Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata 5000 euro gpl o diesel?


roxas9

Domanda

Salve! La mia pandarella gpl in seguito ad un incidente ha subito danni per più di 1500€, ed abbiamo deciso (per le condizioni della macchina) che non vale la pena sistemarla, quanto sia meglio virare sull'acquisto di un buon usato.

Il budget che ho a disposizione è di 5000€, per l'acquisto di un auto destinata ad avere una percorrenza annua di 15.000km circa (con l'ultima abbiamo fatto 100k km in 5 anni).

La cilindrata della nuova auto non deve essere troppo alta...direi non più di 1.4 (per il costo dell'assicurazione).

Non saprei se cercare un'auto a gpl, oppure un diesel (mai avuto prima). 

che modelli ed alimentazione mi consigliate? :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Roxas, hai il problema dei ladri? Pigliati questa che non la vorrebbe manco il più sfigato dei "manolesta" :-Dz16288417Q,Volkswagen-Polo-Harlequin.jpg

 

 

Scherzi a parte, una coreana di qualche anno di vita potrebbe fare al caso tuo: con quel budget ci esce questa a Caserta http://ww3.autoscout24.it/classified/277766802?asrc=st|as

o questa, ma più chilometrata, ad Ercolano, entrambe a gas http://www.subito.it/auto/hyundai-i20-2009-napoli-152464023.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottimo! mi piace l'ultima auto arcobaleno, credo che prenderò quella, a qualsiasi cifra! :lol:

 

Comunque sto girando per una bella Ford Fiesta oppure una Volkswagen Polo. Vi terrò aggiornati 

 

PS: che ne pensate di questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/277631134?pr=0&fromparkdeck=1 ? Prezzo "giusto", o sospetto? 

 

PPS: Che mi dite della Ford Ka e dell'Opel Corsa? Come sono? 

Modificato da roxas9
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì, 6500€ è abbastanza onesto come prezzo per essere del sud italia, se riesci a chiudere a 6300€ sarebbe perfetto.

Non è un fulmine di auto, ma in fin dei conti è onesta

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uhm...però le Corsa-fornello di quel periodo non erano rognose?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

usura valvolva, problemi dell'impianto GPL,

tutti questi problemi dovrebbero essere stati risolti con la nuova corsa perche se tutte le versione GPL della corsa non erano stati fatti dalla casa ma c'è una seconda azienda che li monta, la nuova corsa monta l'impianto GPL direttamente in fabbrica...

ti posso dire solo questo per sentito dire. non ti posso aiutare direttamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho un amico che lavora in Landi qui a Reggio e mi ha detto che l'impianto della Corsa attuale e precedente modello è si un Landi, ma la centralina no (le programma lui). In Opel il miglior motore a gpl è il 1.4 specie sulla Meriva (120cv).

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.