Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata 5000 euro gpl o diesel?


roxas9

Domanda

Salve! La mia pandarella gpl in seguito ad un incidente ha subito danni per più di 1500€, ed abbiamo deciso (per le condizioni della macchina) che non vale la pena sistemarla, quanto sia meglio virare sull'acquisto di un buon usato.

Il budget che ho a disposizione è di 5000€, per l'acquisto di un auto destinata ad avere una percorrenza annua di 15.000km circa (con l'ultima abbiamo fatto 100k km in 5 anni).

La cilindrata della nuova auto non deve essere troppo alta...direi non più di 1.4 (per il costo dell'assicurazione).

Non saprei se cercare un'auto a gpl, oppure un diesel (mai avuto prima). 

che modelli ed alimentazione mi consigliate? :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, roxas9 dice:

 

 

umh...e quindi? Scusami ma sono un profano in meccanica :-D

 

Che rischi di dover rifare la testata dopo N km perchè le valvole non chiudono bene perchè usurate dal gas..

N sta dalla fortuna...gente arrabbiata ha dovuto rifare la testa a 40k km tanto per farti un esempio

 

 

Ventil-mit-Verschleiss.gif

per farti capire questa è una valvola usurata che non chiude bene il condotto..

Modificato da Zampi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, Zampi dice:

 

Che rischi di dover rifare la testata dopo N km perchè le valvole non chiudono bene perchè usurate dal gas..

N sta dalla fortuna...gente arrabbiata ha dovuto rifare la testa a 40k km tanto per farti un esempio

 

 

Ventil-mit-Verschleiss.gif

per farti capire questa è una valvola usurata che non chiude bene il condotto..

 

ah...ottimo...se è sicuro che si presenti questo problema, ed è solo una questione di "quando", allora forse è meglio cambiare modello di auto...

Voi, che siete certamente più navigati di me nel settore, cosa fareste? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non ho capito se gasando un'auto dalle valvole sensibili come la Corsa si possono averne e far montarne di rinforzate: in quel caso spenderesti di più ma saresti a cavallo...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, Uno Turbo D dice:

Io non ho capito se gasando un'auto dalle valvole sensibili come la Corsa si possono averne e far montarne di rinforzate: in quel caso spenderesti di più ma saresti a cavallo...

Ah non lo so io ho solo letto di gente incazzata nera con le Corsa D che però l'impianto non era montato in sede.. ma era una ditta esterna, con la nuova corsa invece l'impianto GPL è stato progettato interamente dalla casa... a detta loro non dovrebbero avere più questi problemi.. (ma e come chiedere all'oste se il vino era buono..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Zampi dice:

Ah non lo so io ho solo letto di gente incazzata nera con le Corsa D che però l'impianto non era montato in sede.. ma era una ditta esterna, con la nuova corsa invece l'impianto GPL è stato progettato interamente dalla casa... a detta loro non dovrebbero avere più questi problemi.. (ma e come chiedere all'oste se il vino era buono..

 

Leggendo in giro per internet ho letto che l'impianto di cui molti si lamentano è quello di serie (in realtà montato non in sede, come dicevate), l' Omegas della Landi Renzo.

Non riesco però a reperire informazioni riguardanti Corse D 1.2 80cv con impianti aftermarket...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.