Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per ripetitore wifi


max94

Domanda

Come avrete capito dal titolo, ho il bisogno di acquistare un ripetitore wifi, che mi amplifichi il segnale wifi del router Vodafone, posto vicino la porta di ingresso del mio appartamento e che quindi arriva nullo o quasi negli spazi più importanti..

La linea da amplificare è una semplice fibra da 20 Mega.

L'esigenza è soltanto quella di potere navigare comodamente e velocemente con P e smartphone.

Ho visto che al momento ci sono moltissime scelte, ovviamente non ho le conoscenze adatta per potere discernere tutti i prodotti e individuare il migliore per il mio caso.

Ho visto buone recensioni su questo ma non so se ci sia di meglio. Mi chiedo poi se il dual band serva a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Attenzione a non metterlo troppo lontano dal modemrouter perché poi "ripete" il segnale degradato (e rallentato) dalla distanza. 

Ma fibra a 20 mega? Che fibra è? Io viaggio a 100 col cavo di rame in casa e proprio per questo motivo con 50 € ho cablato il piano superiore.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al mare, l'edificio di fianco a dove abito è la bibblioteca pubblica, dotata di wifi pubblico.

con il repeater riesco a intercettare il segnale e ad utilizzarlo in casa: sono almeno  30 metri

è il trasmettitore principale presumo stia dentro la bibblioteca.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo intercetta ma probabilmente la lentezza non la senti più di tanto perchè comunque la connessione della biblioteca non è così prestante... Anche se il router della biblio a 30 metri erogasse 5mega per te sarebbero sufficienti.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che fibra è da 20mb? La più bassa attualmente commercializzata in italia è la 30mb di telecom se non sbaglio. Ad ogni modo, se sei su fibra, punta un ripetitore dual band (sempreché il router da cui si origina il segnale lo sia, altrimenti è una spesa superflua). Io personalmente una quindicina di giorni fa ho preso questo Netgear http://www.amazon.it/Netgear-WN3000RP-200PES-Extender-Universale-integrato/dopo/B00NFFEHBA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454869006&sr=8-1&keywords=Netgear+WN3000RP-200PES    e mi trovo benissimo.

Preciso che ho una Adsl 20mb e avevo la necessità di trasformare il segnale wifi in eterneth.

Se non hai questa esigenza puoi fare a meno della uscita eterneth.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non che non sono strani sul primario, però se li rilanci in "precarie condizioni" su un repeater,

li sicuramente non ottieni il masismo della banda.

 

poi il mio problema è ancora diverso:  sono le persone che frequentano la biblio  al mattino,

e intasano la linea, al pomeriggio , alla sera o nei festivi và molto meglio::si:

 

il problema è che se faccio  un picchetto per non farli entrare, mi sà che nom mi conviene

perchè dopo và a finire che chiudono tutta la biblioteca :-D

 

tornando seri, dopo attente osservazioni posso dirvi che il segnale è più disturbato quando è nuvolo,

se piove o cè il sole tutto ok :pensa:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

Mai vista un'offerta commerciale simile

 

Fastweb ad esempio l'ha proposta per vario tempo, noi a casa abbiamo quella. Ovviamente non va letta: hai la fibra a 20 mega al posto di 100 e la paghi come a 100; era tutto compreso in un pacchetto complessivamente conveniente, a prezzi concorrenziali con offerte di internet tradizionali specialmente per clienti (come noi :mrgreen:) che venivano da contratti un po' "arretrati" (v. ADSL flat).

 

Noi abbiamo una FTTC, e la cosa ha senso in previsione: intanto ci si equipaggia con la fibra, quando sarà FTTH il potenziale sarà pieno. ;) 

 

Fine OT

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

On 7/2/2016 at 13:57, max94 dice:

Come avrete capito dal titolo, ho il bisogno di acquistare un ripetitore wifi, che mi amplifichi il segnale wifi del router Vodafone, posto vicino la porta di ingresso del mio appartamento e che quindi arriva nullo o quasi negli spazi più importanti..

 

Il modello che hai scelto dovrebbe essere efficacie, come ti hanno già consigliato, cerca di posizionarlo relativamente vicino alla "fonte", avvicinandolo alla tua stanza solamente se il segnale wi-fi del ripetitore dovesse risultare a sua volta insufficiente.

 

A puro titolo di curiosità, io per ripetere il segnale dell'ufficio uso il Sitecom Wi Fi Range Extender N300 WLX 2001, che ha la particolarità di avere alcune porte Ethernet oltre a ripetere il Wi-Fi. Può essere utile se qualcun altro ha la necessità di connettere in rete vecchi dispositivi cablati.

 

998x448

 

 

 

On 7/2/2016 at 19:49, owluca dice:

tornando seri, dopo attente osservazioni posso dirvi che il segnale è più disturbato quando è nuvolo,

se piove o cè il sole tutto ok :pensa:

 

Viste le ridotte potenze in gioco è abbastanza normale che i fenomeni naturali riescano a creare disturbi EMC influenti :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.