Vai al contenuto

Bosch - Acceleratore con Feedback: lo "sprint booster" al contrario


Messaggi Raccomandati:

L'acceleratore "smart" riduce i consumi dell'auto fino al 7%

 

Il gruppo tedesco ha sviluppato un pedale dell’acceleratore intelligente capace di ridurre i consumi di carburante e migliorare la sicurezza in auto. Ottimo completamento delle tecnologie esistenti.

Articolo completo: http://www.dday.it/redazione/18938/bosch-acceleratore-smart

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire che mi pare un po' una tavanata?

 

Peraltro il pedale vibrerebbe:

1) quando si consuma troppo

2) quando si deve cambiare marcia

3) quando ci si avvicina ad una curva pericolosa

 

Alla fine uno si incasina e basta.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bof, sono dell'idea che basterebbe evolvere un po' i software che consigliano quando cambiare marcia sul CdB in modo da renderli meglio sfruttabili di quanto siano attualmente.

 

Tra l'altro per questo tipo di tecnologia Bosch, ci vorrebbe una nuova generazione di autisti, ché 7 su 10 di quelli di oggi paiono usare l'acceleratore solo in modalità on/off... nemmeno sentirebbero le sollecitazioni! :mrgreen: :D 

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Walker dice:

ché 7 su 10 di quelli di oggi paiono usare l'acceleratore solo in modalità on/off... 

 

Ehm... perché, l'acceleratore ha più di 2 posizioni?

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Walker dice:

Bof, sono dell'idea che basterebbe evolvere un po' i software che consigliano quando cambiare marcia sul CdB in modo da renderli meglio sfruttabili di quanto siano attualmente.

 

Tra l'altro per questo tipo di tecnologia Bosch, ci vorrebbe una nuova generazione di autisti, ché 7 su 10 di quelli di oggi paiono usare l'acceleratore solo in modalità on/off... nemmeno sentirebbero le sollecitazioni! :mrgreen: :D 

 

Per questi soggetti, c'è scritto, il pedale non vibra ma ti si solleva sotto il piede. :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, owluca dice:

la vera notizia mi semrba che sarebbe  quella che esista un sistema in grado di identificare  una curva pericolosa .....

 

quindi quando sentirà una bonazza sul marciapiede frenerà e fischierà?

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.