Vai al contenuto

Broker immobiliare


Marco88

Messaggi Raccomandati:

Esatto, per il cliente il costo è sempre quello. è vero che facendo l'agente immobiliare normalmente hai 20/30 immobili da seguire, ma è anche vero che durante un anno ben pochi riesci a venderli(le compravendite, purtroppo, sono calate). Mentre avendo 2/3 clienti "giusti" hai la certezza di lavorare per concludere, senza dimenticare che l'incarico dura poco(massimo 90 giorni, mentre un incarico di vendita dura un anno)

Comunque come dicevo a livello legale il broker non è altro che un agente immobiliare, quindi continuerei a dare il servizio "classico" occupandomi di affitti e vendite dando però un servizio in più che riguarda appunto il broker, quindi almeno inizialmente sarebbe un qualcosa in più che però voglio fare con la massima professionalità e serietà!

  • Mi Piace 1

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma l'agenzia che rappresenta il venditore accetterebbe di rinunciare al 3% dal compratore?

Io dubito.

Se si, allora per il compratore affidarsi a te è a costo zero, ma altrimenti penso che ben pochi siano disposti a spendere soldi aggiuntivi (e non pochi) per le tue prestazioni.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Di collaborazioni ne ho fatte(dove appunto un'agenzia prende solo dal venditore e l'altra solo dall'acquirente), vista anche la crisi la maggior parte delle agenzie si è "evoluta" e ha capito che si deve collaborare. Gli unici che non collaborano sono alcuni franchising che ancora pensano "l'immobile l'ho preso io e quindi lo devo vendere io" facendo secondo me un grande torto nei confronti del loro cliente.

Quindi se mi capita una situazione di questo genere risalirò al proprietario e gli dirò che la sua agenzia non vuole che io porti un potenziale acquirente:mrgreen:

Modificato da Marco88

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se riprendo un attimo la discussione ma c'è un altro aspetto che vorrei sviluppare ed è il mercato Retail

Ovvero avere a che fare con società(facendo qualche esempio auchan, McDonald, armani, gigante ecc..) che vogliono aprire nuovi punti in Italia e non(quindi sarei il loro referente per la ricerca di nuovi locali, le trattative ecc..). è un mercato molto vivo e dinamico fa sempre parte del "brokeraggio" immobiliare però appunto qui si avrebbe a che fare con le società e non con i privati. Questo tipo di mercato mi affascina parecchio!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.