Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per ripetitore wifi


max94

Domanda

Come avrete capito dal titolo, ho il bisogno di acquistare un ripetitore wifi, che mi amplifichi il segnale wifi del router Vodafone, posto vicino la porta di ingresso del mio appartamento e che quindi arriva nullo o quasi negli spazi più importanti..

La linea da amplificare è una semplice fibra da 20 Mega.

L'esigenza è soltanto quella di potere navigare comodamente e velocemente con P e smartphone.

Ho visto che al momento ci sono moltissime scelte, ovviamente non ho le conoscenze adatta per potere discernere tutti i prodotti e individuare il migliore per il mio caso.

Ho visto buone recensioni su questo ma non so se ci sia di meglio. Mi chiedo poi se il dual band serva a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 7/2/2016 at 19:49, owluca dice:

tornando seri, dopo attente osservazioni posso dirvi che il segnale è più disturbato quando è nuvolo,

se piove o cè il sole tutto ok :pensa:

On 10/2/2016 at 13:38, J-Gian dice:

Viste le ridotte potenze in gioco è abbastanza normale che i fenomeni naturali riescano a creare disturbi EMC influenti :)

 

 

Se non dico castroniere dovrebbe essere causato dall'umidità. La frequenza più utilizzata per il wifi è 2.4Ghz che è la stessa del forno a microonde. Le onde elettromagnetiche vengono assorbite dalle molecole d'acqua nell'aria ed arrivano con una potenza minore in ricezione. E mi chiedevo mentre piove allora dovrebbe andare peggio? Non so se mentre piove si abbatte l'umidità nell'aria, ma in ogni caso l'aria dovrebbe ripulirsi di un bel po' di polvere sottili e altro che potrebbe interferire con il segnale.

Modificato da elmad
quote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come si fa ad informarsi senza diventare scemi sugli abbonamenti in fibra ottica?

Io ho ancora la ADSL flat, a livello hardware (cavi filtri ecc) cambia molto con l fibra?

 

Qualcvuno è in vena di illuminarmi please? :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Waterland dice:

Come si fa ad informarsi senza diventare scemi sugli abbonamenti in fibra ottica?

Io ho ancora la ADSL flat, a livello hardware (cavi filtri ecc) cambia molto con l fibra?

 

Qualcvuno è in vena di illuminarmi please? :D

 

Vai sui siti di TIM, Fastweb, Voda, ecc.. e leggi :mrgreen:

 

A livello di cablaggi ti cambiano il modem la presa al muro, e basta ;) Non è fibra vera, è fibra fino all'armadio in strada, poi prosegue sul cavo telefonico in rame degli anni 60, quindi non ti cambia nulla.

 

Se vuoi la fibra vera, la offrono su Milano, Torino e Bologna. In quel caso dipende dal cablaggio di casa tua, al massimo devono fare il tratto "ripetitore-modem".

  • Mi Piace 1

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.