graffi sul montante ruota.Non credo volessero rubarmi l'auto (una Mitsubishi 3000GT),penso volessero rapinarci o peggio ancora fare del male alla ragazza(non voglio pensarci).Massima solidarieta'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In genere l'assicurazione contro furto e incendio si accompagna a quella sulla rapina (che è quello che hai subito tu), infatti si abbreviano in FIR. Credo che funzioni così anche per la tua polizza, quindi non dovresti avere problemi ad essere risarcito.

Solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, v13 dice:

se tu eri a bordo, il fatto che le chiavi fossero inserite credo sia del tutto ininfluente.

per curiosità, di dove sei? che macchina è?

Grazie per le risposte a tutti, sono della prov. di Bari, l'auto è una Bravo nera, cerchi da 17, sensori, cruise e altre cose.. insomma una emotion immatricolata ad aprile 2014. L'avevo presa a febbraio 2015(neanche un anno fa) quindi usata ma seminuova perché era aziandale..
Se qualcuno ha subito più o meno la stessa situazione o sa più informazioni su come agirà l'assicurazione mi dicesse qualcosa perché sto davvero di m***a

Modificato da UnbreakableMind
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa ma, invece di disperarti, perchè non controlli che copertura hai nel tuo contratto? Tutto dipende da quello: se sei assicurato contro furto e incendio, molto probabilmente sarai assicurato anche contro la rapina (è questo che devi controllare nel contratto), quindi fa fede ciò che hai dichiarato nel verbale dei carabinieri, indipendentemente dal fatto che tu abbia lasciato le chiavi inserite nel cruscotto. Riesci a verificarlo?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.